Pista - stagione amatori 2008!

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
Scherzi vero ? :mrgreen:

Andy
no,no ti assicuro che è così.Io ho corso sia con 170 che con 175,sia su bici da crono che da pista e non ho avuto mai problemi:ovviamente se ti inclini troppo tocchi a terra(già successo e non solo a me ) ma esattamente come in pista da ciclismo durante l'inseguimento.fattibilissimo!!!
Saremmo felici di vedere altra gente.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
no,no ti assicuro che è così.Io ho corso sia con 170 che con 175,sia su bici da crono che da pista e non ho avuto mai problemi:ovviamente se ti inclini troppo tocchi a terra(già successo e non solo a me ) ma esattamente come in pista da ciclismo durante l'inseguimento.fattibilissimo!!!
Saremmo felici di vedere altra gente.

"esattamente" non è la parola giusta, in pista l'inseguimento non si corre mica sul piatto....

Andy

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
ke bello fiorenzuola (abbastanza vicina) io nn ho mai corso su pista da quando ho ripreso negli amatori ma da "ragazzino" la adoravo!! ma ke specialità si fanno nelle riunioni FCI?? in quelle udace fanno quasi esclusivamente prove cronometrate

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
mkr si fanno: velocità (200 metri lanciati + finale a 3 o a 4, tutti contro tutti), inseguimento, km da fermo, corsa a punti. Le distanze variano a seconda della fascia cui appartieni. In pratica dipende dall'età! Te che categoria FCI sei? (PS: ricorda che le gare di cui parliamo principalmente in questo topic, quelle FCI, sono aperte agli enti!)

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
sikhandar grazie delle informazioni.. io sono emiliano, tesserato uisp la categoria FCI direi M2.. anke se dalle mie parti si corre sempre uisp o udace!!

r.grisu

Novellino
19 Dicembre 2007
44
0
Piacenza
Visita sito
HTML:
ciao ,ho parlato con scotti giorni fa e mi diceva che probabilmente sarà inserita anche qualche gara a fiorenzuola.

E' vero, l'ho sentito pure io.
Sembra che grazie ad una squadra di pontenure e all'appoggio di Claudio Santi facciano le prove tutti i martedi di giugno dopo le corse giovanili dei boccioli di rose... Piu avanti vi farò sapere.

Si sta provando ad aprire la pista almeno uno o due ore la settimana per gli allenamenti amatoriali, ma qui hanno detto di avere problemi con le assicurazioni, occorre che i presidenti dei vari enti facciano richiesta scritta al comune o al centro in quanto sarebbero coperti solo i tesserati FCI, mentre gli altri enti no.
Conosco chi se ne sta occupando e mi piacerebbe provare a girare, se avete qualche dritta provvederò ad informarli....

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
scusa a me a san vincenzo fanno girare anche con il tesserino UISP (beninteso: me lo tengono in cauzione finchè sono in pista)... forse c'è una diversa gestione del velodromo non da parte di una società ma da parte della FCI direttamente? boh no in effetti non so potrebbe essere una stupidata non ne capisco nulla ^_^"

r.grisu

Novellino
19 Dicembre 2007
44
0
Piacenza
Visita sito
HTML:
cusa a me a san vincenzo fanno girare anche con il tesserino UISP (beninteso: me lo tengono in cauzione finchè sono in pista)... forse c'è una diversa gestione del velodromo non da parte di una società ma da parte della FCI direttamente? boh no in effetti non so potrebbe essere una stupidata non ne capisco nulla ^_^"   	Oggi 08:31 AM
Booo non ti so spiegare di burocrazia ne capisco poco.
Sono diversi anni che si chiede l'apertura della pista di Fiorenzuola ma è sempre stato un buco nell'acqua.
Per quest'anno ho chiamato le gare sono assicurate, per gli allenamenti si vedra....

Mi metto all'opera per cercare una bici :mrgreen:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
scusa a me a san vincenzo fanno girare anche con il tesserino UISP (beninteso: me lo tengono in cauzione finchè sono in pista)... forse c'è una diversa gestione del velodromo non da parte di una società ma da parte della FCI direttamente? boh no in effetti non so potrebbe essere una stupidata non ne capisco nulla ^_^"

Che ne sappia io son tutti come me (a parte un paio di velodromi privati) cioè, il velodromo è del comune e lo dà in gestione ad una ASD della FCI mediante convenzione, la maggior parte delle volte gratuita.
Poi sta alla Società farti entrare o meno.
Per quel che mi riguarda correre in una strada comunale o in un velodromo comunale cambia poco ai fini dell'assicurazione, farò firmare una liberatoria a tutti in cui si dice che chi casca si arrangia (così come accade in strada firmando niente).

Andy

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=41386

read there... specie le prime pagine.

Abbi pazienza se siamo un po' caustici a volte nei confronti dell'udace... ma in effetti offrono un servizio un (bel) po' peggiore di quello FCI per quanto concerne la pista amatoriale. Forse dovrebbero indirizzare meglio la loro (indubbiamente) buona volontà impiegando i regolamenti UCI, tanto per dare un po' di sale alle gare e per poter confrontare i propri tempi con quelli degli elite o dei corridori veri...

r.grisu

Novellino
19 Dicembre 2007
44
0
Piacenza
Visita sito
Anche io sono nuovo alla pista. Anzi non mi posso ancora considerare nuovo, vorrei provare e se ci spaventate si corre via a gambe levate....
lo so lo so dite cosi perchè avete paura di noi :mrgreen:

Scherzi a parte. Qualcuno mi sa spiegare come sono le regole per gli allenamenti? Le persone con la bici da strada possono girare mentre girano i veri pistar?
Dove mi devo mettere quando giro tranquillo mentre altri fanno allenamenti specifici?
Queste sono le mie paure

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Anche io sono nuovo alla pista. Anzi non mi posso ancora considerare nuovo, vorrei provare e se ci spaventate si corre via a gambe levate....
lo so lo so dite cosi perchè avete paura di noi :mrgreen:

Scherzi a parte. Qualcuno mi sa spiegare come sono le regole per gli allenamenti? Le persone con la bici da strada possono girare mentre girano i veri pistar?
Dove mi devo mettere quando giro tranquillo mentre altri fanno allenamenti specifici?
Queste sono le mie paure

Non ti posso certo rispondere per gli altri velodromi, io non mischio pista e strada, è troppo pericoloso.
Purtroppo mentre il pistard per istinto sterza, lo stradista frena.
Poi bisogna vedere cosa fanno gli altri, che specialità; in genere chi gira tranquillo lo fa alla corda (se non ci sono prove in corso) o sopra la linea degli stayer nel caso l'allenatore stia facendo del lavoro con qualcuno.
IN OGNI CASO ti devi mettere dove ti dice il Tecnico, il libero arbitrio in pista crea abrasioni... :cry:

Andy