Serra, quale versante preferite?

Quale versante del Serra preferite?

• Votanti
    45

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ho detto Buti perchè alla fine è quello che mi torna meglio fare venendo da altopascio. Calci non mi ha mai affascinato particolarmente, ti ammazzi all'inizio e poi niente di speciale, S.Andrea ammetto di farlo solo ijn discesa :angrymod:
Ruota........ siete de matti ! :mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
non potevo non dire da Ruota ..... HO L'ESCLUSIVA X IL FORUM SU BICI DA STRADA :-xo-o:-x

....... Sant'Andrea subito a ruota di Ruota (battuta ... ah ... ah) ...... duro ... selvaggio e tranquillo o-o

...... poi Buti ..... il versante meno impegnativo ..... ma + veloce e allenanante..... la mia palestra

......ultima da Calci :wacko: .....diciamo che lo sopporto .... troppo irregolare:bua: .... il duro tra le case :bua: ......il duro allo scollo :bua: ..... spiana troppo nel mezzo :bua:

Ultima modifica:

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
chiaramente ho votato calci...
perche è quello che faccio abitualmente...e forse mi sono assuefatto a tale percorso...ma onestamente penso sia il migliore dal punto di vista allenante...
ha un tratto bello ritto all inizio da spingere parecchio...un bel drittone regolare subito dopo il tornante a destra...
poi si rifiata...ed ancora si tira per un bel po...fino agli ultimi 2km finali belli tosti che ti sfondano bene bene...
buti lo trovo piu anonimo...da fare regolare come seconda ascesa...
sant andrea è ganzo ma lo faccio si e no 10 volte l anno...
rota...;nonzo%;nonzo%;nonzo%

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
chiaramente ho votato calci...
perche è quello che faccio abitualmente...e forse mi sono assuefatto a tale percorso...ma onestamente penso sia il migliore dal punto di vista allenante...
ha un tratto bello ritto all inizio da spingere parecchio...un bel drittone regolare subito dopo il tornante a destra...
poi si rifiata...ed ancora si tira per un bel po...fino agli ultimi 2km finali belli tosti che ti sfondano bene bene...
buti lo trovo piu anonimo...da fare regolare come seconda ascesa...
sant andrea è ganzo ma lo faccio si e no 10 volte l anno...
rota...;nonzo%;nonzo%;nonzo%
siamo agli antipodi :mrgreen:

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Buti quello che faccio più spesso, ma quest'anno ho fatto più spesso Calci.
Però quello più allenante, quello che non tutti riescono a fare è Sant'Andrea, salita veramente importante, che ti inorgoglisce quando sei in vetta, anche se purtroppo per me è un po' fuori mano.
Ruota è per i brevetti di cartone :mrgreen:

Ultima modifica:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Io ho votato Calci, forse perché è stato il primo versante che ho affrontato. Devo dire che mi piace molto, dato che ti fa strapazzare per bene in certi punti e poi però ti da la possibilità di respirare.

Buti invece è piacevole perché è molto pedalabile, ma non mi esalta un gran che.

Sant'Andrea invece l'ho fatta solo in discesa, ma conto di provarla prima o poi.... :cassius:

non potevo non dire da Ruota ..... HO L'ESCLUSIVA X IL FORUM SU BICI DA STRADA :-xo-o:-x

Infatti l'opzione di voto l'ho messa apposta per te!!! friends

o-o

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Ho votato Buti, perchè è il versante che ritengo più facile e dove si riesce ad andare sù più regolari......ma mi piace anche il lato Calci.
Quello che si digerisce peggio e il versante di S. Andrea.
In ogni modo sempre sù, si sale e ci vogliono i garretti!!!!
:wacko:

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
s.andrea, duro ma molto regolare, da fare quando si ha voglia di faticare un po';:wacko:
buti, regolare e meno duro, da ritmo, da fare sempre:mrgreen:
calci, scorbutico, si fa più fatica a trovare il passo, anche se è quello che ho fatto di piùo-o

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
s.andrea, duro ma molto regolare, da fare quando si ha voglia di faticare un po';:wacko:
buti, regolare e meno duro, da ritmo, da fare sempre:mrgreen:
calci, scorbutico, si fa più fatica a trovare il passo, anche se è quello che ho fatto di piùo-o

quindi hai votato s.andrea? lo sai che la prossima volta devi fare 32 minuti???

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io ho votato buti perchè è quello che faccio di più in allenamento e dove mi piace più spingere, nonchè è la salita dove testo la condizione e prendo il tempo

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Renatiello, hai votato? ;nonzo%

o-o

Non ancora... x come vado io in bici mi piacciono tutti e tre i versanti se affrontati una volta sola... Calci e S.andrea x le pendenze e il paesaggio.
X le mie caratteristiche Buti (forse) xkè tolto il primo pezzo il resto è "abbastanza" pedalabile (forse appunto... uno dei miei problemi sono i cambi di ritmo).

Sono ancora molto indeciso;nonzo%

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Nonostante frequenti il lato Calci più assiduamente ho votato Sant'Andrea perchè è più dura ma soprattutto perchè l'ho fatta solo 2 volte quindi c'è ancora il fattore novità :mrgreen: .Anche il paesaggio mi piace di più.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ho votato Buti perchè è la più vicina a casa e la più allenante. S. Andrea la faccio raramente, un po' di più calci. In generale però preferisco le salite nel pistioese e Lucchese (tipo Macchia Antonini o Avaglio)