wired or wireless?

wired o wireless

• wired

Voti: 14 31,1%
  • wireless

Voti: 19 42,2%
  • niente computer

Voti: 2 4,4%
  • gps garmin

Voti: 10 22,2%

• Votanti
    45
  • Sondaggio terminato .

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Wireless assolutamente!
ho un vetta di almeno una dozzina di anni e non ho mai avuto un problema.
L'ho affiancato prima con un polar edge, quindi con un 720s e ora un garmin 305 ma non ce la faccio proprio a toglierlo: preciso, essenziale, consuma pochissimo per cui la batteria mi dimentico pure che ci sia.Gli unici problemi di interferenza li ha vicino all'alta tensione ma per pochissimo (a differenza del polar che era un disastro!)
Non ho idea di come siano i wireless moderni ma se son affidabili come questo son da prender a occhi chiusi.

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
48
Imola (BO)
Visita sito
La cateye produce un coputerino wired che rileva sia la velocità che la cadenza di pedalate.

Comunque dico anche io wired, da possessore di computerini wireless; meno noie, le batterie da cambiare sono solo 1 e vanno sempre!

Ciauz!

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Allora ti posto la mia breve esperienza: ho avuto entrambe le cose, di marca Sigma.

CON FILO
- pregi: maggiore durata della batteria, solo 1 batteria sul retro display, nessuna interferenza;

- difetto: si può avere una rottura nel filo che va dal computerino al sensore sulla forcella (a me è capitato) con assenza di visualizzazione del segnale sul display.

WIRELESS
- pregi: assenza del filo e quindi non c'è più il problema di cui sopra;
- difetti: interferenze con altri computerini (anche se loro dicono trasmissione codificate), maggior consumo della batteria.

In ogni caso wireless è bello per cui ti consiglio WIRELESS. Io ho il Sigma BC 1706 HR DTS e mi trovo benissimo ma ti consiglio anche il BC 2006 MHR che in più è dotato di sensore di cadenza !

posapiano

Pignone
24 Dicembre 2007
121
0
Roma S. Giovanni
Visita sito
Bici
corsa + mtb
io direi wireless.
ce l'ho e mi trovo bene.
peso e durata batterie mi sembrano un pò ridicoli come problemi: se il computerino pesa 10 grammi in più credo che in salita si riesce ad andare ugualmente, così come non ti dovrebbe complicare troppo la vita sostituire le pile ogni anno e mezzo invece che ogni due anni...
un problema reale è invece quello delle interferenze elettromagnetiche al quale alcuni apparecchi wireless sono soggetti, ma a meno che tu non faccia la "gran fondo dei tralicci enel" gli errori indotti sono di portata minima.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io ho votato nienteeeeeeee!!!!!!! a me il computer distrae, ma è anche vero che io in bici mi ci alleno e ci corro, vedo dei gran cigli e niente paesaggi o cose del genere!

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ho avuto quesi sempre wireless, mai avuti problemi significativi, cmq anche con i fili ho avuto qualche problema, ma quasi sempre è colpa del computerino, raramente dipende dalla trasmissione.
Ora ho il garmin ed ho eliminato il sensore sulla ruota