Sram red etap vs shimano dura-ace di2 9070

Discussione in 'Grammomania' iniziata da Anassagora, 30 Marzo 2016.

  1. gringooos

    gringooos Pedivella

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    Cosa vuol dire che non funziona con rotor? io ho ordinato il kit upgrade dell etap e monto come guarnitura una 3d+.
     
  2. gianluca1411

    gianluca1411 Apprendista Passista

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    Dice che non digerisca le corone ovali...
     
  3. chris.lu

    chris.lu Novellino

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    L'ho montato io su Cervelo S5 con Rotor 3D+ senza problemi.
    Ho un dubbio.. oggi sono uscito per fare un giro e nel garmin ho inserito una pagina con i dati dell'etap.
    Spesso mi indicava come rapporti 0-0 per poi ritornare al valore esatto. Come se perdesse il segnale o fosse debole. Non so se è un problema del Garmin o del cambio. A voi è capitato? Può la cover in silicone del garmin ridurre la ricezione del segnale dell'etap?
     
  4. Anassagora

    Anassagora Apprendista Velocista

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    Hai aggiornato il garmin?
     
  5. chris.lu

    chris.lu Novellino

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    Ho il Garmin edge 820 all'ultima versione.
     
  6. Anassagora

    Anassagora Apprendista Velocista

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    Hai notato se quando non ti indicava il cambio non funzionava nemmeno la frequenza cardiaca?
     
  7. chris.lu

    chris.lu Novellino

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    La FC ce l'ho su un'altra pagina e non ho avuto di questi problemi.
    Mi capita a volte anche con i rulli, mi perde il segnale del rullo ma se lo avvicino non lo fa più. Evidentemente il segnale del rullo e dell'etap è più debole di quello di fascia e sensori Garmin. Devo provare senza cover..
     
  8. ottovolante

    ottovolante Pignone

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    Confermo che eTap funziona benissimo con le ovali Rotor!
     
  9. marconazzi

    marconazzi Apprendista Passista

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    Capita pure a me.
    A volte mi segna 0-0, poi però torna corretto.
    A ben pensarci, l'altro giorno ho avuto interferenze con i rulli Real Axiom😱

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  10. chris.lu

    chris.lu Novellino

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    Hai anche tu un Garmin Edge 820?
     
  11. marconazzi

    marconazzi Apprendista Passista

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    Edge 1000
    Ho scritto ad elite vediamo cosa mi rispondono


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  12. marconazzi

    marconazzi Apprendista Passista

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    Per la pulizia come vi regolate? Le istruzioni dicono di usare sapone, ma non viene pulitissimo...


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  13. Fabior84

    Fabior84 Novellino

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    Perchè non hai contato la guarnitura nella pesata???
     
  14. luca745

    luca745 Novellino

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    Ragazzi sono anche io indeciso tra DA 9070 di2 o sram e-tap. Ora ho DA 7900 cosa mi consigliate stesso prezzo di acquisto.
    Grazie
     
  15. msmtrt1

    msmtrt1 Scalatore

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    DA tutta la vita!
    Magari chiedi un ulteriore sconto visto che è uscito il 9170


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  16. Raffi2000

    Raffi2000 Pignone

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    Sram e-Tap è una meraviglia, non ha nemmeno i cavi !!!
     
  17. luca745

    luca745 Novellino

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    Mm bella idea provo a chiedere. Grazie😁
     
  18. robymas78

    robymas78 Pedivella

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    La cambiata wireless è una buona idea , purtroppo, anche tralasciando l'impatto estetico generale che ne risente per via di quelle batterie, il fatto di non essere cablato ad una batteria centrale (e ormai di consuetudine nascosta nel telaio) fà si che ogni componente inevitabilmente debba essere ricaricato singolarmente e con tempistiche differenti, per mè questo è un compromesso che digerisco proprio mal volentieri, anche il solo dover ricontrollare le batterie un tot di volte al'anno mi scoraggia, potrei pure dimenticarmene... la trasmissione del valore di carica della batteria sui ciclocomputer ant+ compatibili a quale delle batterie si riferisce ?
    A sensazione, e basandomi solo sui dati in mio possesso, attualmente +1 a shimano, la comodità di non dover controllare secondo una più frequente cadenza il livello DELLE batterie me lo pone in netto vantaggio.
    La pulizia del montaggio etap è ottima, di contro l'impatto estetico delle batterie ne risente.
     
  19. Raffi2000

    Raffi2000 Pignone

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    Secondo il mio parere Shimano Di2 ed Etap non sarebbero nemmeno paragonabili per il semplice motivo che uno è Wireless e l'altro no.

    Per quanto riguarda il problema delle batterie io ci pedalo circa un mese (+ o - 1000 km) prima di doverle ricaricare per cui mi pare poca cosa.

    E' vero invece l'appunto riguardo l'indicatore di stato batterie sul Garmin che non si capisce a quale batteria si riferisca, ma questa è una pecca del Garmin e non di Sram.
     
  20. johnnyranger

    johnnyranger Pedivella

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    Se fai solo 1000 km le carichi prima che la spia sia lanpeggiante rossa,io faccio tranquillamente 1500 dietro 2000 avanti e anche di più

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