- 25 Luglio 2005
- 10.566
- 68
- Bici
- In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
mi riferisco all'altezza del tubo di sterzo (dove si inserisce il canotto della forca).
In quel punto i klein sono mediamente 5-6 cm più corti di tutti gli altri produttori (che già costringono i più a mettere diversi spessori ...)
Quanto agli orizzontali particolarmente lunghi costringono i longilinei ad adottare attacchi manubri più corti della misura ideale.
Non ne sono così convinto....vengo da un caad 9 e per sistemare il klein con le stesse quote non sono per nulla serviti miracoli o accessori strani,5 mm in più di arretramento (73.5° caad9 tg.56,74° klein quindi con verticale più in piedi ho dovuto recuperare l'arretramento perso) e lo stesso attacco da 10 che gia monto sul caad.
Unica differenza....userò molto probabilmente un attacco dritto giusto per non usare troppi spessori (tieni presente che sul klein perdi anche lo spazio dello spessore conico della serie sterzo dato che è interna) avrei pure l'attacco originale.....un capolavoro,nessuna vite di serraggio,non serve nemmeno l'expander o il ragnetto,ma è negativo di un bel po' di gradi e credo non ci stiamo con le misure.
L'angolazione differente della scatola sterzo a livello biomeccanico non ti cambia nulla,semmai lo senti nella guida.

e pensi che alla fine potevi comprare una cervelo, una