un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Fantascienza? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% Esoterismo? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% Come Ti viene bicimix qui si parla di cose concrete, di bici, di materiali!



Tu non parli di molto ...ma fai solo supposizioni molto fantasie , cioè che oclv 700 fatto in oriente sarebbe una brutta copia di quello Made in usa ecc ecc ecc come ti vengo ste robe io non lo capirò mai !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tu non parli di molto ...ma fai solo supposizioni molto fantasie , cioè che oclv 700 fatto in oriente sarebbe una brutta copia di quello Made in usa ecc ecc ecc come ti vengo ste robe io non lo capirò mai !
Essendo una lega particolare di carbonio OLCV 700 di derivazione aerospaziale è riservata soltanto ai paesi NATO, quindi mi sembra logico che Trek lo abbia dovuto modificare per lavorarlo a Taiwan, nessuna fantasia solo processo di produzione al di fuori dei paesi NATO o-o o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Essendo una lega particolare di carbonio OLCV 700 di derivazione aerospaziale è riservata soltanto ai paesi NATO, quindi mi sembra logico che Trek lo abbia dovuto modificare per lavorarlo a Taiwan, nessuna fantasia solo processo di produzione al di fuori dei paesi NATO o-o o-o
Vabbè, senza parole ...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Essendo una lega particolare di carbonio OLCV 700 di derivazione aerospaziale è riservata soltanto ai paesi NATO, quindi mi sembra logico che Trek lo abbia dovuto modificare per lavorarlo a Taiwan, nessuna fantasia solo processo di produzione al di fuori dei paesi NATO o-o o-o

Magari lo producono in Usa e poi lo lavorano a Taiwan...ma tanto ci raccontano ciò che vogliono! Guarda anche per il peso...ancora non si sa di per certo se sto nuovo modello Pesa di meno oppure no!
Io sto solo constatando che si sono comportati stranamente in maniera poco corretta e chiara verso noi consumatori.
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
574
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Io sapevo ... che l'oclv 700 non è un tipo di carbonio di proprietà degli alieni venduto alla nato.
Io sapevo ... che l'oclv è un tipo di lavorazione del composito che adotta trek e la numerazione 700, 600, ecc. ne è un altro, che ne identifica il rapporto peso/rigidità.
Io sapevo ... che il carbonio aerospaziale/militare non può essere ceduto a terzi e trasformato fuori dagli usa, ma una volta mescolato con altri elementi, (dicesi composito) e creati fogli in rotoloni del medesimo, (dicesi trasformato), può girare in tutto il mondo per creare tubi, telai, forcelle, reggisella, attacchi, manubri, cerchi, e quantaltro.
Io sapevo ... che il fatto che l'oclv non può essere lavorato fuori dall'America è probabilmente una deduzione di qualcuno che ha interpretato a modo suo determinati slogan propagandistici.
Io sapevo ... che l'oclv 500, 400, ecc. è da sempre stato lavorato in Oriente, i telai oclv 600 e 700 fino a qualche anno fa li costruivano totalmente in USA, poi dal 2015 quelli oclv 700 e ora solo quelli TFS, ma alla fine non cambia una beata minchi@.
Io sapevo ... che il composito è lo stesso, le specifiche anche e la proprietà degli stabilimenti pure.
Io sapevo ... che il clima e l"altitudine di taiwan rispetto agli usa non fanno alcuna differenza nella costruzione di un telaio, come credo non la faccia il nome dell'addetto all'incollaggio o la taglia di reggiseno dell'addetta alla rifinitura o ai gusti culinari del pantografista.
Io sapevo ... che se qualcuno ha la convinzione di avere per ciò che sostiene "la trek" ed è contento così, per il mondo andrà bene lo stesso, gli altri comuni mortali avranno "una trek" ... che però, se per caso, dovessero incontrare su strada "la trek" potrebbero fargli un bel project one al contrario, (dicesi sverniciamento).
Io sapevo ...
Bye bye ... sayonara ...



Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

bravo hai riassunto tutto secondo me molto bene ......
per me l'importante è che sia di mio gradimento esteticamente, per contenuti tecnici e portafogli poi che la faccia john smith o lee wang jin o meglio ancora DonPerignon (:mrgreen::mrgreen:) non mi interessa niente basta che quando ci salgo sopra mi ci diverto
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.039
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
bravo hai riassunto tutto secondo me molto bene ......
per me l'importante è che sia di mio gradimento esteticamente, per contenuti tecnici e portafogli poi che la faccia john smith o lee wang jin o meglio ancora DonPerignon (:mrgreen::mrgreen:) non mi interessa niente basta che quando ci salgo sopra mi ci diverto
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

o-o
infatti anche se c'è chi si diverte più se made in (dovevuole) o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io sapevo ... che l'oclv 700 non è un tipo di carbonio di proprietà degli alieni venduto alla nato.
Io sapevo ... che l'oclv è un tipo di lavorazione del composito che adotta trek e la numerazione 700, 600, ecc. ne è un altro, che ne identifica il rapporto peso/rigidità.
Io sapevo ... che il carbonio aerospaziale/militare non può essere ceduto a terzi e trasformato fuori dagli usa, ma una volta mescolato con altri elementi, (dicesi composito) e creati fogli in rotoloni del medesimo, (dicesi trasformato), può girare in tutto il mondo per creare tubi, telai, forcelle, reggisella, attacchi, manubri, cerchi, e quantaltro.
Io sapevo ... che il fatto che l'oclv non può essere lavorato fuori dall'America è probabilmente una deduzione di qualcuno che ha interpretato a modo suo determinati slogan propagandistici.
Io sapevo ... che l'oclv 500, 400, ecc. è da sempre stato lavorato in Oriente, i telai oclv 600 e 700 fino a qualche anno fa li costruivano totalmente in USA, poi dal 2015 quelli oclv 700 e ora solo quelli TFS, ma alla fine non cambia una beata minchi@.
Io sapevo ... che il composito è lo stesso, le specifiche anche e la proprietà degli stabilimenti pure.
Io sapevo ... che il clima e l"altitudine di taiwan rispetto agli usa non fanno alcuna differenza nella costruzione di un telaio, come credo non la faccia il nome dell'addetto all'incollaggio o la taglia di reggiseno dell'addetta alla rifinitura o ai gusti culinari del pantografista.
Io sapevo ... che se qualcuno ha la convinzione di avere per ciò che sostiene "la trek" ed è contento così, per il mondo andrà bene lo stesso, gli altri comuni mortali avranno "una trek" ... che però, se per caso, dovessero incontrare su strada "la trek" potrebbero fargli un bel project one al contrario, (dicesi sverniciamento).
Io sapevo ...
Bye bye ... sayonara ...



Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Questo

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Adesso devo andare in garage...........non mi fai mai stare tranquillo sul divano...................;-)))))))))))


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Un mio amico qui del forum......mi ha detto in segreto che la mia bici trek è Made in U.S.A...................che belloooooooooooooooo
Sempre una pippa rimango..........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Essendo una lega particolare di carbonio OLCV 700 di derivazione aerospaziale è riservata soltanto ai paesi NATO, quindi mi sembra logico che Trek lo abbia dovuto modificare per lavorarlo a Taiwan, nessuna fantasia solo processo di produzione al di fuori dei paesi NATO o-o o-o



In realtà , come giustamente ha detto qualcuno , noi ci basiamo su quello che la trek ci dice ma è evidente che su alcune cose c'è stata un po' di enfatizzazione (marketing), poi per crederci veramente bisogna essere un po' creduloni ...
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Mi avete incuriosito sull'emonda slr dove e' scritto se e' prodotta in usa oppure
a taiwan ? Sotto la scritta OCLV 700 ho letto us patent ma credo non c'entri nulla.Penso sia riferito al brevetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.