Lecce

lui28

Pignone
24 Aprile 2008
173
1
57
Puglia
Visita sito
Bici
pina
Salve ragazzi...se qualcuno può aiutarmi dicendomi dove si radunano i leccesi per uscire in gruppo. Mi dicono che ogni giorno nel pomeriggio e tutte le domeniche al mattino grupponi di ciclisti si incontrano per uscire insieme...Ve ne sarei grato se qualcuno potesse indicarmi dove e a che ora o-oGRAZIE
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Salve ragazzi...se qualcuno può aiutarmi dicendomi dove si radunano i leccesi per uscire in gruppo. Mi dicono che ogni giorno nel pomeriggio e tutte le domeniche al mattino grupponi di ciclisti si incontrano per uscire insieme...Ve ne sarei grato se qualcuno potesse indicarmi dove e a che ora o-oGRAZIE

vedo questa richiesta con un po' di ritardo :wacko:

a Lecce il punto di ritrovo e' a Piazza Palio tutti i giorni alle 14. Il giro e' di circa 80Km ad un'andatura medio-alta (piu o meno sui 35 Km/h di media) con continui scatti per fare selezione (ci sono punti strategici dove si fanno scatti improvvisi ad oltre 50Km/h). In particolare il martedi' e giovedi' l'uscita e' piu' impegnativa (non che gli altri giorni sia calma :wacko:)
La domenica (solito posto) invece partono diversi gruppi tra le 7 e le 7:30.
Direzione, il piu' delle volte: S. Cesarea Terme o Castro. Comunque molti girano per tornare ad Otranto.
o-o
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
grazie mille. Ci sono uscito oggi...spettacolo...a momenti dovevano venire a prendermi

che ti dicevo.... andature e tattiche di gara.
Prima di S.Foca c'e' sempre uno scatto per arrivare in volata al semaforo all'ingresso del paese.
Altri punti pericoloso per allunghi improvvisi sono:
- semaforo di Torre S.Andrea verso Borgagne, in quel punto si cerca di fare selezione e quindi e' bene stare fra i primi
- circonvallazione di Borgagne, semaforo verso Martano, anche qui c'e' l'allungo improvviso,
- semaforo uscita di Martano verso Calimera, in questo punto si superano spesso i 60 Km/h
- selezione finale, salitella zona industriale Calimera-Martignano, si sale ad oltre 30 Km/h
- volata finale (per chi e' riuscito a non distaccarsi) prima di arrivare a Cavallino

sei riuscito a completare il giro col gruppo o ti sei staccato prima ?
o-o
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Provato il gruppo di Lecce delle 14 ieri dopo diverso tempo che non ci andavo :wacko:

staccato impietosamente a Torre S. Andrea su rilanci sempre oltre 50 Km/h

.... roba da matti..... ma come c@cchio fanno a mantenere quasi sempre i 50 Km/h ;nonzo%
... e meno male che ci avviciniamo al periodo di scarico :wacko:
 

lui28

Pignone
24 Aprile 2008
173
1
57
Puglia
Visita sito
Bici
pina
ciao pietro...il giro non l'ho completato ho proseguito fino alla specchiulla con un gruppetto di 6 e poi sono tornato...69 km totali...al ritorno vicino alle cesine mi stavo staccando ma mi hanno aspettato (ai 33-35 per capirci) ma sono stati gentili. Non mollo però...spero di trovarti nel gruppo
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
A tutti i leccesi che girano in zona torre dell'Orso.
All'ingresso di Torre dell'Orso o di Torre S.Andrea staziona un branco di cani randagi che si avventano di soppiatto sui ciclisti. Sono in sei-sette e molto pericolosi. Tirano fino ai quaranta e non mollano. Chiunque li avvistasse o fosse da loro inseguito o malauguratamente aggredito segnali tutto alla municipale di Melendugno(trova il numero di telefono sul sito ufficiale del comune), Non sottovalutate la pericolosità e il rischi della cosa. Più siamo a fare la segnalazione e più c'è la possibilità di interveto.
Grazie a tutti.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Oggi ho parlato agli altri del gruppo...Ma sto raduno leccese lo facciamo?
NOi partiamo ogni domenica in dieci-quindici persone almeno....
Ovviamente sarà aperto anche ai non iscritti al forum...Dobbiamo fare proseliti!
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
ciao pietro noi partiamo da piazza de gasperi a otranto di fronte al castello ogni domenica alle 7.30

da casa mia al Castello di Otranto sono 36,5 Km con diversi paesi in mezzo e quindi mi occorre circa un'ora e un quarto.... dovrei partire da casa alle 6:15 ...:wacko: un po' prestino

... magari se qualche volta ti va, possiamo incontrarci a meta' strada... verso Carpignano per esempio o-o
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ok, carpignano mi sembra perfetto...Noi ci passiamo una settimana si e una no (dipende pure dal vento) .
Potremmo anche trovarci al piazzale del cimitero di tra CArpignano e Serrano, all'incrocio prima di Carpignano dove c'è un bel pò di spazio. Magari ci organizziamo bene al tuo ritorno.
 

lui28

Pignone
24 Aprile 2008
173
1
57
Puglia
Visita sito
Bici
pina
ciao a pietro e salvo. A pietro volevo dire che eventualmente possiamo partire da lecce insieme o trovarci per andare a Carpignano. Spargo un po la voce magari facciamo un gruppone...Spero solo non siate forti come quelli del giovedì sennò avverto i presidi del vito fazzi
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
ciao a pietro e salvo. A pietro volevo dire che eventualmente possiamo partire da lecce insieme o trovarci per andare a Carpignano. Spargo un po la voce magari facciamo un gruppone...Spero solo non siate forti come quelli del giovedì sennò avverto i presidi del vito fazzi

per me va benissimo, ci si potrebbe incontrare a Cavallino e proseguire per Martano-Carpignano insieme. C'e' solo che, come ho gia detto, sono fuori e rientro il 14 di novembre.
Per quanto mi riguarda poi, io non sono per niente al livello di quelli di piazza Palio (mi staccano quasi sempre :wacko:) e quindi con me vai tranquillo o-o