Campionato Mondiale Amatori

il miglio

Pignone
4 Aprile 2008
193
2
FONTEBUONA
Visita sito
Campionato mondiale UISP... aperto agli enti, è un circuitone con un muretto di 100 metri al 12% + seguente falsopiano di 2300 metri; indi qualche dislivello e il resto dei 22 km piatti. Nel finale si svolta e si va ad afforntare la salita del "parrana lato cimitero", che non è una salita difficile ma lo è abbastanza da scremare "il gruppetto" dei migliori (qualcuno meglio di me conosce la salita). Infine 10 km discesa / falsopiano a scendere verso l'arrivo (ricongiungimenti: difficili). E' un percorso da fughe, via...

non sono d'accordo e' un circuito per velocisti,tanto e' vero che dopo l'ultima salitella c'e' una lunga discesa e poi solo pianura,rientrano tutti in pianura e poi volata.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Difatti si chiama mundialito.....poi qualcuno si è voluto illuminare d'immenso...ma in realta è una rassegna amatoriale con qualche straniero...a dire il vero anche l'UDACE dovrebbe togliere tutte le denominazione(ad esclusione dell'italiano),o-o
Mundialito non si vede scritto da nessuna parte.
In ogni caso è poco più di una gara normale con partenze per categorie che tra i premi ha anche una maglia iridata. Così almeno il vincitore evita di comprarsela. :mrgreen:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Mi hai tolto le parole di bocca...questo continuo piangersi addosso alla fine un po stufa...

In effetti è così, una volta si riconosceva la superiorità degli altri e basta senza pensare questo non lavora questo.....
Se uno vince è più forte il resto è solo retorica, uno deve dare per quello che può se poi c'è gente più forte di lui amen.

Il mondiale è sempre un terno al lotto a livello amatoriale ci possono essere sempre delle sorprese (ogni tanto anche nei prof) e non sempre vince il migliore, è una corsa come un altra e come spesso accade i migliori si curano tra loro e qualcun altro gode.

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Come tanti altri che erano in gruppo con lui.
Però lui ha vinto......
Perchè stiamo sempre a giudicare le persone?!?!?!
Se ha tempo per allenarsi e non deve lavorare giorno e notte fa tanto bene a fare quello che fa.

Non sono per niente daccordo, se e' un cicloamatore deve andare a lavorare e correre per hobby altrimenti c'e' la categoria elite dove si puo' confrontare con i corridori di pari livello e preparazione e quello e' il suo posto, niente di personale nei suoi confronti chiaramente.

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Non sono per niente daccordo, se e' un cicloamatore deve andare a lavorare e correre per hobby altrimenti c'e' la categoria elite dove si puo' confrontare con i corridori di pari livello e preparazione e quello e' il suo posto, niente di personale nei suoi confronti chiaramente.

In italia la categia Elite praticamente non esiste per chi ha più di 26 anni.
Chocol è un imprenditore.
Prima di sparare sentenze informati.
Per favore.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non confondere cose diverse!!
Io non parlavo del Mondiale dei Pro ma del presunto "mondiale amatori" :mrgreen:

Guarda che non confondo niente, ho solo detto che non sempre chi vince il mondiale sia poi il più forte, ho detto che spesso è un terno al lotto.
Quando vinse Fondriest non era per niente il più forte, non è detto che Chocol lo sia.
Il "mondiale amatori" non è presunto, ci va la rappresentativa della nazione, è un mondiale con buona parte di stranieri, quello "presunto" è quello a inizio settimana.
o-o

Andy

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
58
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
Io la penso così, che sia mondialito mondiale uisp udace fci o la maglia data in premio, e pur sempre una bella manifestazione a livello medio alto.........e vincerla fà sempre piacere !

E sempre + divertente che girare in A1 con il mio camion.

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito
quello che ha vinto chocol penso che sia il vero mandiale per cilcoamatori...non quello udace che si svolge sempre in italia o quello usp.
E se uno ha la posibilità di fare solo il ciclioamatore o di lavorare mezza giornata e l'altra allenarsi meglio per lui !!!!! non capisco chi li critica...le persone da criticare sono altre che vincono i finti mondiali dopo essere stati al fresco.....

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
quello che ha vinto chocol penso che sia il vero mandiale per cilcoamatori...non quello udace che si svolge sempre in italia o quello usp.
E se uno ha la posibilità di fare solo il ciclioamatore o di lavorare mezza giornata e l'altra allenarsi meglio per lui !!!!! non capisco chi li critica...le persone da criticare sono altre che vincono i finti mondiali dopo essere stati al fresco.....

Perchè nn andiamo a Vittorio Veneto sabato prox (ampio circuito x fabbri) e lo conciamo a festa x davvero? Invece di Alitare?

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito
Gurda non ho niente contro la sua persona ma non trovo proprio giusto che corra dopo quello che è successo e che l'udace trevigiana lo ringrazi per lo più.. Ha sbagliato giusto ,non ha ucciso nessuno giusto, però se si vuole dare un pò di credibilità al ciclismo amatoriale penso sia più corretto non farlo correre. ripeto non ho ninte contro lui come persona però la mia idea è questa e anche quella di molti corridori. E non posso essere d'accordo con chi lo elogia o lo difende a spada tratta