Tubolari Tufo per cerchio da copertoncino

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
io mi sa che ne comprero' 3 da oliviero.it di quelli entry level (circa 20euro) per farmi un'idea... ma per ora aspetto un po' in quanto ho i copertoncini nuovi, diciamo che quando ne avro' bisogno penso sara' la mia prima scelta

L'unica è provarli di persona visto che troverai sempre chi ti dice che sono il meglio e chi che fan c####e... Da quel poco che li ho provati mi sembrano ottimi ma rimane sempre un parere personale ;)

MV979

Novellino
1 Novembre 2007
25
0
46
Liguria
Visita sito
Ciao a tutti!!
Li ho provati stamattina, non ero convintissimo dell'acquisto per cui ho preso i più economici che aveva il mio ciclista di fiducia, mi pare siano i Cs 33 o qualcosa di simile...
Da dire che vengo dai copertoncini GP4000 che sono una bomba, ma questi tubolari... una favola, veramente.
Per quanto poco me ne posso intendere li sento più comodi ma allo stesso tempo scorrono che è un piacere, anche in discesa, mi son trovato bene, nonostante il vento contrario...
Penso che continuerò a usarli, l'unica cosa che mi preoccupa son le forature...

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Mi fa piacere che vi trovate bene, io ne ho consumato un paio, ci ho fatto circa 5000 km, il posteriore è da buttare, l'anteriore ne ha ancora un po' e non ho mai bucato. Sono passato anche sopra ricci e vetri rotti dei fanali delle auto.

MV979

Novellino
1 Novembre 2007
25
0
46
Liguria
Visita sito
Non li avevo mai provati sull'umido - unto delle strade di questi giorni. Stamattina sono uscito, non mi sono lanciato come un pazzo giù dalle discese umide ma devo dire che mi son trovato bene gonfiati a 9 atm. Nelle curve ho sentito un po' di tenuta in più che coi copertoncini, ma non mi pronuncio più di tanto, essendo un neofita del prodotto.

MV979

Novellino
1 Novembre 2007
25
0
46
Liguria
Visita sito
Oggi prima foratura all'anteriore, da un po' di km sentivo che c'era qualcosetta che non andava, mi fermo, pulisco bene il tubolare (non ci ho trovato nulla dentro...), prendo il pit-stop e... funziona!!!
La mia paura era che imbranato come sono facessi uscire tutta la schiuma e non avrei gonfiato niente, invece tutto regolare. Poi una gonfiatina con una bomboletta di CO2 e proseguito il giro.
Ora il mio dubbio è se terranno tre mesi come si dice del pit-stop...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Oggi prima foratura all'anteriore, da un po' di km sentivo che c'era qualcosetta che non andava, mi fermo, pulisco bene il tubolare (non ci ho trovato nulla dentro...), prendo il pit-stop e... funziona!!!
La mia paura era che imbranato come sono facessi uscire tutta la schiuma e non avrei gonfiato niente, invece tutto regolare. Poi una gonfiatina con una bomboletta di CO2 e proseguito il giro.
Ora il mio dubbio è se terranno tre mesi come si dice del pit-stop...
Ottima cosa sentire che funziona

13 Ottobre 2004
246
0
Chivasso
Visita sito
Ho comprato or ora una coppia da montare sulle cosmic carbon premium ma, naturalmente la valvola ha una lunghezza che non consente di uscire dal cerchio senza la prolunga. Ma io la prolunga non l'ho mai mai usata... aiutatemi a non fare c.....e: immagino che la valvola va lasciata aperta e poi si avvita la prolunga, si gonfia, si svita la prolunga e si riavvita la valvola ma, se buco, il pit stop della Vittoria riesce ad entrare e a fare il suo lavoro con la prolunga? Dopodichè la prolunga non si impiastra di schiuma e porcherie varie, risultando insefvibile per le prosime volte?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Ho comprato or ora una coppia da montare sulle cosmic carbon premium ma, naturalmente la valvola ha una lunghezza che non consente di uscire dal cerchio senza la prolunga. Ma io la prolunga non l'ho mai mai usata... aiutatemi a non fare c.....e: immagino che la valvola va lasciata aperta e poi si avvita la prolunga, si gonfia, si svita la prolunga e si riavvita la valvola ma, se buco, il pit stop della Vittoria riesce ad entrare e a fare il suo lavoro con la prolunga? Dopodichè la prolunga non si impiastra di schiuma e porcherie varie, risultando insefvibile per le prosime volte?

Direi che con un attrezzino apposito sviti la valvola e monti la prolunga che rimane sempre al suo posto.

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Allora,mi sono arrivati proprio oggi i tubolari qui menzionati.
Essendo la prima volta che li userò,ho acquistato il modello forse
più economico.Vedremo...
Li ho comprati da Alfano,negozio del forum,e colgo l'occasione per
esternare tutta la mia felicità anche questa volta nel fare acquisti da lui.
Negozio gestito davvero da una persona gentile,sempre disponibile e moooolto umano anche sui prezzi:davvero ve lo consiglio.
Per il resto aspetterò un pochino e poi mi accingerò al montaggio degli stessi.
Impresa questa ardua che spero di poter fare con semplicità,aiutandomi con il video scaricato dal sito Tufo.
A presto x i commenti.

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Salve,eccomi qua.

Allora proprio domenica scorsa ho montato i tubolari nuovi che ho comprato.
L'impresa non è stata cosi ardua come pensavo:con l'aiuto del video della tufo equalche madonna assestata bene e subito,i tubolari sono andati perfettamente al loro posto.
Poi in settimana ho fatto 3 uscite con delle salite in modo da poterli provare in discesa nelle curve.
Ebbene ho avvertito la solita scorrevolezza dei tubolari normali e in discesa,sebbene neo faccia piega da paura x la mia imbranataggine,non ho avvertito nessunissimo problema.
Certo dovrò farci ancora qualche centinaio di km x dari giudizi defintivi,ma almeno per ora mi sembrano degli ottimi prodotti.
A presto per eventuali scambi di giudizi .

Franky

Pedivella
6 Aprile 2007
407
2
prov. di Taranto
Visita sito
avevo montato l'estate scorsa tubolare nuovo alla ruota posteriore e ci avevo fatto circa 200 km poi non li ho + utilizzati appendendo le ruote, ieri gli ho rimontati sulla bici, e non potendo uscire ho messo la bici sui rulli per fare eventuali registrazioni ecc, mi sono accorto che il tubolare si è appiattito è una cosa normale se non vengono utilizzati?

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Resuscito questo post perché mi avete fatto venire voglia di provare l'effetto tubo senza comprare le ruote per tubo...

Mi aiutate a riassumere?

1- Quale il miglior modello per un uso promiscuo allenamento/corsa?
2- Dove comprare?
3- Quale è il prezzo "giusto"?
4- Come si chiama il liquido per prevenire le forature?
5- Quanto costa?
6- E' comunque necessario portarsi dietro altri accessori come la bomboletta di CO2 o basta la pompa?
7- Le prolunghe valvole sono tutte uguali o ne dovrei acquistare una della Tufo?
8- Varie ed eventuali a vostro piacimento...

Grazie a tutti in anticipo!o-o

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Resuscito questo post perché mi avete fatto venire voglia di provare l'effetto tubo senza comprare le ruote per tubo...

Mi aiutate a riassumere?

1- Quale il miglior modello per un uso promiscuo allenamento/corsa?
2- Dove comprare?
3- Quale è il prezzo "giusto"?
4- Come si chiama il liquido per prevenire le forature?
5- Quanto costa?
6- E' comunque necessario portarsi dietro altri accessori come la bomboletta di CO2 o basta la pompa?
7- Le prolunghe valvole sono tutte uguali o ne dovrei acquistare una della Tufo?
8- Varie ed eventuali a vostro piacimento...

Grazie a tutti in anticipo!o-o

1- tubolari tufo modello media gamma vanno benissimo.
2- senti da Alfano negozio del forum.
3- Da lui qualsiasi prezzo è giusto.in offerta io ho preso i più scarsi a 40 euro.
4- prendi bomboletta vittoria gonfia e ripara o liquido tufo.
5- 10 euro circa,
6- si
7-questo non so dirti
8-prendili vanno bene.

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Li ha presi un mio amico qualche giorno fa. Confermo che il montaggio non è semplicissimo e che in 2 facevamo un po' di fatica a inserirlo nel cerchio. Comunque niente di impossibile e alla fine se ne viene fuori. Per il resto non so dirvi, non li ho provati.

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
francesco "moser";1137790 ha scritto:
1- tubolari tufo modello media gamma vanno benissimo.
2- senti da Alfano negozio del forum.
3- Da lui qualsiasi prezzo è giusto.in offerta io ho preso i più scarsi a 40 euro.
4- prendi bomboletta vittoria gonfia e ripara o liquido tufo.
5- 10 euro circa,
6- si
7-questo non so dirti
8-prendili vanno bene.

Grazie! Un dubbio: il sì del punto 6 vuol dire che servono altri accessori?