Tappo serie sterzo di fortuna

P@ko

Novellino
15 Luglio 2015
35
1
Visita sito
Bici
Bianchi - Stelvio
Ciao a tutti. Ho portato la bici con me in treno imballata. Arrivato a casa per rimontarla mi sono accorto che ho dimenticato parti della serie sterzo.. Tappo, viti laterali, vita del ragnetto e spessori. Secondo voi posso recuperare materiale di fortuna dal ferramenta per ovviare al problema? Grazie
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti. Ho portato la bici con me in treno imballata. Arrivato a casa per rimontarla mi sono accorto che ho dimenticato parti della serie sterzo.. Tappo, viti laterali, vita del ragnetto e spessori. Secondo voi posso recuperare materiale di fortuna dal ferramenta per ovviare al problema? Grazie
Gli spessori e il tappo in una ferramenta la vedo dura: se disponibile vai in un negozio di bici, altrimenti fatteli spedire o li compri online a pochi euro.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Ciao a tutti. Ho portato la bici con me in treno imballata. Arrivato a casa per rimontarla mi sono accorto che ho dimenticato parti della serie sterzo.. Tappo, viti laterali, vita del ragnetto e spessori. Secondo voi posso recuperare materiale di fortuna dal ferramenta per ovviare al problema? Grazie

Per le viti nessun problema, come anche il tappo puoi usare in emergenza una rondella che si appoggi sull’attacco, male che vada una volta stretto l’attacco sul canotto puoi rimuovere vite e rondella e usarla senza... gli spessori temo che dovrai procurarteli in un negozio specializzato...anche alla Decathlon li hanno per dire...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti. Ho portato la bici con me in treno imballata. Arrivato a casa per rimontarla mi sono accorto che ho dimenticato parti della serie sterzo.. Tappo, viti laterali, vita del ragnetto e spessori. Secondo voi posso recuperare materiale di fortuna dal ferramenta per ovviare al problema? Grazie

ma ci mancherebbe, t'immagini andare in giro con una rondella stampata di acciaio brutta come il peccato, fermati da un rivenditore e ricompra il necessario, oppure on line, non capisco perchè tu abbia tolto le viti dall'attacco.
 

P@ko

Novellino
15 Luglio 2015
35
1
Visita sito
Bici
Bianchi - Stelvio
Ho trovato il tappo e le viti. Per sicurezza le avevo messe nelle scarpe da bici :D quindi tutto risolto. Stamattina avevo voglia di uscire subito ed ho trovato aperto solo il ferramenta mentre la ciclofficina del mio amico era chiusa . Cmq ho scoperto che avrei potuto ovviare come di gomma.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho trovato il tappo e le viti. Per sicurezza le avevo messe nelle scarpe da bici :D quindi tutto risolto. Stamattina avevo voglia di uscire subito ed ho trovato aperto solo il ferramenta mentre la ciclofficina del mio amico era chiusa . Cmq ho scoperto che avrei potuto ovviare come di gomma.

Appena ti sei messo le scarpe ,. ti sei avvitato il piede :mrgreen: