SRAM RED 10v su Wilier Granturismo GTR

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Salve a tutti, ho acquistato dal mercatino un gruppo Sram red da 10v che devo montare sulla mia Wilier Granturismo GTR, potete confermarmi che necessito di un MC per scatole da 68mm e perno da 30mm?
Se la tua guarnitura ha un perno da 30 sicuramente: per quanto riguarda la larghezza della scatola del MC ti conviene misurarla e verificare se sia da avvitare o pressfit.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro

francescovolpe92

Novellino
18 Maggio 2016
68
21
31
Bari
www.studioangelovolpe.it
Bici
S-Works Tarmac SL7

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho una confusione pazzesca, io pensavo di prendere un BB386EVO dal momento che SRAM necessita di un MC BB30.
Sram fa 2 versioni della stessa guarnitura BB30 e GXP : il tuo telaio ha un MC a filetto BSA (inglese, dovrebbe essere scritto sulle calotte 1.37x24) in tal caso ci va un mc a filetto GXP e la guarnitura corrispondente.
Vedi questa pagina https://www.sram.com/sram/road/products/sram-red-crankset-10-speed e il relativo link di compatibilità che trovi al fondo.

PS
Nel caso che tu abbia acquistato una guarnitura BB30 ci va probabilmente un adattatore o simili
 
Ultima modifica:

francescovolpe92

Novellino
18 Maggio 2016
68
21
31
Bari
www.studioangelovolpe.it
Bici
S-Works Tarmac SL7
Sram fa 2 versioni della stessa guarnitura BB30 e GXP : il tuo telaio ha un MC a filetto BSA (inglese, dovrebbe essere scritto sulle calotte 1.37x24) in tal caso ci va un mc a filetto GXP e la guarnitura corrispondente.
Vedi questa pagina https://www.sram.com/sram/road/products/sram-red-crankset-10-speed e il relativo link di compatibilità che trovi al fondo.

PS
Nel caso che tu abbia acquistato una guarnitura BB30 ci va probabilmente un mc tipo questo Rotor http://www.chainreactioncycles.com/it/it/movimento-centrale-bsa-30mm-in-acciaio-rotor-/rp-prod130466
Verifica la sezione domande e risposte per essere certo che vada bene.

Confermo sia la dicitura "1.37x24", sia la larghezza della scatola del MC di 68mm (come da foto allegata).
Si ho acquistato una guarnitura BB30.
Provo a domandare su CRC.
Grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2017-10-24 at 17.00.55.jpeg
    WhatsApp Image 2017-10-24 at 17.00.55.jpeg
    151,2 KB · Visite: 26

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

francescovolpe92

Novellino
18 Maggio 2016
68
21
31
Bari
www.studioangelovolpe.it
Bici
S-Works Tarmac SL7
Su questo c'è scritto che è per guarniture 386, che hanno il perno più lungo di una BB30. Non sono sicuro al 100% che sia quello che

Prova a chiamare in FSA, hanno la sede in provincia di Bergamo, spiega loro il problema e ti daranno il codice corrispondente.

nella descrizione è riportato:
- per guarniture perno 30 mm
- per scatole movimento 68mm

in teoria questi sono i requisiti che mi servirebbero, il problema è capire la lunghezza del perno della guarnitura SRAM.
Purtroppo non mi è ancora arrivata a casa la guarnitura, quindi non riesco ancora a fare 2 conti per capire se è effettivamente compatibile.
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Salve a tutti, ho acquistato dal mercatino un gruppo Sram red da 10v che devo montare sulla mia Wilier Granturismo GTR, potete confermarmi che necessito di un MC per scatole da 68mm e perno da 30mm?

Puoi montala tranquillamente con un MC BSA 30 oppure se il GTR è uno degli ultimi, hai bisogno di un pressfit 41/30

Ovviamente a patto che la guarnitura Sram sia 386 e non bb30
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Confermo sia la dicitura "1.37x24", sia la larghezza della scatola del MC di 68mm (come da foto allegata).
Si ho acquistato una guarnitura BB30.
Provo a domandare su CRC.
Grazie

Quello in foto è un m.c. bsa o similia con le calotte esterne. Purtroppo se la guarnitura è nativa bb30 e sram red lo è, ha l'asse troppo corto e non potrai mai tirarci fuori lo spazio per cuscinetti esterni..
morale devi cambiare guarnitura.
 

francescovolpe92

Novellino
18 Maggio 2016
68
21
31
Bari
www.studioangelovolpe.it
Bici
S-Works Tarmac SL7
[MENTION][/MENTION]
Quello in foto è un m.c. bsa o similia con le calotte esterne. Purtroppo se la guarnitura è nativa bb30 e sram red lo è, ha l'asse troppo corto e non potrai mai tirarci fuori lo spazio per cuscinetti esterni..
morale devi cambiare guarnitura.

Bene, inizio a preparare l'annuncio della guarnitura...
Come iniziare male la giornata :cry
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ultima cosa, ma il perno della guarnitura non si può sostituire? Grazie

Il perno è integrato non oenso proprio non è una cannondale hollowgramm.

In ogni caso le gxp sram red modelli vecchi anche grafica sram 22 vedrai che costano molto poco nuove o MINT o in ottime condizioni te la devi cavare con meno di 100 euro.

o-o