Settimo Torinese e comuni limitrofi

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
A Santa Elisabetta c'è il santuario con la borgata ed è possibile che l'abbiano tolta, ma cmq la strada farà schifo.

Il dieta dal lato Mezzenile fino alla fraz. Monti è sempre pulita ma dopo non la toccano, te lo dico per esperienze passate... un paio di anni fà ci ho provato e appena dopo Monti ho trovato neve, se calcoli che non ne aveva fatta nemmeno la metà di quest'anno... poi fai come vuoi al massimo torni indietro ma in cima non ci arrivi a meno che non siano passati con la fresa, cosa che i bookmaker pagano 1000 a 1 :mrgreen:

E ci avevi ragione in pieno!!
Bisogna sempre ascoltare i vecchi saggi! gandalf
Comunque devo ammetere che sembrava impossibile che la strada fosse chiusa, perchè era asciutta e pulita fino alla fine.
Sono arrivato ad 1Km dopo Monti. Penso mancasse poco allo scollinamento. azz!! ho visto che mancavano ancora 2 o 3 Km di salita seria!

Vedi l'allegato 111217

Vedi l'allegato 111218
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
E ci avevi ragione in pieno!!
Bisogna sempre ascoltare i vecchi saggi! gandalf
Comunque devo ammetere che sembrava impossibile che la strada fosse chiusa, perchè era asciutta e pulita fino alla fine.
Sono arrivato ad 1Km dopo Monti. Penso mancasse poco allo scollinamento. azz!! ho visto che mancavano ancora 2 o 3 Km di salita seria!

Come anche ti avevo detto io ;)

Se sei abituato a salire in montagna anche d'inverno quando c'è la neve è sempre così ovunque. Nell'arco di meno di 1Km (o 100m di dislivello) si passa da non vedere neve ad averne 10cm in strada. E di solito questo accade tra quote che vanno da 1000m-1100m a 1400m-1500m a seconda di quanto ha nevicato quell'anno e quanto sono rigide le temperature.
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Come anche ti avevo detto io ;)

Se sei abituato a salire in montagna anche d'inverno quando c'è la neve è sempre così ovunque. Nell'arco di meno di 1Km (o 100m di dislivello) si passa da non vedere neve ad averne 10cm in strada. E di solito questo accade tra quote che vanno da 1000m-1100m a 1400m-1500m a seconda di quanto ha nevicato quell'anno e quanto sono rigide le temperature.

non sono abituato a fare salite oltre i 900 - 1000 m in inverno. Anzi di solito comincio ad aprile a fare montagna. Oggi la temperatura era ideale, ero in estivo e anche in discesa con antivento e manicotti si stava bene.
Poi io sono arrivato fin lì perchè volevo fare anch'io le foto della bici nella neve.

Spero di non dover pagarti i diritti di copy riht!!! :mrgreen::-x
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
non sono abituato a fare salite oltre i 900 - 1000 m in inverno. Anzi di solito comincio ad aprile a fare montagna. Oggi la temperatura era ideale, ero in estivo e anche in discesa con antivento e manicotti si stava bene.
Poi io sono arrivato fin lì perchè volevo fare anch'io le foto della bici nella neve.

Spero di non dover pagarti i diritti di copy riht!!! :mrgreen::-x

AAAAALT fermi tutti, qua il demenete che per primo andava per muri di neve già a gennaio e febbraio ero io. :sborone:
 

Rosh

Novellino
17 Maggio 2017
23
120
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
buona sera settimesi. addirittura l ultimo msg risale a 2 anni fa...
mi farebbe piacere conoscere altri ciclisti della zona.
io esco sempre solo e non sono molto allenato.
ho ripreso la bdc da poco dopo un lungo stop
ma nel frattempo ho smesso di fumare e ho perso un po di kili di troppo
e devo dire che in bici si va meglio hihihi. se vi va di rianimare questo post
e magari qualcuno come me alle prime armi vuole organizzare un uscita sarebbe bello.ciao a tutti