Sram red etap vs shimano dura-ace di2 9070

Discussione in 'Grammomania' iniziata da Anassagora, 30 Marzo 2016.

  1. ghigopelu

    ghigopelu Novellino

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    Salve volevo cambiare bici e volevo montarci su il REd Etap wireless. Come vi ci trovate???? Lo consigliate o è sempre meglio andare sul classico Duraace
     
  2. msmtrt1

    msmtrt1 Scalatore

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    Col tasto cerca trovi l'apposita discussione.
    Personalmente il mio DA Di2 non lo cambierei con nulla al mondo.
    Per il wireless aspetto shimano
     
  3. marconazzi

    marconazzi Apprendista Passista

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    Io sto valutando se passare dal durace 11v all'etap... compatibilità cassette?
    Seconda domanda, ogni quanto sram aggiorna i gruppi, ogni anno?


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    #23 marconazzi, 17 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2016
  4. cifed

    cifed Apprendista Passista

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    Ragazzi,a parità di prezzo,scegliereeste il "vecchio"dura ace di2 9070 o l etap???
     
  5. msmtrt1

    msmtrt1 Scalatore

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    Di2 tutta la vita!!!


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  6. cifed

    cifed Apprendista Passista

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    motivo??? :D
     
  7. corridore1

    corridore1 Cronoman

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    Tifo, molti parlano solo per partito preso.
     
  8. msmtrt1

    msmtrt1 Scalatore

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    Maggiore velocità, migliore fluidità, possibilità di personalizzazione, sistema di cambiata a leve di sram che non mi piace.
    Quanto a silinziosità... beh caliamo un velo...
    Il discorso wireless è molyo interessante, ma non con quelle pecche.

    e alcuni scrivono perchè il sabato sera non hanno di meglio da fare o-o
     
  9. Angy8386

    Angy8386 Pignone

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    Qui trovate tutto preciso al grammo di TUTTI i gruppi
     

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  10. Nothing Fear

    Nothing Fear Apprendista Scalatore

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    SRAM forever o-o eTap funziona molto bene, non vedi fili e poi non vedi quella guarnitura shimano che sembra la lama di una affettatrice ancora in alluminio o-o
     
  11. msmtrt1

    msmtrt1 Scalatore

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    Pensa che a me la guarnitura in alluminio invece piace da matti!
    Quello che mi piace di SRAM invece è che lo riconosci ad occhi chiusi... basta sentirlo!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Don Perigon

    Don Perigon Maglia Rosa

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    Si difatti ognuno dice la sua circa questi 2 gruppi, tragico perché spesso si basano solo su recensioni lette e non su prove personali effettuate.
    Certo eTap non ha i fili esterni però oggi i costruttori stanno usando degli accorgimenti sia per incanalare i fili che per incorporare la centralina.
    Il vero contro per eTap è la cambiata paragonabile ai migliori cambi meccanici
    Ultima cosa il peso praticamente identico
     
  13. chris.lu

    chris.lu Novellino

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    Buongiorno ragazzi, stavo pensando di acquistare l'upgrade etap e montarlo sulla mia bici.
    Ho un dura ace 9000 con guarnitura rotor 3d+.
    Ci sono problemi di compatibilità o posso andare tranquillo?
     
  14. bimoto

    bimoto Apprendista Passista

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    etap non funziona su rotor.
    E poi...upgrade? ti rimangono solo i frenio-o
     
  15. Blackfire

    Blackfire Novellino

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    Ciao Anche io ho lo stesso dilemma, uso sram in bdc mi trovo bene con il meccanico, sto montando xro un telaio nuovo e vorrei provare un elettronico penso a sram ma vorrei provarlo ....... i dubbi sono sulla precisione in cambiata sulla fluidita non ultima la longevità del prodotto batterie e parti elettroniche....

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  16. roscolosco

    roscolosco Novellino

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    Io sono passato dal Red meccanico all'Etap completo, solo per sfizio,devo dire che ho trovato solo vantaggi:
    Più veloce e preciso nelle cambiate,deragliatore facilissimo da usare , sotto carico non da problemi.
    Le leve sono comode , le preferisco a shimano (Ultegra che ho su un'altra bici) soprattutto perché in frenata non potendo ruotare mi danno più sicurezza , ma sicuramente è una mia impressione dovuta soprattutto alle mani piccole.
    I freni sono precisi e modulabili , dipenderà sicuramente anche dalle ruote ma tant'è.
    Le batterie durano parecchio , ho fatto circa 1300 km e il led segnava ancora verde, le ho ricaricate per scrupolo. Devo dire che le tolgo sempre.
    Per quanto riguarda la silenziosità , boh io quando pedalo sento solo l'aria nelle orecchie ,per cui tutto questo gran casino non lo sentivo neanche con il meccanico.
    Io ho montato 50/34 con 11/28 e si incrocia in tutti i modi senza che tocchi il deragliatore, il 50/28 è tirato meglio non usarlo.
    Compatibile con il Garmin 1000 ,si possono vedere sul display i rapporti in diverse modalità e lo stato di carica batteria (ma non so se è affidabile), a fine giro da il numero delle cambiate effettuate . Non serve a nulla ma c'è.
    Facilissimo da montare : ho fatto tutto io e non ci ho messo più di due ore.
    I pesi sono in linea con quelli dichiarati.
    Il setup iniziale è facilissimo e la regolazione fine si fa direttamente con le leve , rapporto per rapporto, finora non si è mai sregolato. I comandi sono abbastanza intuitivi , dopo un po' mi è sembrato di averli sempre usati, quando torno sulla bici con il Red meccanico tribolo non poco a riabituarmi.
    Non avere neanche un filo in giro a me piace.
    Il Di2 e il Durace non li ho mai usati se non per qualche prova molto veloce quindi non posso fare paragoni.
     
  17. Blackfire

    Blackfire Novellino

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    Grazie

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  18. Bart

    Bart Pedivella

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    Credo che tu abbia dimenticato di indicare il deragkiatore Ant nel red quindi ..,


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  19. Anassagora

    Anassagora Apprendista Velocista

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    No, c'è.
     
  20. Bart

    Bart Pedivella

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    Allora pesano uguali ? Nn credo ho letto su bikeradar una recensione sul confronto fra tutto i gruppi red e DA nn mi pare che i pesi corrispondano ... per schiumano ci sono sempre circa 200 gr in più ...


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