Mi associo anche io alla richiesta di Lorenzo78, se puoi comunicarci, anche via MP, dove lo hai visto al prezzo migliore.Puoi dire quale? (anche in privato...)
Montato. Caspita se è grosso. Oggi pomeriggio posto delle foto, fatte col telefono, quindi di infima qualità...
Spero di non aver fatto una cavolata e mi spiego. Per gioco ho fatto una offerta per questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300214870266
ed alla fine l'ho vinto......
Ora però sono assalito dai dubbi.
Vuoi vedere che non ha precaricato le mappe e la lingua italiana.....?????
Ho bisogno di qualcuno che mi conforti.
E' vero, lo sto pagando 360 euro...però non so se potrò utilizzarlo.
CONFORTATEMI VI PREGO....
Spero di non aver fatto una cavolata e mi spiego. Per gioco ho fatto una offerta per questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300214870266
ed alla fine l'ho vinto......
Ora però sono assalito dai dubbi.
Vuoi vedere che non ha precaricato le mappe e la lingua italiana.....?????
Ho bisogno di qualcuno che mi conforti.
E' vero, lo sto pagando 360 euro...però non so se potrò utilizzarlo.
CONFORTATEMI VI PREGO....
Buongiorno......grazie per il conforto...sto più tranquillo.Tranquillo, manca solo la mappa, ma a quel prezzo..........
Intanto....mi presento, mi chiamo Luca e mi sono avvicinato al ciclismo da poco.... ma mi sono fornito di Edge 705 subito, sono uno "smanettone" di tecnologia....
Avevo una domanda.... il magnete sulla ruota posteriore per la velocità in assenza di sengnale GPS, come l'avete montato?
A vedere la figura sembra da montare sull'incrocio dei raggi.... ma l'incrocio è troppo vicino al mozzo per passare davanti al sensore!!
E montandolo sul raggio "singolo" mi sembra che il magnete tenda a girare su se stesso..... io adesso ho messo un magnete con vite singola e funziona perfettamente.... ma la cosa non mi torna molto!
Immagine dal manuale:
![]()
Ciao a tutti!! E speriamo di imparare tante cose su questo sport perchè ce ne sono davvero tante!!!![]()
Non so come sia il magnete in dotazione al Garmin. Pare del tipo con fessurina per raggi tondi...pare.
Tu puoi utilizzare qualsiasi magnete. Per esempio se hai ruote tipo Ksyrium (con raggi piatti) devi utilizzare il magnete specifico, di solito in dotazione con queste. Mi pare poi, che quello della Garmin, una volta montato per rilevare le RPM, vado poi avvicinato il sensore per VELOCITA' ...fin che prende. E' il magnete (calamita) che stimola l'impulso, non un modello o marca specifica. Buone pedalate

Buongiorno......grazie per il conforto...sto più tranquillo.
Per Mappe intendete quelle caricate sula scheda di memoria o quelle precaricate??
Grazie ancora :eek: :eek:
ma conviene acquistare il garmin 705 con micro sd card con la cartografia italiana? di base c'è quella europea, giusto? ma si può utilizzare la scheda di espansione di un telefonino, e se si dove si possono scaricare le mappe dettagliate dell'italia?
la base map precaricata è inutile, a meno che vuoi andare in autostrada
Puoi utilizzare una qualsiasi microSD se hai già mapsource con delle mappe garmin. Anche se compri la loro SD il trasferimento mappe, che io sappia, avviene solo tramite mapsource. Ad esempio un mio amico ha una mappa garmin europea di due anni fa; nel frattempo che arrivi la mia microSD Garmin ho collegato il mio 705 con il suo mapsource e ho scaricato la mappa della mia provincia su una microSD che avevo a casa.