"Ufficio reclami"

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
buongiorno [MENTION=9806]Canyon Italia[/MENTION]

la mia spedizione, partita l'11/6 dalla germania via ups, ufficialmente è in ups a milano dal 12/6 ma pare, a seguito di mio contatto telefonico con ups, che non sia vero e che la spedizione non sia mai partita o che si sia smarrita. Ho contattato il service center canyon per chiedere a loro di contattare ups e chiarire il problema perché io non posso procedere oltre, deve parlare Canyon direttamente con UPS. Chiedo anche a voi di verificare cosa sia accaduto. Posso inviarvi in privato order number, tracking, customer code e quant'altro

Grazie
 

mistral84

Novellino
21 Maggio 2013
18
1
Visita sito
Bici
Benotto 5000 crono
dopo lunghissime ed estenuanti settimane di attesa (ordinata a inizio aprile), finalmente martedì scorso ho ricevuto la mia Endurace cf 9.0!

vorrei esprimere la mia completa delusione per il servizio di consegna ups: mi chiamano in tarda mattinata del martedì dicendomi che la spedizione non sarebbe potuta avvenire in giornata causa guasto furgone (cioè questi a Bari hanno solo un furgone in flotta mezzi....bah), ovviamente mi ero organizzato per effettuare il ritiro di persona, quindi gli ho chiesto la cortesia di consegnare comunque entro la giornata di martedì....risultato: pacco consegnato alle 19.30 da fattorino della sda, il quale non mi ha lasciato neanche una ricevuta in quanto consegnava per conto di ups (una cortesia tra colleghi)!!!!!! ;nonzo%
ritirato con riserva in quanto il bike guard risultava per giunta un pò maltrattato.

scarto il cartone e ammiro il perfetto packaging, la bici è in perfette condizioni!
poggio la bici sul cavalletto e comincio il montaggio di manubrio e reggisella, poi comincio a far girare i pedali per testare la regolazione del cambio quando il mio occhio cade sui pignoni....11/28!!
colpo d'ansia!....ho sbagliato a fare l'ordine....sono un pirla!!
torno a casa e verifico che nell'ordine da me effettuato avevo correttamente inserito il pacco pignoni 11/25!
l'indomani chiamo il servizio clienti canyon, riferisco il mio numero d'ordine, e con tono molto rilassato l'addetto mi comunica che hanno avuto problemi e ritardi di approvvigionamento con alcuni componenti shimano, pertanto, per non ritardare la consegna della bici, mi sarà inviato gratuitamente l'11/25 durante la settimana 32 e nel frattempo posso tranquillamente usare l'11/28.... :yoga:

ora mi chiedo:
1. perchè non preavvisare il cliente di questi disguidi tecnici?
2. perchè non comunicare, mettendo nero su bianco, la vostra disponibilità nel fornire il componente successivamente alla consegna?
3. di questa consegna gratuita del pacco pignoni 11/25 io ora non ho nessuna traccia o conferma scritta, in quanto l'addetto mi ha confermato che non riceverò nessuna comunicazione da canyon, che faccio? mi fido?

ora....non credo sia proprio professionale da parte vostra che sia il cliente a scoprire casualmente una non conformità sul prodotto selezionato ed acquistato, in più deve essere sempre il cliente a contattarvi per scoprire che riceverà gratuitamente, dopo "SOLO" due mesi dalla consegna della bici, il componente selezionato!!....suvvia!
ora non voglio sembrare estremamente polemico, ma non mi sembra correttissimo che a causa di un vostro problema logistico, non riusciate a trovare una soluzione migliore di questa (per i tempi di consegna dei pignoni da me selezionati), ma soprattutto non comunicando niente al cliente!! considerando che lavorate essenzialmente a distanza e sulla fiducia che il cliente stesso ripone in voi, il mio consiglio è MIGLIORATE LA COMUNICAZIONE!!
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
E per farlo sarebbe già un buon inizio se cominciassero a rispondere ai post sul loro subforum

Il forum è una sezione messa a disposizione per i nostri clienti o fan.

Ricordiamo che l'Assitenza Clienti viene gestita solo attraverso i canali ufficiali Canyon:

1- email
2- telefono
3- form (al momento non attivi causa rinnovo sito, ci scusiamo)
4- chat

Mentre non rispondiamo a casi di Assistenza Clienti sui forum o social.

Grazie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il forum è una sezione messa a disposizione per i nostri clienti o fan.

Ricordiamo che l'Assitenza Clienti viene gestita solo attraverso i canali ufficiali Canyon:

1- email
2- telefono
3- form (al momento non attivi causa rinnovo sito, ci scusiamo)
4- chat

Mentre non rispondiamo a casi di Assistenza Clienti sui forum o social.

Grazie


Scusate ma non comprendo il senso del post
Non bastava darmi una semplice risposta, magari un mese fa invece che oggi, indirizzandomi ai canali corretti?
Siete o non siete i moderatori di questo forum oltre che i diretti interessati?
Non mi pare che ci facciate una gran figura rispondendo in questo modo ...

E cosa significa poi "area per i clienti " se poi voi non rispondete? Ci parliamo tra di noi? E per farlo serve un forum gestito da canyon?
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Scusate ma non comprendo il senso del post
Non bastava darmi una semplice risposta, magari un mese fa invece che oggi, indirizzandomi ai canali corretti?
Siete o non siete i moderatori di questo forum oltre che i diretti interessati?
Non mi pare che ci facciate una gran figura rispondendo in questo modo ...

E cosa significa poi "area per i clienti " se poi voi non rispondete? Ci parliamo tra di noi? E per farlo serve un forum gestito da canyon?

la bici sara' stata rubata
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Scusate ma non comprendo il senso del post
Non bastava darmi una semplice risposta, magari un mese fa invece che oggi, indirizzandomi ai canali corretti?
Siete o non siete i moderatori di questo forum oltre che i diretti interessati?
Non mi pare che ci facciate una gran figura rispondendo in questo modo ...

E cosa significa poi "area per i clienti " se poi voi non rispondete? Ci parliamo tra di noi? E per farlo serve un forum gestito da canyon?

La presnete area sul forum è a disposizione di canyonisti e non per condivere le proprie informazioni, idee, opinioni, etc.

Non è una canale di getione Assistenza Clienti in quanto non dispone degli strumenti adeguati per tale attività, quindi non rispondiamo a richieste di Assistenza da Forum o Social.

Grazie per la gentile collaborazione, la nostra volontà è darvi un servizio migliore giorno dopo giorno, per questo vi invitiamo all'utilizzo degli strumenti appositi.

Saluti
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Dopo l'odissea della sostituzione in garanzia del telaio, che ha richiesto oltre 6 mesi e ha messo in mostra la totale inefficienza comunicativa e la contradditorietá dell'assistenza Canyon, a distanza di 1 anno e 4 mesi mi son deciso ad ordinare una nuova serie sterzo perché i cuscinetti dopo così poco tempo sono praticamente marci! Avendo scartato l'ipotesi della sostituzione in garanzia, che non so se coprirebbe il difetto ma che sicuramente eviterò per non imbattermi in questa selva oscura, decido di acquistare a spese mie la serie sterzo. Ordine di 2 settimane e 1 giorno fa, in spedizione la settimana scorsa, ovviamente ancora non spedito e senza notizie certe sul suo destino. Non vorrei altro che un minimo di rispetto, neanche a pagare si ottiene un trattamento rispettoso e regolare, bisogna sempre rodersi il fegato! MAI MAI PIÙ CANYON!!!
 

cide

Novellino
17 Maggio 2013
5
0
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Dopo l'odissea della sostituzione in garanzia del telaio, che ha richiesto oltre 6 mesi e ha messo in mostra la totale inefficienza comunicativa e la contradditorietá dell'assistenza Canyon, a distanza di 1 anno e 4 mesi mi son deciso ad ordinare una nuova serie sterzo perché i cuscinetti dopo così poco tempo sono praticamente marci! Avendo scartato l'ipotesi della sostituzione in garanzia, che non so se coprirebbe il difetto ma che sicuramente eviterò per non imbattermi in questa selva oscura, decido di acquistare a spese mie la serie sterzo. Ordine di 2 settimane e 1 giorno fa, in spedizione la settimana scorsa, ovviamente ancora non spedito e senza notizie certe sul suo destino. Non vorrei altro che un minimo di rispetto, neanche a pagare si ottiene un trattamento rispettoso e regolare, bisogna sempre rodersi il fegato! MAI MAI PIÙ CANYON!!!

Ed io che ero intenzionato a prendermi una aeroad..........:cry:
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
a distanza di 1 anno e 4 mesi mi son deciso ad ordinare una nuova serie sterzo perché i cuscinetti dopo così poco tempo sono praticamente marci! Avendo scartato l'ipotesi della sostituzione in garanzia, che non so se coprirebbe il difetto ma che sicuramente eviterò per non imbattermi in questa selva oscura, decido di acquistare a spese mie la serie sterzo.
Perdonami, ma sul assistenza non discuto è evidente che ci sono lacune organizzative, quella dello sterzo oggettivamente è un amaro tuo sfogo, i cuscinetti della ss come tutte le marche di questa terra, se non adeguatamente lubrificati dopo un lavaggio un pò strong o pioggia .... è lapalissiano che arrugginiscono, fino a "marcire" come dici tu, scusa ancora ma che cavolo centra con questo Canyon
PS sicuramente la garanzia non avrebbe coperto, ma secondo me senza torto
Saluti o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ed io che ero intenzionato a prendermi una aeroad..........:cry:
l'aeroad è un telaio molto solido (ho il vecchio e ho provato il nuovo che è molto simile). non è estremo come il cf slx (vediamo il nuovo cf). difficilmente dovresti andare incontro a rotture.io te lo consiglio. anche se i tempi di attesa post vendita possono essere lunghi con i prezzi che girano, di aeroad (o di canyon in generale) te ne prendi due con quello che paghi una bici equivalente di altra marca. imho.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Dopo l'odissea della sostituzione in garanzia del telaio, che ha richiesto oltre 6 mesi e ha messo in mostra la totale inefficienza comunicativa e la contradditorietá dell'assistenza Canyon, a distanza di 1 anno e 4 mesi mi son deciso ad ordinare una nuova serie sterzo perché i cuscinetti dopo così poco tempo sono praticamente marci! Avendo scartato l'ipotesi della sostituzione in garanzia, che non so se coprirebbe il difetto ma che sicuramente eviterò per non imbattermi in questa selva oscura, decido di acquistare a spese mie la serie sterzo. Ordine di 2 settimane e 1 giorno fa, in spedizione la settimana scorsa, ovviamente ancora non spedito e senza notizie certe sul suo destino. Non vorrei altro che un minimo di rispetto, neanche a pagare si ottiene un trattamento rispettoso e regolare, bisogna sempre rodersi il fegato! MAI MAI PIÙ CANYON!!!

Gentile Vigo,

ci spiace per il ritardo dovuta ai tempi di attesa spedizione lunghi causa volumi elevatissimi, ma non puoi lamentare mancanza di rispetto visto che ci sentiamo tutti i giorni per telefono oltre che rispondiamo quotidianamente via mail in maniera professionale e rispettosa.

Ciao
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Perdonami, ma sul assistenza non discuto è evidente che ci sono lacune organizzative, quella dello sterzo oggettivamente è un amaro tuo sfogo, i cuscinetti della ss come tutte le marche di questa terra, se non adeguatamente lubrificati dopo un lavaggio un pò strong o pioggia .... è lapalissiano che arrugginiscono, fino a "marcire" come dici tu, scusa ancora ma che cavolo centra con questo Canyon
PS sicuramente la garanzia non avrebbe coperto, ma secondo me senza torto
Saluti o-o

Non mi sembra infatti di essermi lamentato della mancata garanzia, tant'è che neanche l'ho chiesta per duplice motivo, ma non è la prima e unica bici e un confronto con la durata degli altri posso farlo, stupendomi di ciò.
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Gentile Vigo,

ci spiace per il ritardo dovuta ai tempi di attesa spedizione lunghi causa volumi elevatissimi, ma non puoi lamentare mancanza di rispetto visto che ci sentiamo tutti i giorni per telefono oltre che rispondiamo quotidianamente via mail in maniera professionale e rispettosa.

Ciao

Passi un ritardo, ma più ritardi accumulati passano decisamente come una mancanza di rispetto, anche questa volta si è verificato e la precisione, una volta disattesi i tempi da voi comunicati è ancora una volta sparita, vagando ancora nel "quando spediremo lo saprai via mail", grazie, è quel quando la domanda a cui vi chiedo risposta.
Oltretutto mi chiedo se i volumi di vendita elevatissimi, visto che mi erano stati dati come motivazione anche del ritardo per la sostituzione del telaio, arrivano sempre e solo nei giorni immediatamente successivi al mio ordine o vengono malgestiti a priori.
 
Ultima modifica:

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
l'aeroad è un telaio molto solido (ho il vecchio e ho provato il nuovo che è molto simile). non è estremo come il cf slx (vediamo il nuovo cf). difficilmente dovresti andare incontro a rotture.io te lo consiglio. anche se i tempi di attesa post vendita possono essere lunghi con i prezzi che girano, di aeroad (o di canyon in generale) te ne prendi due con quello che paghi una bici equivalente di altra marca. imho.

Scusa posso chiedere come mai definisci il telaio cf slx estremo? Perché ne ho ordinato uno che dovrebbe arrivarmi a breve e non vorrei aver fatto l'errore di aver acquistato una bici esageratamente fragile... Grazie e scusa il disturbo!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Scusa posso chiedere come mai definisci il telaio cf slx estremo? Perché ne ho ordinato uno che dovrebbe arrivarmi a breve e non vorrei aver fatto l'errore di aver acquistato una bici esageratamente fragile... Grazie e scusa il disturbo!

per il peso. bici che pesa molto poco. te ne accorgerai.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma quali sono i difetti di questo telaio? Si rompe alla prima buca? È un Telaio che consiglieresti o no? Sono un po' preoccupato di aver sbagliato acquisto...

Miglior telaio che ho avuto. Puo' rompersi come tutti i componenti di una bici: sulla garanzia di mavic c'e' scritto bene: nessun componente e' al 100% sicuro. Io sul cf slx ho fatto 12000 km e nulla da segnalare. Magari adesso ci esco stasera e fa crack in tre parti diverse contemporaneamente ma finora tutto ok. Tra l altro la mia e'una delle prime del 2013...Intanto pedalaci sopra e pensa a divertirti. Al limite c'e' la garanzia. Leggo lamentele sulla garanzia canyon? Posso solo dire che Io quando ho rotto telai di altre marche ho avuto comunque grane. La canyon secondo me come livello qualita' prezzo non ha semplicemente rivali. Ma questa e' la mia personale opinione dopo 15 anni di esperienze varie sulla bici da corsa
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Miglior telaio che ho avuto. Puo' rompersi come tutti i componenti di una bici: sulla garanzia di mavic c'e' scritto bene: nessun componente e' al 100% sicuro. Io sul cf slx ho fatto 12000 km e nulla da segnalare. Magari adesso ci esco stasera e fa crack in tre parti diverse contemporaneamente ma finora tutto ok. Tra l altro la mia e'una delle prime del 2013...Intanto pedalaci sopra e pensa a divertirti. Al limite c'e' la garanzia. Leggo lamentele sulla garanzia canyon? Posso solo dire che Io quando ho rotto telai di altre marche ho avuto comunque grane. La canyon secondo me come livello qualita' prezzo non ha semplicemente rivali. Ma questa e' la mia personale opinione dopo 15 anni di esperienze varie sulla bici da corsa

grazie, mi hai proprio rassicurato. penso proprio che mi sto facendo delle paranoie inutili!