Shimano DI2 Data Fly

Discussione in 'Vecchi articoli' iniziata da Ser pecora, 16 Gennaio 2014.

  1. pizzirilloo

    pizzirilloo Apprendista Velocista

    Registrato:
    15 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.771
    Mi Piace Ricevuti:
    59
    Potevi scriverlo prima questo post! :mrgreen:

    Ho un 9150, con 52/36 e 30/11. La settimana scorsa ho portato la bici dal meccanico perchè quando sono sul 36 non entrano gli ultimi due pignoni posteriori.

    Alla fine ho scoperto che è una impostazione del cambio, che addirittura si corregge da solo se si scende dal 52 al 36 quando dietro la catena è sugli ultimi due pignoni.

    L'ignoranza (la mia) è una brutta bestia!!!!!
     
  2. Mondovenom

    Mondovenom Pedivella

    Registrato:
    21 Dicembre 2015
    Messaggi:
    403
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Un saluto a tutti !
    Ho un di2 9070 e vorrei cambiare batteria e d-fly per utilizzare la funzione sinchro shift, sapete se è possibile o se ci sono problemi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. texdb

    texdb Pignone

    Registrato:
    4 Giugno 2010
    Messaggi:
    164
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Non credo ci siano problemi, e il dfly non credo sia fondamentale. Penso serva solo se vuoi utilizzare l app dal telefono. credo non serva se usi il PC per settare il gruppo

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
     
  4. Mondovenom

    Mondovenom Pedivella

    Registrato:
    21 Dicembre 2015
    Messaggi:
    403
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Devo installarlo perché uso anche il garmin 520! Sicuri che funzioni anche il sinchro shift o è prerogativa solo del nuovo di2?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Ipercool

    Ipercool Scalatore

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    6.690
    Mi Piace Ricevuti:
    172
    No funziona tutto.
    Io l'ho fatto.

    Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
     
  6. Mondovenom

    Mondovenom Pedivella

    Registrato:
    21 Dicembre 2015
    Messaggi:
    403
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Per scrupolo potete indicarmi il modello della batteria e soprattutto quello del d-fly da acquistare? Se non vado errato sono 2 i modelli e la differenza è solo nelle dimensioni se non sbaglio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Ipercool

    Ipercool Scalatore

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    6.690
    Mi Piace Ricevuti:
    172
    Batteria DN110 e D-Fly WU101 oppure WU111.
    I due D-Fly si differenziano esclusivamente per la forma esterna, il secondo è molto più piccolo.

    Dopo che hai montato questa roba devi necessariamente upgradare tutti i fw allineandoli all'ultima versione altrimenti non ti funziona più niente.
     
  8. Mondovenom

    Mondovenom Pedivella

    Registrato:
    21 Dicembre 2015
    Messaggi:
    403
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Il WU111 è consigliabile quindi per installazione anche esterna? Al momento ho il d-fly nel tubo sella ma visto che si parla di Bluetooth preferirei installare fuori. Avete fatto prove di funzionamento del segnale e del consumo batteria?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Ipercool

    Ipercool Scalatore

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    6.690
    Mi Piace Ricevuti:
    172
    Si il 111 meglio se esterno.
    Io ho il 101 dentro l'obliquo e funziona, anche se non uso né programmazione remota né il Synchro.
    Batteria non saprei, non ci faccio caso.
     
  10. Nicola's

    Nicola's Apprendista Scalatore

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.893
    Mi Piace Ricevuti:
    21
    Con il Dfly c'è indubbiamente più consumo della batteria... penso che prossimamente lo toglierò poiché a mio modo di vedere, posso tranquillamente gestire il tutto mediante cavetto e pc portatile... altre peculiarità non ne vedo se non quelle di poter visualizzare sul tuo Garmin il rapporto e le corone inserite nonché le modalità di cambio s1 etc... oppure chiamate e sms (cosa che non uso poiché utilizzo auricolari all'occorrenza), tutto questo sempre con aggravio di consumo batteria e Garmin... per ben due volte la batteria mi è andata giù di colpo passando dal 30 % a 0 % in un attimo... all'anima la tecnologia...
     
    #870 Nicola's, 11 Settembre 2017
    Ultima modifica: 11 Settembre 2017
  11. baffobaffone

    baffobaffone Apprendista Passista

    Registrato:
    18 Giugno 2013
    Messaggi:
    1.181
    Mi Piace Ricevuti:
    16
    Non credo proprio che il d-Fly sia stato il responsabile di un 30% in poco tempo,ha me sembra che consumi pochissimo e non lo leverei neanche se consumasse come pensi tu.
     
  12. baffobaffone

    baffobaffone Apprendista Passista

    Registrato:
    18 Giugno 2013
    Messaggi:
    1.181
    Mi Piace Ricevuti:
    16
    doppio
     
    #872 baffobaffone, 11 Settembre 2017
    Ultima modifica: 11 Settembre 2017
  13. Nicola's

    Nicola's Apprendista Scalatore

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.893
    Mi Piace Ricevuti:
    21
    Quello che ho detto è un dato di fatto, la batteria non c'entra nulla, peraltro batteria che ho sostituito per scrupolo, però nulla è cambiato in merito ai onsumi, in ogni caso, se ti soddisfa così tienitelo, contento tu contenti tutti...
     
  14. Mondovenom

    Mondovenom Pedivella

    Registrato:
    21 Dicembre 2015
    Messaggi:
    403
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Io utilizzo già il d-fly, prima versione, in effetti posso dire che il consumo è bassissimo e ricarico la batteria poche volte in un anno.
    Immagino che nella versione Bluetooth il d-fly consumi inevitabilmente di più, cosa importante appunto è che non si debba stare costantemente a ricaricare.
    Volevo cambiare il d-fly e batteria con i modelli nuovi per provare il sinchro shift e a meno che non abbia capito male, non è possibile farlo con il vecchio hardware; correggetemi se sbaglio.
     
  15. baffobaffone

    baffobaffone Apprendista Passista

    Registrato:
    18 Giugno 2013
    Messaggi:
    1.181
    Mi Piace Ricevuti:
    16
    Io ci faccio più di 3000 km con un carico della batteria e D-Fly.
     
  16. Nicola's

    Nicola's Apprendista Scalatore

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.893
    Mi Piace Ricevuti:
    21
    Ad oggi, 1.250 km. percorsi dall'ultima ricarica e batteria al 30%; sto monitorando l'autonomia residua per non rimanere a terra (memore di precedenti e spiacevoli appiedamenti), ma credo che devo necessariamente ricaricare... in ogni caso la batteria è ok, il test anche, i componenti pure, devo dedurre che il D fly consuma come una Ferrari... resto in attesa di quest'ultima prova... ma dubito... con il vecchio Di2 senza D fly ci facevo almeno 5.000/6.000 km.
     
  17. Ipercool

    Ipercool Scalatore

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    6.690
    Mi Piace Ricevuti:
    172
    Caspita, mi pare veramente molto poco come durata.
    Io faccio circa 450 ore/anno (12.000km) e non mi pare di caricare molte volte durante l'anno, purtroppo prima tenevo nota delle ricariche ora mi sono scocciato e non ci faccio più caso.
    Mica lo colleghi spesso al telefono/tablet via Bluetooth?
     
  18. Mondovenom

    Mondovenom Pedivella

    Registrato:
    21 Dicembre 2015
    Messaggi:
    403
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Scusate ma intervengo ancora per una conferma.
    Se ho letto bene nelle pagine del forum, potrei cambiare anche solo la batteria per sfruttare la funzione synchro shift?
    La configurazione potrei comunque farla collegando il pc senza usare l'app e-tube da Bluetooth giusto?
    In questo caso il garmin, avendo il vecchio d-fly, riuscirebbe a comandare l'impostazione s1,s2, M, oppure dovrei usare il pulsante sulla centralina?
    In fondo, non avrei particolare bisogno di fare la configurazione tramite tablet, potrei tranquillamente collegare il pc, tanto è una impostazione che credo sia una tantum..!
     
  19. Nicola's

    Nicola's Apprendista Scalatore

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.893
    Mi Piace Ricevuti:
    21
    No, nessun collegamento BT che evito come la peste, ho il Di2 da marzo, quindi la batteria è più che condizionata... il montaggio secondo i criteri, ne deduco che la centralina ew-111 consumi un bel po'... ciò, anche, per la combinata con il Garmin per la visualizzazione delle pagine di stato che aziono tramite i pulsantini di sopra... in ogni caso non è un problema per me ricaricare ogni 2.000 km. o giù di lì, ma la differenza con il vecchio di 2 è notevole, quasi il doppio dei chilometri..
     
  20. Ipercool

    Ipercool Scalatore

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    6.690
    Mi Piace Ricevuti:
    172
    No, come scritto molte volte, il vecchio D-Fly NON è compatibile con la DN110.
    Se monti nuova batteria e vecchio D-Fly non funziona più niente.
     

Condividi questa Pagina