Giro in solitaria sulle dolomiti

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
148 km con 4020 mt di dislivello.

Partenza da Perspach sopra San Martino in Badia.

Itinerario:

La Villa, Passo di Valparola, Passo Falzarego (in discesa), Pocol, PassoGiau, Selva di Cadore, Caprile, Passo fedaia (passando dalla splendida gola percorsa dal giro), Canazei, Passo Pordoi, Arabba, Passo Campolongo, Corvara e arrivo con i due km finali di salita per salire a Perspach.

Ho sofferto il Fedaia nel tratto di Malga Ciapela e sono salito al rallentatore sul Campolongo (ero a secco di energie e non mi salivano più i battiti).

Sicuramente se partivo al mattino era meglio invece sono potuto partire a mezzogiorno.

Comunque giornata stupenda con paesaggi mozzafiato che non ero riuscito a gustarmi durante la MDD.

Stupenda la gola all'inizio del Fedaia fresca e surreale in quanto era disseminata di manichini e pupazzi che creavano delle scenette bellissime.
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Complimenti! Bellissimo giro ... considerato che a me per fare un giro del genere mi ci volgiono almeno 3 uscite!

Quest'anno mi voglio cimentare anch'io nella salita al Fedaia da Malga Ciapela ...
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
gran bel giro davvero complimenti! le salite che hai fatto le conosco tutte ma fatte tutte insieme mica è da ridere. ma che giorno le hai fatte? io dovevo andare a alleghe per la vacanze sabato ma viste le previsioni meteo ho rinunciato.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Complimenti! Bellissimo giro ... considerato che a me per fare un giro del genere mi ci volgiono almeno 3 uscite!

Quest'anno mi voglio cimentare anch'io nella salita al Fedaia da Malga Ciapela ...

salita bastarda dentro ma di soddisfazione, il rettilineo è davvero duro io l'ho fatta 3 volte e la prima volta con un vento contrario pazzesco.
 

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
Complimenti, gran bel giro, sei li in vacanza?
La gola prima del Fedaia è il Serrai di Sottoguda, tra l'altro credo che di sera sia anche illuminato, deve essere uno spettacolo molto suggestivo.
Ciao
Francesco
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
gran bel giro davvero complimenti! le salite che hai fatto le conosco tutte ma fatte tutte insieme mica è da ridere. ma che giorno le hai fatte? io dovevo andare a alleghe per la vacanze sabato ma viste le previsioni meteo ho rinunciato.

Il giro l'ho fatto il sabato 5/7 ed era una bella giornata anche se un po' calda essendo partito a mezzogiorno. o-o
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Complimenti, gran bel giro, sei li in vacanza?
La gola prima del Fedaia è il Serrai di Sottoguda, tra l'altro credo che di sera sia anche illuminato, deve essere uno spettacolo molto suggestivo.
Ciao
Francesco

Si ero in vacanza due settimane dopo aver fatto la Maratona delle Dolomiti.

Il Serrai è stato il passaggio più spettacolare. Confermo che al centro della strada ci sono delle luci ogni 10/20 metri.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
salita bastarda dentro ma di soddisfazione, il rettilineo è davvero duro io l'ho fatta 3 volte e la prima volta con un vento contrario pazzesco.

Il pezzo dopo Malga Ciapela è infinito e durissimo: io salivo tra i 7 e i 10 all'ora col 36/25 quindi ero un po' duro.

Mi sono consolato quando nel rettilineo finale prima del primo tornante ho visto tre ciclisti che salivano a piedi spingendo la bdc.:wacko:

Il tornante lo vedevo come un miraggio sperando che la strada desse un po' di respiro ma arrivato alla semicurva a dx che lo precedeva la pendenza è aumentata. :wacko::wacko::wacko: :rosik:
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
Il giro l'ho fatto il sabato 5/7 ed era una bella giornata anche se un po' calda essendo partito a mezzogiorno. o-o

beh, un pò ti invidio, sono a san martino di castrozza e la cosa che proprio non mi va giù è la tipica aria diciamo così "fresca".....speriamo torni un pò di caldo almeno nelle ore centrali della giornata per spararmi la mia unica cartuccia (giro lungo), stasera faccio un assaggino con un doppio rolle...:-)

ma mi chiedo: ma come fate a partire alle 6e 30 alla maratona......ma che freddo c'è, io lo detesto.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il pezzo dopo Malga Ciapela è infinito e durissimo: io salivo tra i 7 e i 10 all'ora col 36/25 quindi ero un po' duro.

Mi sono consolato quando nel rettilineo finale prima del primo tornante ho visto tre ciclisti che salivano a piedi spingendo la bdc.:wacko:

Il tornante lo vedevo come un miraggio sperando che la strada desse un po' di respiro ma arrivato alla semicurva a dx che lo precedeva la pendenza è aumentata. :wacko::wacko::wacko: :rosik:

Il Fedaia l'ho fatta lo scorso 21 giugno con la tripla 30x 25.
Nonostante il rapportino da arrotino ho fatto tanta tanta fatica.
Nei pressi della Capanna ho visto un furgone dell'Avis che ha parcheggiato a lato e da cui sono scesi un bel po' di ciclisti per fare in bici i restanti pochi km fino al Passo!
In un primo tempo ho avuto un senso di disprezzo nei loro confronti, ma poi...li ho invidiati. :asd:
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Il Fedaia l'ho fatta lo scorso 21 giugno con la tripla 30x 25.
Nonostante il rapportino da arrotino ho fatto tanta tanta fatica.
Nei pressi della Capanna ho visto un furgone dell'Avis che ha parcheggiato a lato e da cui sono scesi un bel po' di ciclisti per fare in bici i restanti pochi km fino al Passo!
In un primo tempo ho avuto un senso di disprezzo nei loro confronti, ma poi...li ho invidiati. :asd:

Io l'invidia l'avrei provata solo mentre salivo con la lingua fuori, ma una volta conquistata la vetta sarebbe tornato non il disprezzo ma l'indifferenza per chi ha conquistato una salita epica con un trucco. :mrgreen: