Sigma 1606 L DTS Wireless+cadence

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo qui, saluti tutti e faccio i complimenti.
LA prima domanda che vorrei farvi è un consiglio tecnico.
Devo sostituire un antichissimo Vetta C15, che mi ha accompagnato per ben 13 anni, di cui 5 da agonista, ed ora lo vorrei sostituire con appunto il titolo del post
Sigma 1606 L DTS Wireless+cadence
Secondo voi, all'interno del ciclocomputer danno anche il sensore di cadenza, o è un acquisto a parte?
Che sappiate a Modena, la città dove vivo, ci sono posti dove potrei comprarlo, oppure su internet, in posti affidabili.....;nonzo%
Chi lo possiede come giudica il prodotto?
Potrebbe fare interferenza con i cardio?

Insomma considerazioni generali, su un prodotto, che a vista ha un buon rapporto qualità prezzo.
Ciao
Buone pedalate a tutti!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
io l'ho comprato su http://www.shockbike.com/

..... funziona bene .... la cadenza non perde un colpo ..... purtoppo x me dopo 2 mesi ho perso per la via il sensore di velocità (che è fissato alla forcella con un elastico e non con delle + sicure fascette) ..... ma la colpa probabilmente è stata mia :bua: ......

......anche altri del forum hanno questo ciclocomputer e ne paralno bene.

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Grazie mille per il consiglio. PEr ora il link che mi hai passato mi da qualche errore e non riesco a vedere il catalogo, aspetto un poco e vedrò! :-)
Grazie del consiglio personale...

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
..... purtoppo x me dopo 2 mesi ho perso per la via il sensore di velocità (che è fissato alla forcella con un elastico e non con delle + sicure fascette) ..... ma la colpa probabilmente è stata mia :bua: ......

confermo, oggi l'ho usato per la prima volta, dopo 5 km il sensore di velocità ( fissato alla forcella con un'elastico ridicolo ) con le vibrazioni ha sbattuto contro il magnete, risultato : magnete distrutto e sensore di velocità volato...............fortuna ke sono riuscito a trovarlo !!!

ora mi devo adoperare a staffare bene il sensore nella forca.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.543
1.912
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
confermo, oggi l'ho usato per la prima volta, dopo 5 km il sensore di velocità ( fissato alla forcella con un'elastico ridicolo ) con le vibrazioni ha sbattuto contro il magnete, risultato : magnete distrutto e sensore di velocità volato...............fortuna ke sono riuscito a trovarlo !!!

ora mi devo adoperare a staffare bene il sensore nella forca.

confermo l'impressione non positiva del sistema di staffaggio.
per quanto riguarda la distruzione, vale sempre una regola funzionale: il magnete nella sua rotazione sarebbe meglo che trovasse PRIMA la forcella e poi il sensore (e non viceversa) così facendo in caso di eventuale collisione col magnete anzichè distruggerlo andrebbe a allargarlo (il sensore intendo)

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
sarebbe meglo che trovasse PRIMA la forcella e poi il sensore (e non viceversa) così facendo in caso di eventuale collisione col magnete anzichè distruggerlo andrebbe a allargarlo (il sensore intendo)

quoto.
io lo uso da diversi mesi e al massimo ogni tanto sento "tic tic tic" se i sensore va verso la ruota. Lo sposto un pelino (A RUOTA FERMA) e torna a posto senza fare danni

mrq

Pignone
8 Novembre 2008
196
4
Mogliano Veneto (TV)
Visita sito
Grazie mille...
Sapete cosa potrebbe costare a prezzo pieno in un negozio per caso?

Prezzo pieno non lo so, ma decathlon ha il computer + il sensore di velocità a 40 euro. Su eBay ho visto a 7 euro + spedizione il sensore di cadenza. ...a dire il vero su eBay ricordo anche il computer + sensore velocità a 30 euro circa compresa spedizione.

(Sant'iddio ho risposto ad un messaggio di 7 mesi fa, maledetta demenza senile...)

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
confermo l'impressione non positiva del sistema di staffaggio.
per quanto riguarda la distruzione, vale sempre una regola funzionale: il magnete nella sua rotazione sarebbe meglo che trovasse PRIMA la forcella e poi il sensore (e non viceversa) così facendo in caso di eventuale collisione col magnete anzichè distruggerlo andrebbe a allargarlo (il sensore intendo)

quoto.
io lo uso da diversi mesi e al massimo ogni tanto sento "tic tic tic" se i sensore va verso la ruota. Lo sposto un pelino (A RUOTA FERMA) e torna a posto senza fare danni

ma il sensore di velocità l'avete fissato con quel ridicolo elestico ?

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
ho usato un sigma senza filo sino a pochi mesi fa poi l'ho lasciato sulla vecchia bici il fissaggio alla forcella con il fatidico elastico non mi ha dato mai nessun problema di spostamento per il sensore di cadenza non posso dirti nulla non l'ho mai usato, per il sensore sulla ruota si trova da qualsiasi sivende anche se non l'originale

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
al contrario.
il sensore di velocita' ha spazio solo per l'elastico, mentre il sensore di cadenza puo' essere messo sia con l'elastico sia con le fascette

basta fissarlo bene con l'elastico e non ci sono problemi di perdita del sensore .... al massimo se si prende una buca MOOOOLTO profonda può capitare che in sensore si sposta verso la ruota provocando quel fastidioso TAC TAC dovuto al contatto con il magnete. FERMARSI (non fare l'intervento mentre si è in bici in quanto le dita potrebbero finire nei raggi !!!!!) e riposizionare il sensore .....
ciao Federico