Il sondaggione del Giro: che ne pensi di Sgarbozza?

Cosa pensi dei commenti di Sgarbozza?

• Competente e simpatico

Voti: 11 11,1%
  • Non ne dice una giusta però mi fa ridere

Voti: 30 30,3%
  • Competente ma non lo reggo

Voti: 8 8,1%
  • Non ne dice una giusta e non lo reggo!

Voti: 50 50,5%

• Votanti
    99

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Sinceramente mi è indifferente, però a volte gli mancano un po' troppo di rispetto, soprattutto il conduttore del processo. Secondo voi come sarebbe la coppia Davide De Zan-Cassani?

gianni70

Novellino
31 Dicembre 2007
63
0
Visita sito
E' una macchietta e una spalla ideale. Non va preso come vangelo ciò che dice. Aggiunge un pò di colore alla trasmissione e "fa il gregario" tirando per i capitani. E' spassosissimo quando la butta fuori e viene ripreso da Cassani o quando ne imbecca una e vanta pretese di rivalsa. Questo è il suo ruolo e trovo che la sua figura non sia inutile nella trasmissione ma abbia il suo perchè. Ovviamente oltre a ciò che fa non va fatto andare.......

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Sgarbozza è la persona meno adatta a parlare di ciclismo in tv .
Incapace di esprimere il proprio deserto ideativo nella nostra lingua non aggiunge nulla alla discussione . Temo che la sua presenza voglia rappresentare , nella scriteriata intenzione dei dirigenti Rai , la quota nazionalpopolare di ogni trasmissione che "si rispetti" .
Se , al contrario , si vuole "sdrammatizzare" con i suoi siparietti "comici" è bene che a Viale Mazzini sappiano che la presenza di Sgarbozza è opportuna come quella di un comico di terz'ordine ad una riunione del Csm .
Il pubblico del ciclismo non merita certi supplizi .

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Nn mi dite che ne capisce xé c vogliono le prove e fin'ora nn l'ho mai sentite.
Allora se nn parla bene l'italiano, nn c cpiasce nulla, nn sa pronunciare i nomi, ed uno si spiega la sua presenza solo x raccomandazione, allora io mi dico dovrebbe avere una mini gonna da urlo ed un tacco da 15 nn il solito gilet!!!!!!!
Cavolo io nn sono un fautore delle veline, ma negli altri sport chiamali scemi, almeno si rifanno gli occhi...
Alhoa

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
sgarbozza commentatore è il frutto dell'equazione - fatta dalla TGS - ciclismo=sport popolare. Con un'idea di popolo risalente agli anni '50, mese più mese meno. Il ciclismo è uno sport popolare, ma è anche uno sport di persone - ciclisti e amatori - che sono attente all'evoluzione dei materiali, che stanno attente all'alimentazione, alla salute, che spesso viaggiano, si informano, in sintesi sono aperte al mondo e quindi "moderne". Sgarbozza nell'idea degli autori delle trasmissioni a cornice delle gare ciclistiche dovrebbe rappresentare quel tempo in cui pedalava chi era costretto a sfuggire alla miseria, in cui Taccone vincendo una tappa poteva pagare l'affitto di casa. Non sto dicendo che i ciclisti sono tutti ricchi - come nell'automobilismo a grandi linee (una stagione in una serie minore costa sui 200/300 mila euro da dare alla squadra che ti fornisce la macchina) - ma sicuramente un titolo di studio ce l'hanno, navigano su internet, vanno a cinema etc, etc. Leggo Cunego sul Corriere della sera, e mi sembra italiano quello che leggo. Sgarbozza ha una lingua tutta sua, la sua funzione è "spararla grossa", non mi fa ridere anzi. E' solamente un tassello dell'orrendo disinformato gruppo che decide il racconto del giro d'italia targato rai.

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Per me Sgarbozza è il male minore dei partecipanti al processo,a volte spara a caso o delle castronerie ma non meno di tutti gli altri.
I più scandalosi sono Fusco e Bartoletti che il ciclismo non sanno nemmeno cosa sia e fanno un processo allatappa che è una buffonata chiamano i ciclisti e non li fanno parlare dura 15 minuti e ne spendono 10 in str... o per sentire cosa ne pensa del giro l'incompetente di turno quando potrebbero spendere lo stesso tempo per parlare della corsa con i protagonisti.
Purtroppo per fare domande sensate bisogna essere anche competenti quindi continueremo a sentire domande assurde...

redvex

Pignone
18 Aprile 2008
283
1
Ragusa
www.redvex.it
C'è da vergognarsi per Sgarbozza e Bartoletti.
La baracca la regge Cassani!!

Quoto... la reggono Cassani e Martinello, che tra l'altro è rilegato in quello stanzino buio in regia poverino...

Loro sanno cosa vuol dire pedalare e fare fatica ed è normale che capiscano cosa vuol dire fare un giro d'italia dato che ne hanno fatti tanti... Sgarbozza vive nel suo mondo, Bartoletti peggio ancora, Bulbarelli su una bici? Non chiediamo miracoli ai mezzi meccanici :P

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Nn mi dite che ne capisce c vogliono le prove e fin'ora nn l'ho mai sentite.
Allora se nn parla bene l'italiano, nn c cpiasce nulla, nn sa pronunciare i nomi, ed uno si spiega la sua presenza solo x raccomandazione, allora io mi dico dovrebbe avere una mini gonna da urlo ed un tacco da 15 nn il solito gilet!!!!!!!
Cavolo io nn sono un fautore delle veline, ma negli altri sport chiamali scemi, almeno si rifanno gli occhi...
Alhoa
Hai studiato da Sgarbossa??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non ho idea di chi lo abbia inserito un giorno ormai lontano nel palinsesto di RAI sport ma di certo più che il comico non sa fare.
L'unica giustificazione che posso dare è che le sue baggianate riescono a nascondere un pò l'incompetenza dei vari Fusco, Bulbarelli e compagnia.