Vuelta 2017 18^ tappa: prima tappa di Armée

Sander Armée (Lotto-Soudal) regala la terza vittoria alla propria squadra dopo le due di Tomasz Marczynski vincendo a Santo Toribio de Liébana, una tappa di transizione destinata alle fughe.

DJIhyVyWsAEjMaV

Armée è stato il più forte della ventina di compagni di fuga, battendo Alexey Lutsenko (Astana) ed un redivivo Giovanni Visconti (Bahrain-Merida). 6° e 7° gli italiano Alessandro De Marchi (BMC) e Matteo Trentin (Quick-Step).

Dalla ventesima posizione il gruppo dei favoriti, con un pimpante Alberto Contador (Trek) che però non si è scrollato di dosso Chris Froome (Sky) ripresosi dalle difficoltà di ieri sulle rampe di Los Machucos. Tanto che il britannico ha guadagnato 20″ su Vincenzo Nibali Bahrain-Merida), mentre Contador ha consolidato la propria 5^posizione a spese di Miguel Angel Lopez (Astana). Fabio Aru (Astana) arrembante ha guadagnato una posizione, da 9° a 8°.

DJIsy8TXgAA8X_s

Domani ultima tappa per i passisti, con i favoriti che dovrebbero risparmiarsi in vista della tappa dell’Angliru sulle cui pendenze si giocherà questa Vuelta 2017.

,

Nessun commento.

Lascia una risposta

Single Sign On provided by vBSSO