Tabelle di allenamento Tacx

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
condivido in pieno le tue considerazioni, anche io usavo tabelle ad hoc, ma per questo periodo dove basta fare agilità vanno più che bene senza il rischio di stufarsi.
il link mostra una tabella da 55minuti con i valori di pendenza, però se si apre la pagina degl'altri pdf BRA trovi le tabelle da 1 a 12 con i valori 1-2-3-4 di pendenza che non saprei come impostarli...;nonzo%

ho visto ora.... in effetti anche le tabelle per genius fanno riferimento al regolatore di intensità della serie motion che va da 1 a 10....;nonzo%
 

baldo1971

Novellino
14 Ottobre 2007
58
0
52
veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced sl
Salve a tutti , ho letto tutti i vs. commenti e volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai stilato un programma di allenamento che inizia da Novembre fino ad Aprile indicando settimana per settimana che scheda eseguire. >Se ipotizzo 3 allenamenti a settimana e seguo le varie indicazioni lette dovrei iniziare con delle BRT ( BRT1 + BRT4 + BRT7). Potrei andare avanti così fino a finire le 12 schede BRT. Ma poi come potrei procedere Ho visto che sulla pianificazione Annuale della TACX si parla di BRA e BRP a partire da Gennaio ma non ho ben chiaro se devo completare sempre tutte e dodici le schede di una stessa tipologia (BRA ?) o se nell'arco della settimana posso fare ad esempio . BRA1 + BRP 1 +BRR 1 o se devo fare in altro modo. Ecco a me manca quet'ultimo passaggio e essendo un inesperto totale vorrei che qualcuni di voi potesse darmi dei consigli. Io per il momento sto completando le schede BRT nella sequenza 1-4-7-10-2-5-8-11-3-6-9-12 ma poi non so più come procedere. Grazie
 

Mitzkal

Pignone
10 Giugno 2012
152
33
41
Alba
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 custom
Sto mettendo un po' in bella le tabelle di allenamento, dividendole per grado 1°, 2° e 3°, così da averle più ordinate di quelle online e già che ci sono correggendo anche qualche errore di scrittura.
Se vi possono interessare a lavoro finito le renderò disponibili in XLS e PDF e nel caso anche tradotte nella nostra lingua.

Tra l'altro... esce fuori anche una tabella "Speciale", perchè quelle riportate sulle pagine da cui si scaricano i PDF non sono presenti nei PDF stessi :-)

Che casinisti!
 

pedalino

Pedivella
10 Agosto 2006
485
3
56
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
Sto mettendo un po' in bella le tabelle di allenamento, dividendole per grado 1°, 2° e 3°, così da averle più ordinate di quelle online e già che ci sono correggendo anche qualche errore di scrittura.
Se vi possono interessare a lavoro finito le renderò disponibili in XLS e PDF e nel caso anche tradotte nella nostra lingua.

Tra l'altro... esce fuori anche una tabella "Speciale", perchè quelle riportate sulle pagine da cui si scaricano i PDF non sono presenti nei PDF stessi :-)

Che casinisti!
Certo che interessa. Perlomeno a me[emoji3]
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sto mettendo un po' in bella le tabelle di allenamento, dividendole per grado 1°, 2° e 3°, così da averle più ordinate di quelle online e già che ci sono correggendo anche qualche errore di scrittura.
Se vi possono interessare a lavoro finito le renderò disponibili in XLS e PDF e nel caso anche tradotte nella nostra lingua.

Tra l'altro... esce fuori anche una tabella "Speciale", perchè quelle riportate sulle pagine da cui si scaricano i PDF non sono presenti nei PDF stessi :-)

Che casinisti!

Vai!!
 

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Sto mettendo un po' in bella le tabelle di allenamento, dividendole per grado 1°, 2° e 3°, così da averle più ordinate di quelle online e già che ci sono correggendo anche qualche errore di scrittura.
Se vi possono interessare a lavoro finito le renderò disponibili in XLS e PDF e nel caso anche tradotte nella nostra lingua.

Tra l'altro... esce fuori anche una tabella "Speciale", perchè quelle riportate sulle pagine da cui si scaricano i PDF non sono presenti nei PDF stessi :-)

Che casinisti!

Te ne sarei molto grato. o-o
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Sto mettendo un po' in bella le tabelle di allenamento, dividendole per grado 1°, 2° e 3°, così da averle più ordinate di quelle online e già che ci sono correggendo anche qualche errore di scrittura.
Se vi possono interessare a lavoro finito le renderò disponibili in XLS e PDF e nel caso anche tradotte nella nostra lingua.

Tra l'altro... esce fuori anche una tabella "Speciale", perchè quelle riportate sulle pagine da cui si scaricano i PDF non sono presenti nei PDF stessi :-)

Che casinisti!

ti supporto che io o-o
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Sto mettendo un po' in bella le tabelle di allenamento, dividendole per grado 1°, 2° e 3°, così da averle più ordinate di quelle online e già che ci sono correggendo anche qualche errore di scrittura.
Se vi possono interessare a lavoro finito le renderò disponibili in XLS e PDF e nel caso anche tradotte nella nostra lingua.

Tra l'altro... esce fuori anche una tabella "Speciale", perchè quelle riportate sulle pagine da cui si scaricano i PDF non sono presenti nei PDF stessi :-)

Che casinisti!


hai per caso finito il lavoro?:mrgreen:
 

Mitzkal

Pignone
10 Giugno 2012
152
33
41
Alba
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 custom
Qualcuno mi sa' spiegare gli slope negativi della BRH?
Come si interpretano? E' l'ultima scheda che mi resta da sistemare prima di iniziare le traduzioni!
 

Mitzkal

Pignone
10 Giugno 2012
152
33
41
Alba
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 custom
Qualcuno mi sa' spiegare gli slope negativi della BRH?
Come si interpretano? E' l'ultima scheda che mi resta da sistemare prima di iniziare le traduzioni!

Vi posto un esempio:

attachment.php


Come cavolo si interpreta una tabella così?
 

Allegati

  • Untitled.jpg
    Untitled.jpg
    22 KB · Visite: 718

Mitzkal

Pignone
10 Giugno 2012
152
33
41
Alba
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 custom
per come la vedo io esiste solo un modo di interpretazione: così come Slope + significa salita, Slope - sta ad indicare un valore negativo della salita, in altre parole discesa.
Altrimenti non ha un senso, o almeno io non lo trovo, mettiamola così 😄

Yep, ma normalmente lo slope indica il livello di freno che si imposta sul rullo (da 1 a 10). Alcune tabelle vanno da -4 a +7, un paio hanno addirittura -0.4 ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Yep, ma normalmente lo slope indica il livello di freno che si imposta sul rullo (da 1 a 10). Alcune tabelle vanno da -4 a +7, un paio hanno addirittura -0.4 ;nonzo%

alcuni modelli tacx permettono di regolare anche in negativo, simulando la discesa... in teoria o-o
 

medonico67

Novellino
25 Novembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
Coppi Mytical
BUonasera, ho appena iniziato la mia avvenuta con la bdc.. ho acquistato un paio di rulli elite con freno magnetico a 5 velocità, che consiglio mi date per iniziare il mio allenamento invernale? Ringrazio