telai bematrix: ne sapete qualcosa?

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
visitato stamattina il loro sito. alcuni prodotti sembrano interessanti in particolare 2 telai da strada da 729 e 780 g.

però non ho idea dei prezzi e soprattutto del livello qualitativo. di sicuro sono importatori dalla cina e dintorni e presumo parecchi loro telai saranno in giro marcati con i nomi più fantasiosi. non so se vendono anche a qualche marchio noto ma non credo. secondo me servono soprattutto negozi che poi vendono con il loro nome ( molto probabilmente a prezzo da collezionista un telaio magari anche buono ma che sicuramente costa pochino alla fonte; è anche vero che spesso fanno così anche marchi blasonati ma almeno quelli spendono per la pubblicità....)

ho provato a chiamarli stamattina. molto gentili e cortesi al telefono ma piuttosto fumosi: non vendono a privati ( e fin qui è abbastanza comprensibile) ma solo a grossisti e qualche negozio.
nessun listino consigliato ma tutto lasciato all'arbitrio del singolo negozio.

politica del piffero secondo me ma alla fine sono scelte imprenditoriali. sapranno loro cosa gli conviene di più.
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
è quello che immaginavo. a me se i prezzi fossero buoni andrebbe bene comunque. io vorrei acquistare proprio un telaio hong fu ma non sono capace:wacko:


I telai sono assolutamente gli stessi e nemmeno re-siglati. 066,fm 86 crono addirittura hanno l'axman r22 ultralight come il mio. Bisognerebbe sapere i prezzi,se fosseor onesti sarebbero da tenere in considrazione per evitare pratiche/sbattimenti vari...
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
I telai sono assolutamente gli stessi e nemmeno re-siglati. 066,fm 86 crono addirittura hanno l'axman r22 ultralight come il mio. Bisognerebbe sapere i prezzi,se fosseor onesti sarebbero da tenere in considrazione per evitare pratiche/sbattimenti vari...

infatti la mia idea era proprio quella. volevo acquistare un telaio hong fu ma dato che non sono capace , se il ricarico della bematrix non fosse esoso, si potrebbe fare.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
infatti la mia idea era proprio quella. volevo acquistare un telaio hong fu ma dato che non sono capace , se il ricarico della bematrix non fosse esoso, si potrebbe fare.

Non è che sia difficile, ma certo acquistare dalla Cina è un rischio, se non altro per possibili sbattimenti e perdite di tempo che con la dogana in mezzo sono sempre in agguato. A parte questo, se ci si munisce di un pò di pazienza, non possono esserci difficoltà di sorta
 

Chon

Novellino
29 Novembre 2013
4
0
Visita sito
Bici
Cervelo
ho avuto modo di toccare con mano i suddeti telai presso un grossista...sembra un ottimo prodotto. I prezzi si aggirano fra gli 850 e 1200 euro ( telaio grezzo in finitura 3k)in base al modello (ultralight o meno) quindi quasi doppio rispetto ad analogo prodotto alla fonte. Naturalmente occorre tener conto del servizio e della garanzia che Bematrix fornisce a vita
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
sono certamente telai importati dalla cina, basta guardare i siti dei costruttori cinesi per vederli, e soprattutto hanno il classico telaio da cronometro cinese che però hanno a catalogo anche diverse aziende italiane che dicono di vendere solo prodotti completamente made in italy!!! Ohi me, dove sta finendo l'Italia? Nel baratro se va avanti così...
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Conosco i telai Bematrix, sono ovviamente telai made in cina, ma d'altronde Bematrix è una azienda di Import. Il loro lavoro è molto importante per permettere anche a piccoli/medi negozi di bici di poter lavorare. Con le normative parecchio incasinate che ci sono specialmente in Italia, quale negozio medio si prende la briga di importare 10 telai l'anno senza la possibilità di qualificare un fornitore o con il dubbio di trovarsi un bel conto dall'agenzia doganale?
 

gazzellaoleone

Novellino
5 Luglio 2014
3
0
Visita sito
Bici
silver star
..iltelaio della mia eccellente bici e' un bematrix gold..t700.assemblato per me dalla Silver Star di Torino...il light non me lo hanno proposto...ma c'e...diciamo.che per me che ho bisogno di una bici da salita 14%...non e' consigliatissimo ..... provato ieri il gold ..tutta la bici con pedali e la forcella che vedete sul sito bematrix montata con force 22 7,5 kg:mrgreen: ....eccellente...veramente...liev rumoroso perché lo scatolato oversize..sullo sconnesso fa da cassa di risonanza...ho visto foto di marchi blasonati...con il mio telaio credo che il produttore originale sia toray in cina..elastico e flessibile... bici pagata..bene ...non il marchio.... magnifica...o-o