Siete mai caduti in gara?

Siete mai caduti in gara?

  • SI

    Voti: 91 68,9%
  • NO

    Voti: 41 31,1%

  • Votanti
    132

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
39
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
si però l'ultima caduta risale nel 2001 da juniores, mercatale di cortona, investito dall'ambulanza di servizio mentre ero in discesa in coda al gruppo, venivo giu ai 65 orari, non so per quale motivo fosse li, fatto sta che mi affiancò e io non me ne accorsi..cascai precisamente tra l'asfalto e il terreno e mò di grattugia..completamente rovinato dalle gambe, braccia, addome e mento..avevo la maglietta traforata e mi rimase il segno dei buchi sul petto per una settimana..tre giorni dopo sono rimontato in bici con i manicotti e gambali in luglio perchè l'aria e le vibrazioni mi davano fastidio..
da allora non sono più caduto, ma in discesa sn sempre spericolato e ho i riflessi pronti per evitare le cadute di gruppo..
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ho già partecipato al sondaggio un anno fa rispondendo "NO". Purtroppo...andrebbe rivisto il mio voto in quanto quest'anno sono caduto in volata a Granozzo alla prima gara della stagione. Fortunatamente ho fatto in tempo a frenare e sono caduto quasi da fermo...purtroppo nel volo di gruppo qualcuno si è fatto davvero male. :cry
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Stavo facendo una crono individuale, erano gli ultimi 3km con lungo rettilineo
deserto e fortissimo vento a favore.
Abbasso la testa e spingo al massimo ma improvvisamente intravedo un
paraurti di una macchina pochi metri davanti , poi mi si spegne tutto.
Mi risveglio in ospedale e mi dicono che ho cercato di entrare in auto attraverso il lunotto posteriore.
Per fortuna è andata bene solo che dopo 2 giorni non riuscivo ancora a
ricordare dove abitavo che lavoro facevo....
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io in gara una volta da juniores diedi una sederata per terra perchè persi il posteriore in discesa (mi pare al Giro del Lodigiano?) ma mi sono rialzato subito e ho liso a malapena il pantaloncino... non la conto!!! o-o
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
1 volta nei pressi di un ristoro quello davanti a me si ferma di colpo non me ne accorgo e nel cercare di schivarlo lo prendo di striscio e volo per terra rompendo il forcellino del cambio......

solo qualche grattata e tanta rabbia..
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Sì, ma a dire il vero si trattava di una gara di mountain bike. Uno scivolone sul pavè bagnato di Sauze d'Oulx, a due km dall'arrivo. Ho ancora le fotografie ufficiali, ce ne sono un paio fatte in prossimità dell'arrivo che mi ritraggono mentre spingo la bici, con la gamba insanguinata e io quasi in lacrime... ma quel traguardo, giuro, l'avrei tagliato anche sui gomiti! :cassius:
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
qualche anno fa.......:mrgreen:
circuito..a meta' percorso..mi rilasso un attimo..prendo una cunetta e mi si gira il manubrio..me ne sono protati dietro 4-5...il mio master, nuovo di 1 settimana............... :cry:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Caduto 3 volte in gara. La prima buttato giù da uno in gruppo, ho continuato la granfondo (120km) con il forcellino storto e il cambio che non saliva più su del 19. Un'altra volta scivolata in una curva a gomito, colpa mia, pioveva e c'era sabbietta per terra, qualche grattone ma finita la gara.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
purtroppo facendo qualche gara in circuito e' fin troppo facile assaggiare il gusto del nero asfalto...............:cry::cry::cry::cry:!cmq gran parte delle cadute avviene in volate x il 30 esimo posto.....;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%quindi....e' meglio tirar i remi in barca...o-oo-o
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Quest'anno nessuna caduta nelle 30 GF fatte :culo::culo::ola:

L'anno scorso invece non e' stato male:
caduta alla GF Camogli, non mi ricordo come e' successo ;nonzo% ma solamente che mi sono risvegliato in ospedale a Genova :azz:azz
Danni pochi solo un forte ematoma in faccia

4 scivolate nei tornanti poi in altre gf dovute alla pioggia
(coppa pc , oltrepo' , Sportuff , 5 Terre )
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
all'ultima 9 colli a trecento metri dallo scollinamento del barbotto mi è caduto di fianco un ciclista e mi letteralmente abbattuto:bua:.cambio appena un pò piegato(che mi ha aggiustato il meccanico in vetta) ,solo che non è stata una gran bella figura cadere ai 7 km.orari nel punto dove c'è piu' publico.....:cry::cry::cry:
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
G.F della Versilia 2007,parto davanti (primi 50) dopo 1 km un ciclista mi tampona e mi butta giu' distruggendo cambio e forcellino,ritiro immediato in piu' alla Soavebike (mtb) ho partecipato a 2 edizioni cadendo in discesa per colpa mia entrambe le volte in mezzo a rovi ed ortiche,terminando entrambe le volte la competizione.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
sì, più volte, per fortuna molto poche rispetto al numero di gare disputate.
In genere mi hanno sempre "abbattuto" altri corridori, solo in due casi son caduto da solo, due anni fa alla Prosecco (curva bagnata giù dall'Arfanta) e quest'anno alla Versilia (ho preso un sassolino è m'è saltata via l'anteriore in una discesa bagnata, per fortuna che andavo piano)