dopo lunghissime ed estenuanti settimane di attesa (ordinata a inizio aprile), finalmente martedì scorso ho ricevuto la mia Endurace cf 9.0!
vorrei esprimere la mia completa delusione per il servizio di consegna ups: mi chiamano in tarda mattinata del martedì dicendomi che la spedizione non sarebbe potuta avvenire in giornata causa guasto furgone (cioè questi a Bari hanno solo un furgone in flotta mezzi....bah), ovviamente mi ero organizzato per effettuare il ritiro di persona, quindi gli ho chiesto la cortesia di consegnare comunque entro la giornata di martedì....risultato: pacco consegnato alle 19.30 da fattorino della sda, il quale non mi ha lasciato neanche una ricevuta in quanto consegnava per conto di ups (una cortesia tra colleghi)!!!!!!
ritirato con riserva in quanto il bike guard risultava per giunta un pò maltrattato.
scarto il cartone e ammiro il perfetto packaging, la bici è in perfette condizioni!
poggio la bici sul cavalletto e comincio il montaggio di manubrio e reggisella, poi comincio a far girare i pedali per testare la regolazione del cambio quando il mio occhio cade sui pignoni....11/28!!
colpo d'ansia!....ho sbagliato a fare l'ordine....sono un pirla!!
torno a casa e verifico che nell'ordine da me effettuato avevo correttamente inserito il pacco pignoni 11/25!
l'indomani chiamo il servizio clienti canyon, riferisco il mio numero d'ordine, e con tono molto rilassato l'addetto mi comunica che hanno avuto problemi e ritardi di approvvigionamento con alcuni componenti
shimano, pertanto, per non ritardare la consegna della bici, mi sarà inviato gratuitamente l'11/25 durante la settimana 32 e nel frattempo posso tranquillamente usare l'11/28....
ora mi chiedo:
1. perchè non preavvisare il cliente di questi disguidi tecnici?
2. perchè non comunicare, mettendo nero su bianco, la vostra disponibilità nel fornire il componente successivamente alla consegna?
3. di questa consegna gratuita del pacco pignoni 11/25 io ora non ho nessuna traccia o conferma scritta, in quanto l'addetto mi ha confermato che non riceverò nessuna comunicazione da canyon, che faccio? mi fido?
ora....non credo sia proprio professionale da parte vostra che sia il cliente a scoprire casualmente una non conformità sul prodotto selezionato ed acquistato, in più deve essere sempre il cliente a contattarvi per scoprire che riceverà gratuitamente, dopo "SOLO" due mesi dalla consegna della bici, il componente selezionato!!....suvvia!
ora non voglio sembrare estremamente polemico, ma non mi sembra correttissimo che a causa di un vostro problema logistico, non riusciate a trovare una soluzione migliore di questa (per i tempi di consegna dei pignoni da me selezionati), ma soprattutto non comunicando niente al cliente!! considerando che lavorate essenzialmente a distanza e sulla fiducia che il cliente stesso ripone in voi, il mio consiglio è MIGLIORATE LA COMUNICAZIONE!!