Per prima cosa valutate con attenzione il foro competente perchè altrimenti rischiate solo di perdere del tempoSì avevo pensato di scrivere direttamente in Germania, sto valutando la cosa con l'avvocato.
Per prima cosa valutate con attenzione il foro competente perchè altrimenti rischiate solo di perdere del tempoSì avevo pensato di scrivere direttamente in Germania, sto valutando la cosa con l'avvocato.
Rileggi meglio, CanyonItalia ha scritto una cosa completamente diversa.Loro hanno detto che i vari post di lamentele sono tutti uguali con relativi epiloghi ...la mia risposta era che tali post esistevano perché non applicano in modo corretto la garanzia !
Rileggi meglio, CanyonItalia ha scritto una cosa completamente diversa.
Ma non è questo il punto, almeno a mio parere. Il punto è che usare il web 2.0 per farsi conoscere e farsi pubblicità comporta anche di dover gestire i clienti scontenti, compresi eventuali "rompiscatole". Se come dichiarato sul forum gemello non si può perdere tempo a rispondere su un Forum o, nel migliore dei casi, ci si limita ad intimare di attendere il proprio turno senza fare tanto chiasso allora non si capisce perchè avere una presenza su certi canali comunicativi. E' un atteggiamento schizofrenico, un po' come farsi mettere il telefono e pubblicare il numero e poi lamentarsi che ti telefonano...
A me pare invece abbastanza chiaro che canyon utilizzi il suo spazio esclusivamente come veicolo pubblicitario e non come un ulteriore possibilità di confronto con i suoi clienti e non ...peccato...
Se il confronto deve essere limitato ai soli utenti del forum, e voi non intervenite mai, allora un vostro spazio dedicato non serve a niente, basta aprire nella sezione costruttori un tread x i possessori di canyon. In altre sezioni dei produttori il negoziante interviene e si confronta con le critiche ed i complimenti.
Così come lo gestite voi mi sembra solo un spazio pubblicitario.
Gentile terzuya,
interveniamo quanto necessario, la sezione è principalmente per gli utenti per condividere e discutere, interveniamo quando il tema è di interesse pubblico e non ripetitivo.
Abbiamo canali ufficiali per gestire l'Assistenza Clienti, mentre il forum ripetiamo è una community di utenti, e per essere neutrali il più possibile interveniamo quindi quando necessario.
Se interveniamo troppo poi ci sentiamo dire che facciamo solo pubblicità... auguri di Natale esclusi!
Ciao
Mi viene da ridere;Gentile terzuya,
interveniamo quanto necessario, la sezione è principalmente per gli utenti per condividere e discutere, interveniamo quando il tema è di interesse pubblico e non ripetitivo.
Abbiamo canali ufficiali per gestire l'Assistenza Clienti, mentre il forum ripetiamo è una community di utenti, e per essere neutrali il più possibile interveniamo quindi quando necessario.
Se interveniamo troppo poi ci sentiamo dire che facciamo solo pubblicità... auguri di Natale esclusi!
Ciao
Mi viene da ridere;
"
"interveniamo quando la cosa non è ripetitiva" allora avete avuto già tanti casi simili?. non è d'interesse pubblico? E cosa pensate che interessi all'utente??
Ma veramente questo è il canale UFFICIALE Canyon?? Boh
Dopo questo popo' di pagine si può evincere che :
1) le pagine Canyon di mtb forum e bdc forum sembrano gestite da due persone completamente diverse : su mtb pochi danni ai telai e comunicazione cordiale,su bdc telai in carbonio esplosi e ci si becca pure dei vaffa tra le righe.
2) le consegne sono spesso e volentieri questione di culo,io ho avuto culo,sarà perché ho preso la bici a gennaio.
3) il servizio clienti secondo me funziona bene solo in Germania, casi di mesi e mesi di attesa per sostituire un telaio si leggono anche in Inghilterra etc etc,così come di email e telefonate cadute nel vuoto
4) carbonio Canyon,c'è da fidarsi o no ? Voglio vedere appena cominciano a consegnare le prime Dude.
5) La Spectral mi ha aperto gli occhi dopo anni di Specialized,voglio,realmente voglio una Ultimate CF SLX,devo però ancora capire se mi fa più paura un telaio che mi esplode sotto le chiappe per colpa di un impatto con una mosca a 60 all'ora o il terrore di di dover spedire email a vuoto per mesi per poi sentirmi dire " ci spiace,colpa della mosca,vuoi un crash replacement ? "
6) riflessione fatta oggi mentre in salita tiravo come un treno " per 10 clienti incazzati ce ne saranno almeno 100 contenti..". Si spera...
Dopo questo popo' di pagine si può evincere che :
1) le pagine Canyon di mtb forum e bdc forum sembrano gestite da due persone completamente diverse : su mtb pochi danni ai telai e comunicazione cordiale,su bdc telai in carbonio esplosi e ci si becca pure dei vaffa tra le righe.
2) le consegne sono spesso e volentieri questione di culo,io ho avuto culo,sarà perché ho preso la bici a gennaio.
3) il servizio clienti secondo me funziona bene solo in Germania, casi di mesi e mesi di attesa per sostituire un telaio si leggono anche in Inghilterra etc etc,così come di email e telefonate cadute nel vuoto
4) carbonio Canyon,c'è da fidarsi o no ? Voglio vedere appena cominciano a consegnare le prime Dude.
5) La Spectral mi ha aperto gli occhi dopo anni di Specialized,voglio,realmente voglio una Ultimate CF SLX,devo però ancora capire se mi fa più paura un telaio che mi esplode sotto le chiappe per colpa di un impatto con una mosca a 60 all'ora o il terrore di di dover spedire email a vuoto per mesi per poi sentirmi dire " ci spiace,colpa della mosca,vuoi un crash replacement ? "
6) riflessione fatta oggi mentre in salita tiravo come un treno " per 10 clienti incazzati ce ne saranno almeno 100 contenti..". Si spera...
Da un mese sono in possesso di un telaio Ultimate cf slx. Prima di comprarlo ho fatto le tue stesse riflessioni, ora dopo 1000 km percorsi posso affermare:
1)Consegna nei tempi previsti e sconto del 20% in quanto tesserato con una società sportiva (avevo già deciso di prenderlo a prezzo pieno non essendo a conoscenza della promozione sponsoring), -avrò avuto fortuna?
2)Scendo da una Pinarello costatami giusto il doppio qualche anno fà, ma L'Ultimate a mio modesto avviso è il migliore telaio che io abbia mai avuto. Leggero, reattivo, rigido quando e dove serve ma nel contempo comodo sia nelle geometrie che nell' assorbire le asperità della strada;
3) in passato ho avuto gli stessi problemi per il riconoscimento di difetti di verniciatura in garanzia proprio con Pinarello ( dopo 6 mesi la mia Prince Carbon si è "Ingiallita" ma l'azienda non ne ha voluto sapere, pur essendo un difetto che si manifestava su molti esemplari). Per non parlare di problemi vari ad alcuni componenti tra i quali le ruote Mavic, rumorose con sostituzione dei cuscinetti a mie spese.
Che dire, speriamo che il telaio non si sfasci, ma le difficoltà con la gestione della garanzia sono comuni a tutti i produttori. Dovremmo farci rispettare di piu' come consumatori.
....realmente voglio una Ultimate CF SLX,devo però ancora capire se mi fa più paura un telaio che mi esplode sotto le chiappe per colpa di un impatto con una mosca a 60 all'ora ...
Questo dubito ti capiti. Almeno la mia CF SLX non è ancora esplosa...
.......o il terrore di di dover spedire email a vuoto per mesi per poi sentirmi dire " ci spiace,colpa della mosca,vuoi un crash replacement?
Questo invece da quanto sento preoccupa anche me devono migliorare (e parecchio) l'assistenza post-vendita.
Dopo questo popo' di pagine si può evincere che :
1) le pagine Canyon di mtb forum e bdc forum sembrano gestite da due persone completamente diverse : su mtb pochi danni ai telai e comunicazione cordiale,su bdc telai in carbonio esplosi e ci si becca pure dei vaffa tra le righe.
2) le consegne sono spesso e volentieri questione di culo,io ho avuto culo,sarà perché ho preso la bici a gennaio.
3) il servizio clienti secondo me funziona bene solo in Germania, casi di mesi e mesi di attesa per sostituire un telaio si leggono anche in Inghilterra etc etc,così come di email e telefonate cadute nel vuoto
4) carbonio Canyon,c'è da fidarsi o no ? Voglio vedere appena cominciano a consegnare le prime Dude.
5) La Spectral mi ha aperto gli occhi dopo anni di Specialized,voglio,realmente voglio una Ultimate CF SLX,devo però ancora capire se mi fa più paura un telaio che mi esplode sotto le chiappe per colpa di un impatto con una mosca a 60 all'ora o il terrore di di dover spedire email a vuoto per mesi per poi sentirmi dire " ci spiace,colpa della mosca,vuoi un crash replacement ? "
6) riflessione fatta oggi mentre in salita tiravo come un treno " per 10 clienti incazzati ce ne saranno almeno 100 contenti..". Si spera...
....realmente voglio una Ultimate CF SLX,devo però ancora capire se mi fa più paura un telaio che mi esplode sotto le chiappe per colpa di un impatto con una mosca a 60 all'ora ...
Questo dubito ti capiti. Almeno la mia CF SLX non è ancora esplosa...
.......o il terrore di di dover spedire email a vuoto per mesi per poi sentirmi dire " ci spiace,colpa della mosca,vuoi un crash replacement?
Questo invece da quanto sento preoccupa anche me devono migliorare (e parecchio) l'assistenza post-vendita.
Gentile utente,
puoi definire la "mail a vuoto"? Rispondiamo alla prima richiesta in tempo medio inferiore alle 10 ore. Hai avuto un disservizio? Hai altre aziende di cui vuoi raccontare un disservizio o buon servizio? Ci sarebbe utile per migliorare... lasciare un post a metà cosi come il tuo... poco costruttivo, aiutaci a migliorare.
Se non voli per timore che l'aereo caschi...non aiuti le compagnie a migliorare il loro servizio clienti... e gli aerei volano comunque!
Ciao
Gentile utente,
puoi definire la "mail a vuoto"? Rispondiamo alla prima richiesta in tempo medio inferiore alle 10 ore. Hai avuto un disservizio? Hai altre aziende di cui vuoi raccontare un disservizio o buon servizio? Ci sarebbe utile per migliorare... lasciare un post a metà cosi come il tuo... poco costruttivo, aiutaci a migliorare.
Se non voli per timore che l'aereo caschi...non aiuti le compagnie a migliorare il loro servizio clienti... e gli aerei volano comunque!
Ciao
Buongiorno,
ho quotato quanto scritto da altri (Devastazione).
Possiedo 2 Canyon (mtb e bdc) prese tra dicembre 2013 e aprile 2014 e pagate svariate migliaia di euro di cui sono estremamente soddisfatto.
Tutti i miei post qui e sul forum mtb descrivono i vostri prodotti in maniera entusiastica.
E li consiglio pure ad altri...
Se dovessi avere un problema (spero vivamente di no) ritengo che la vostre risposte (automatiche o meno) saranno veloci così come interventi di garanzia come previsto dal contratto di vendita e dalle norme di legge.
Buon lavoro
Ciao,
vogliamo intervenire sul tuo post:
1. i forum sono gestiti da Canyon Italia dalle stesse persone. Sono i due forum che differiscono molto nei topic e discorsi, per noi nessuna diversa modalità di gestione.
2. Le consegne sono pianificate in base alla produzione, il "cosidetto" non c'entra nulla. Purtroppo, a volte vi sono ritardi ma sempre in una percentuale esigua.
3. Tutti i centri Servizi Canyon lavorano allo stesso modo, come in Germania, e si interfacciano con la Germania. Ribadiamo questo concetto da mesi per sfatare questo falso mito, ma è forse più semplice salire il Mortirolo con un 53-11 che sfatare questo mito che aleggia nei forum
4. Carbonio Canyon una definizione poco chiara... tutti i nostri telai devono superare controlli di qualità, test, prove, etc molto severe. Non esiste il telaio indistruttibile, ma di certo i telai Canyon non sono di cartongesso. La Dude è in test da mesi da parte dei nostri ragazzi del Enduro Factroy Team e credeteci, non ci vanno leggeri loro!
5. Se la mosca pesa più di 1kg allora la garanzia non risponde....scusa l'ironia ma su questo punto sarebbe meglio un "no comment"
6. Per 10 clienti incavolati ne abbiamo circa 1.000 contenti - numeri alla mano da sondaggi post vendita e riconoscimenti da parte di lettori di testate internazionali. Sappiamo che è impossibile arrivare a zero clienti incavolati, il nostro obiettivo e lavoro è risolvere al meglio ogni problema.
Aggiungiamo un punto 7. Una Canyon. La mia bici.
Ciao