Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Fatto,domani spedisco la consolle bianca e il tomas mi manda quella azzurra,speriamo bene.

Ciao Liberty, speriamo che tu possa risolvere i tuoi problemi, il mio funziona bene tranne il solito problema non ancora risolto e cioè il fatto che appena tento di fare partire i virtual reality il programma si chiude, Thomas mi ha detto che stà aspettando dalla tacx un cd con il software aggiornato.

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Ieri mentre pedalavo si è rotto :cry:
Ora appena lo accendo portando ad "1" l'interruttore mi scatta l'interruttore generale della corrente, quanto durava la garanzia ?
Prima di spedirlo alla wilier(anche se l'ho comprato in germania) volevo provare ad aprire il trasformatore per vedere se il problema è di facile soluzione tipo filetto scollegato o qualche cavolata del genere.

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
dopo un'anno e mezzo di fortius, ho il primo problema(fortunatamente non credo sia grave)
Negli ultimimi 3-4allenamenti, mi è successo di perdere frequentemente il segnale cadenza. Per risolvere l'unico sistema è sconnettere e riconnettere il jack dall'unita principale.

Quale può essere la causa?

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
dopo un'anno e mezzo di fortius, ho il primo problema(fortunatamente non credo sia grave)
Negli ultimimi 3-4allenamenti, mi è successo di perdere frequentemente il segnale cadenza. Per risolvere l'unico sistema è sconnettere e riconnettere il jack dall'unita principale.

Quale può essere la causa?

ciao, anche a me perde la cadenza soprattutto con catalist e real live video. ma dopo 2 minuti di corsa. anche a te? hai risolto? qualcuno sa il problema da cosa puo' dipendere? ciao

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
quale magnete, quello sulla pedivella o quello che metti sul telaio? io lo ho cambiato anche quello sulla pedivella mettendo quello del garmin 305 ma fa lo stesso. ciao

Precedntemente usavo un magnte non originale, ieri ho montato quello in dotazione sulla pedivella.
Prova a vedere se si è ossidato, e spruzza un pò di wd40 sul jack che si inserisce nell'unità pricipale.

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Precedntemente usavo un magnte non originale, ieri ho montato quello in dotazione sulla pedivella.
Prova a vedere se si è ossidato, e spruzza un pò di wd40 sul jack che si inserisce nell'unità pricipale.

ma il tuo, quando gli avvicini il magnete al rilevatore lo fa il tc tic? cioe' quel rumorino che fanno tutti i rilevatori? il mio si sente poco

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
:wacko: AIUTOOOO

ieri sera mentre facevo un RLV dopo venti km mi si è bloccato di colpo il motore.
il video mi è andato in pausa ma cosa più grave il rullino del motore è completamente bloccato, non si muove di un decimo di millimetro:bua:
penso di aver fuso...
Io il fortius l'ho acquistato da hibike a novembre, l'ho usato pochissimo circa 400 km e ieri sera lo riaccendevo dopo circa due mesi perche nel frattempo sono riuscito ad uscire di più su strada.
Avete avuto mai problemi simili, come vi siete comportati con la garanzia visto che in molti lo avete acquistato in germania da hibike?
grazie a tutti coloro che riescono a darmi dei consigli.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao,
prova a chiamare la wilier, vai sul loro sito chiamali e chiedi di Thomas, loro fanno assistenza per l'Italia e non vogliono nemmeno sapere dove è stato acquistato il prodotto.
Buona fortuna.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Ciao,
prova a chiamare la wilier, vai sul loro sito chiamali e chiedi di Thomas, loro fanno assistenza per l'Italia e non vogliono nemmeno sapere dove è stato acquistato il prodotto.
Buona fortuna.

ma la garanzia la fanno valere anche se viene dalla germania?
me lo sostituiranno?
scusami ma ho anche letto che ad alcuni ha cambiato l'interfaccia blu con quella bianca, che problemi dava?
grazie

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao, si la garanzia la fanno valere, anche perchè la garanzia è europea, ecco che a qualcosa serve la UE.
Credo che ti verrà sostituito, certo dovrai spedirlo alla wilier e lei ti spedirà il pezzo da sostituire. Io mi sono fatto cambiare l'interfaccia da bianca a blu anche se non mi aveva dato problemi, è solo che avevo letto che a molti aveva dato problemi e duqnue visto che a me non funzionava il freno ho chiesto la sostituzione dello stesso e anche dell'interfaccia, sempre alla wilier nella persona di Thomas.
Adesso stò aspettando il nuovo software perchè i virtual reality non mi funzionano.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Ciao, si la garanzia la fanno valere, anche perchè la garanzia è europea, ecco che a qualcosa serve la UE.
Credo che ti verrà sostituito, certo dovrai spedirlo alla wilier e lei ti spedirà il pezzo da sostituire. Io mi sono fatto cambiare l'interfaccia da bianca a blu anche se non mi aveva dato problemi, è solo che avevo letto che a molti aveva dato problemi e duqnue visto che a me non funzionava il freno ho chiesto la sostituzione dello stesso e anche dell'interfaccia, sempre alla wilier nella persona di Thomas.
Adesso stò aspettando il nuovo software perchè i virtual reality non mi funzionano.

ok per il momento ti ringrazio, vediamo un pò che dicono

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
5
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
So lenti sti wilier,non acquistero mai una wilier!
E poi sto rullo per quello che costa dovrebbe funzionare appena ci si siede sulla sella, senza starsela a menare ogni volta,l'informatizzazione non mi fila dovrebbe semplificare anziche' far incaxxare.:rosik:

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
So lenti sti wilier,non acquistero mai una wilier!
E poi sto rullo per quello che costa dovrebbe funzionare appena ci si siede sulla sella, senza starsela a menare ogni volta,l'informatizzazione non mi fila dovrebbe semplificare anziche' far incaxxare.:rosik:

Si, sono d'accordo con te liberty, con quello che è costato dovrebbe essere super affidabile, e invece chi prima chi dopo riscontra problemi.
Con il senno di poi era meglio risparmiare comprando un normale rullo, visto che il mio svago con i rulli resta la tv, e i RLV non li faccio mai.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
ho chiamato la wilier parlando con Thomas mi ha detto di spedire le due unità a loro. Provvederà a sostituire l'unità frenante, speriamo bene.
Dopo che spedisco lo richiamo per vedere se magari c'è da aggiornare anche il software.

Wiidjinn

Novellino
9 Aprile 2008
9
0
Verbania
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e porgo i miei saluti.
Volevo solo raccontarvi la mia esperienza:
ho preso un Fortius su Hibike il 20 dicembre scorso, da allora, a fasi alterne, ho sperimentato improvvisi blocchi della ruota.
Il problema si presenta con qualsiasi programma:RLV, Catalyst ecc..
Stasera, piovendo, riattacco i rulli per fare un buon allenamento ma dopo un'ora ricominciano i problemi: al momento delle SFR la ruota posterire si blocca di colpo poi riesco a ripartire ma il problema si ripresenta sempre con maggior frequenza, finchè il programma non si pianta del tutto. Il rullo non rileva più alcuna velocità della ruota e il catalyst va in pausa.
Non sono più ruscito a far ripartire il rullo: riavvii del computer, ricablaggi, messe a terre e makumbe non sono serviti a nulla; anzi, mi sono preso pure un paio di scosse belle forti toccando l'involucro in alluminio sia della power unit che del motore.
mi sembra che questo sia un problema diffuso tra i possessori di fortius.
Mi vien voglia di andare in Olanda a inchiappetare i progettisti:cassius::
le prime segnalazioni di questo difetto, vedo dai forum, hanno almeno due anni e loro mandano in giro un rullo da 1200€ facendo finta di nulla?!?
Cosa mi consigliate? Chiamo alla Wiler e chiedo di Thomas per farmi cambiare brake e power unit o vado in Olanda con un bel fallo di gomma da 30 cm (meglio 40)?;nonzo%
Ancora ciao a tutti.