Nuove corone Rotor QXL

[Comunicato stampa]

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=1997&s=576&uid=1850[/img]

ROTOR introduce un nuovo componente alla famiglia delle Q-Ring, la QXL. La nuova QXL è unaQ-Ring con una ovalizzazione maggiore. Ha una forma simile alle QRings standard e assicurano una stabilità eccezionale nella trasmissione. Le QXL non sostituiscono le normali Q-Rings,piuttosto le completano aumentando il raggio di utilizzo ed i diversi profili di ogni ciclista.

ROTOR crede che le Q-Rings standard offrano un ottimo compromesso tra adattamento-stabilità e biomeccanica per la maggior parte dei ciclisti. Tuttavia, consapevoli delle ricerche scientifiche fattee dei feedback ricevuti dai ciclisti professionisti sappiamo che una maggiore ovalizzazione può essere utile per alcuni atleti in quanto non tutti hanno la stessa muscolatura o lo stesso stile dipedalata. Le corone QXL sono progettate più per una certa tipologia di atleta, piuttosto che per una disciplina ciclistica specifica.

Quando abbiamo applicato la nostra biomeccanica e le conoscenze di ingegneria per una maggiore ovalizzazione, abbiamo scoperto che il feedback di molti atleti professionisti è stato positivononostante la diffidenza verso le Q-Rings. Questi atleti hanno riscontrato prevalentemente una migliore sensazione di pedalata, in particolare durante il fuori sella ed in accelerazione. Abbiamo visto che gli effetti dell’uso delle corone QXL è più evidente durante la guida in condizioni di erogazione di potenza elevata e sforzo massimo costante (picco), come durante le cronometro, glisprint, le fughe e tutti gli stili di guida che implicano l’uso frequente del fuori sella.

Gli atleti “potenti” con massa muscolare più sviluppata che producono un picco più alto ed hanno una potenza media superiore, in genere preferiscono usare le corone QXL.

Le corone QXL migliorano notevolmente la prestazione durante il fuori sella (sprint o salita), aiutando maggiormente nei momenti di massimo sforzo quando i “punti morti” diventano molto più critici.

 

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=1998&s=576&uid=1850[/img]

Combinazione disponibile: 53×38 – bcd 110 mm

Prezzo al pubblico:

· 53 Aero – € 145,00

· 38 Aero – € 70,00

Disponibilità immediata

Articolo precedente

-Salite da allenamento- Terminillo -Lazio-

Articolo successivo

Ritchey RoadLogic

Gli ultimi articoli in News