Uscita dei toscani(e non) - SOLO ADESIONI

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Salve a tutti,
è con estrema contentezza :-x che sono qui a comunicarvi che il 16 ottobre 2005 si svolgerà il primo ciclo raduno (e anche la prima ciclo mangiata) "Forum Chianti Classic"

Il programma è il seguente

Ritrovo ore 9.15, partenza ore 9.30, a San Casciano val di pesa nella piazza Principale del Paese, davanti alla gelateria e al parco giochi.

Percorso (grazie ad Accio e Airone per la preziosissima collaborazione):
Da S.Casciano si parte in discesa per 4 km e si fa un pò di pianura toscana (ondulata) per altri 9 fino a Sambuca. Da lì si sale il Canaglia (3,3 Km al 5% con punte del 9% nel primo km). Falsopiano fino a S.Donato poi si scende su strada stretta fino a un ponticino. Breve salita a Sicelle (2,1 km al 4% max 7%) poi giù di nuovo fino a sbucare sula SR222 Chiantigiana. Salita di Panzano (4,9 Km al 4,6% max 7% all'inizio) e successiva discesa su Greve. Da qui ci può essere l'opzione di tagliare per la Val di Greve pianeggiando fino al Ferrone. Se invece è tutto OK si sale il Sugame a quota 532 m slm (6,5 Km al 4,6% max 6%), si scende brevemente e si affronta il breve e facile strappo della Panca (2,1 km al 3,8%): da qui una lunga e bellissima discesa in mezzo al bosco, attraverso Cintoia e Strada in Chianti ci porta al Ferrone. 2 km di fondovalle prima di affrontare l'ultima asperità della giornata: il Luiano (2,5 Km al 5,7% http://www.salite.ch/luiano.htm). In cima un falsopiano di 2 Km ci porta a Mercatale e da qui 4 km in quota lievemente ondulati ci riportano a S.Casciano (tot km 69 - dislivello 965 m).

Riepilogo salite:
Canaglia 3,3 Km al 5%
Sicelle 2,1 km al 4%
Panzano 4,9 km al 4,6%
Sugame 6,5 km al 4,6%
Panca 2,1 km al 3,8%
Luiano 2,5 Km al 5,7%

Ore 13.00 13.15 pranzo al ristorante L'Acino Rosso a Mercatale Val di Pesa (in località Piani di Gabbiano)
Il menù è il segunete:
Antipasto toscano (affettati e crostini)
Pappardelle al cinghiale
Filetto ai funghi porcini + contorno.
Canutcci e Vin Santo

Il tutto condito dai Vini Chianti della cantina Castelli del Grevepesa.

Prezzo: 30 euro

N.B. Dovrei sapere le conferme definitive(no ringambate) per il ristorante entro e non oltre lunedì sera(prorogato fino a venerdì 14 entro le 12, cosicchè si possono organizzare al meglio perchè il locale è piccolo.

Come raggiungere San Casciano Val Di pesa.
Dalla superstrada Firenze siena.
Direzione Firenze:Uscire a San Casciano, svoltare a sinsitra proseguire per Circa 1.5km e prendere a sinistra per il centro proseguire per circa 200 metri.
Direzione Siena:
Uscire a San Casciano, svoltare a destra e proseguire per la SR2(Cassia) per circa 3/4 Km. Sorpassare la rotatoria e dopo il distributore svoltare alla prima a destra e proseguire per 200 mt.

Dalla autostrada A1.
Uscire a Firenze Certosa. Imboccare la superstrada Firenze Siena, e uscire a San Casciano:
svoltare a destra e proseguire per la SR2(Cassia) per circa 3/4 Km. Sorpassare la rotatoria e dopo il distributore svoltare alla prima a destra e proseguire per 200 mt.

Se in caso di pioggia, salta il raduno o per chi voglia solo partecipare al pranzo (sarà comunque un occasione per conoscersi meglio e raccontarci le nostre imprese della stagione ormai finita :-( :-( ),vi allego la mappa per raggiungere il ristorante:

Uscita Autostrada A1 uscita Firenze-Certosa,
prendere la strada provinciale N°3 per “Greve in Chianti”, a circa 20 Km, 5 Km dopo "località il ferrone”, si trova l’azienda Castelli del Grevepesa.
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
3. Paolino (paolofi) :-)



Ma per ora siamo solo questi???


Airone del Chianti ha scritto:
1 Ginettaccio
2 Airone del Chianti

Raduno e pranzo! o-o

Aggiungerei anche (che hanno già dato la disponibilità nell'altro topic...
3. Accio65
4. Paolino (paolofi)
5. Giubbe
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Confermo UFFICIALMENTE la mia presenza, purchè in cima alle salite mi aspettiate, visto che dopo il “ lungo “ di Carpi del giorno prima sarò stanchino anzichenò e purchè Accio non mi faccia partire da Siena da solo, dal momento che ( ora lo stuzzico un pochino… ) mi pare che, ultimamente, voglia di pedalare… nisba !

P.S.
Ora si sente che rispostaccia mi dà !
A proposito, fategli gli auguri, oggi finisce i suoi primi 40 anni !
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Si per la pedalata dovrei essere QUASI sicuro, purtroppo per la mangiata fino all'ultimo momento non lo so fate un pò voi quindi, se voi se volete prenotare.... c'è però la possibilità che poi non possa rimanere :-(
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Ciccio ha scritto:
Si per la pedalata dovrei essere QUASI sicuro, purtroppo per la mangiata fino all'ultimo momento non lo so fate un pò voi quindi, se voi se volete prenotare.... c'è però la possibilità che poi non possa rimanere :-(

Guarda,
ho chiamato da poco il ristorante e ho confermato i 6 che hanno già dato la loro adesione in più ho detto che c'è un eventuale settimo che però è in forse fino all'ultimo.
Quindi NO PROBLEM!

Ci vediamo domenica mattina o-o

P.S. scambiamoci via mp i cellulari ok?
 

H-7-25

Novellino
31 Marzo 2005
49
0
Visita sito
Dovrei essere (non sicuro al 100%) della partita ops pedalata meglio anche io, solo quella però, per cui alle 9.15 - 9.20 domenica mattina in piazza di San Casciano, se non sono presente non perdete tempo neanche ad aspettare vuol dire che in casa non mi hanno dato la domenica mattina libera.


Ciao
Stefano

Ps
Ma a vinello vi trattan bene!!!