Riccò

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
allora come gia detto...E UN CAMPIONE,,, ha staccato per due giorni consecutivi al vincitore del giro d'italia e tour de france... ALLA TERZA SETTIMANA,,,
adesso domani gli da 1 min a cantodar e vai con la MAGLIA ROSA,,,GRANDE RICCO
IL GIRO E TUO

C'è da dire che Contador ha avuto (almeno così sembra) problemi meccanici alla fine della tappa.

E poi non era Riccò che diceva che Contador era impossibile che fosse al mare?!?!

Magari era davvero così.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
a proposito di riccò, mi ha stupido molto quello che ha detto dopo l'arrivo, ha detto che ha fatto spettacolo e che è partito troppo lungo....ma ai meno 4 dal traguardo è troppo lungo? cosa dovrebbe aver detto coppi quando partiva sulla maddalena? ....o forse è questo il ciclismo moderno?!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bhe penso che Sella in qst 2 giorni abbia detto la stessa cosa!:mrgreen:
Cmq secondo me lui va forte ma deve osare, aspettare gli ultimi 4 km nn lo porteranno a milano in rosa, deve osare se vuole vincere xé la gamba c'è, forse strano ma cero è la testa che gli manca.
Alhoa

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Contador vncerà il giro senza forse nemmeno vincere una tappa... che dico vincere, manco arrivare li vicino. E questi sarebbero i grandi campioni? BOH! Io di tatiche non ne capisco molto, sono ruspante. Forse a Riccò basta un secondo posto al giro, forse non vuole fare figuracce, non lo so. Certo che se fossi io al posto suo avrei attaccato sempre. Già dal Giau. Poi se li stacchi bene, altrimenti almeno c'hai provato. Idem per Simoni ma lil'età lo giustifica... Forza Bruse!o-o

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bhe penso che Sella in qst 2 giorni abbia detto la stessa cosa!:mrgreen:
Cmq secondo me lui va forte ma deve osare, aspettare gli ultimi 4 km nn lo porteranno a milano in rosa, deve osare se vuole vincere xé la gamba c'è, forse strano ma cero è la testa che gli manca.
Alhoa

...faccio notare una cosa...Riccò a dispetto di quanto si ricordi ha sempre avuto tutto scodellato da Piepoli (che era assente) in montagna le tappe che ha ottenuto al giro scorso... in pratica le hanno vinte gli altri che poi lo hanno lasciato vincere...al momento non vedo Riccò in grado di dare grandi distacchi....in salite con quelle pendenze...lo vedo invece molto veloce ...negli arrivi che ha vinto.....
spero poi che mi smentisca...lo seguo da quando era dilettante...o-o

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
al momento non vedo Riccò in grado di dare grandi distacchi....

Mah... ieri bene o male nell'ultimo tratto ha avuto un attimo di panico quando Piepoli s'è staccato ma dopo a parte Bruseghin, è andato più forte di tutti. Magari per lui il podio è un risultato, e capisco tutto, ma se vuole vincerlo tra Gavia e Mortirolo c'ha da provarci. Se poi quell'altro riesce a fare la piattola, pace, almeno c'ha provato. A stare li non si combina nulla...

andreapistard

Pignone
24 Febbraio 2007
173
0
Visita sito
Bici
Cento 1 AIR
non capisco perche sono tante le critiche contro ricco e i suoi commenti o dichiarazioni....sentitevi le inteviste di pellizzotti,di luca e company,,,molto piu "irreali" di luca nemmeno nei 5 arrivera' a piu' di 5,6,7 min,,, e si sa....(nn ha potuto "caricare" piu visto il cotrollo verso di lui) ricco domani gli da 1 min a contador...Ricco' e molto piu forte in pendenze come quelle di domani...l'unica incognita e l'ultima crono...CI SENTIAMO DOMANI RAGAZZI...

P.S.:io ho corso con lui da dilettante,e capisco ke e un campione perke ha vinto volate davanti a velocisti puri e non parliamo di arrivi al 18%...percio...vedete voi

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
domani: (anzi ormai oggi)

primo contador
secondo bruseghin a 16 secondi
terzo riccò a 33 secondi
...sarà questo il podio di milano

...anzi no...domani riccò andrà piano!

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
P.S.:io ho corso con lui da dilettante,e capisco ke e un campione perke ha vinto volate davanti a velocisti puri e non parliamo di arrivi al 18%...percio...vedete voi

Che abbia i numeri nessuno lo nega, però se vuoi vincere non puoi pensarci solo gli ultimi 3km... anche perchè Contador mi pare che ormai l'abbia capita che nessuno c'ha le palle...

superpiblo

Novellino
7 Luglio 2006
60
0
Visita sito
cari
possiamo fare un discorso serio?
ricco è fortissimo
i controlli antidoping sembrano funzionare stiamo vedendo degli uomini "normali"
nell'ultima crono quanto perde ricco da contador?
io dico 5 secondi a km quindi circa 2,5 minuti....
oggi andrà molto bene ma deve giocarsi tutto sul gavia mortirolo.... sarà quasi impossibile staccarlo e accomulare un vantaggio preventivo di quella portata
praticamente contador ha già vinto il giro

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
cari
ricco è fortissimo
i controlli antidoping sembrano funzionare stiamo vedendo degli uomini "normali"
nell'ultima crono quanto perde ricco da contador?
io dico 5 secondi a km quindi circa 2,5 minuti....
oggi andrà molto bene ma deve giocarsi tutto sul gavia mortirolo.... sarà quasi impossibile staccarlo e accomulare un vantaggio preventivo di quella portata
praticamente contador ha già vinto il giro
Se Fosse tuto cosi facile e scontato............

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
cari

Ste premesse un pò mi infastidiscono... non mi pare di aver fatto discorsi non seri e in ogni caso non credo che tu sia il solo che li sta facendo... comunque concordo che Contador il giro ce l'ha in tasca ed è una cosa assurda il fatto che lo vincerà senza nemmeno farsi vedere. La mia opinione però è che dovevano averlo già capito da un pò dato che tolte le meteore era quello più avanti. Se lo vuoi staccare devi attaccarlo, ormai le due tappe che potevano permettere un vero attacco a Riccò sono andate. La tappa del Mortirolo non gli permetterà grandi cose c'è troppa strada tra la fine della salita e l'arrivo e troppa salita pedalabile in cui lui se solo non potrà fare la differenza.

superpiblo

Novellino
7 Luglio 2006
60
0
Visita sito
Ste premesse un pò mi infastidiscono... non mi pare di aver fatto discorsi non seri e in ogni caso non credo che tu sia il solo che li sta facendo... comunque concordo che Contador il giro ce l'ha in tasca ed è una cosa assurda il fatto che lo vincerà senza nemmeno farsi vedere. La mia opinione però è che dovevano averlo già capito da un pò dato che tolte le meteore era quello più avanti. Se lo vuoi staccare devi attaccarlo, ormai le due tappe che potevano permettere un vero attacco a Riccò sono andate. La tappa del Mortirolo non gli permetterà grandi cose c'è troppa strada tra la fine della salita e l'arrivo e troppa salita pedalabile in cui lui se solo non potrà fare la differenza.

mi scuso per le premesse
il tuo mi sembra un discorso sensato e con considerazioni utili
volevo semplicemente provare a riflettere riguardo ad una tecnica di gara che possa permettere a ricco di vincere il giro....
mi sembra che la domanda maggiormente rilevante sia: quanto perderà ricco nell'ultima crono da contador? 3 secondi a km vi sembrano una stima sensata? ritenete più probabile 5 secondi? oppure avete degli elementi per affermare che possa andare come contador?
bene... assumiamo che perda 3 secondi a km non può far altro che attaccare al massimo oggi e poi sul gavia/mortirolo continuare a scattare e a rompere il ritmo cercando di far scoppiare contador magari chiedendo la colaborazione di qualcunaltro che non può piu vincere il giro ma è interessato a vittoria di tappa
il tutto giusto per divertirsi e fare 4 chiacchere interessanti

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
contador nn ha preparato il giro...può andare in crisi da un momento all'altro. niente è scontato...riccò ancora non mi convince.
io tifo danilo, secondo me può ancora farcela a vincerlo sto giro!

cmq la crono di oggi ci dirà molto...stasera ne riparleremo.