Dai che la prox. volta gli si fà l'agguato insieme intorno a Le Querce o a Biagioni.....
Portati pure una bella fune e legati alla bici di dalca.... vai traquillo che sarai sempre lì davanti a menare :D
Dai che la prox. volta gli si fà l'agguato insieme intorno a Le Querce o a Biagioni.....
Portati pure una bella fune e legati alla bici di dalca.... vai traquillo che sarai sempre lì davanti a menare :D
oggi mentre vagavo senza una meta con la bici , sono passato da rigoli e vedendo la famosa via del frantoio mi sono deciso a provarla.
sono 1,95 km veramente bestiali come mi avevano detto. l'altimetro ha segnato per 2 tratti il 24% e nel tratto conclusivo il 20%. fatta col 39/25 rischiando un pò causa la strada sporca.
qualcuno la conosce?
); ci son tornato ad Agosto col 36/29 e ce l'ho fatta in 11'42''.oggi mentre vagavo senza una meta con la bici , sono passato da rigoli e vedendo la famosa via del frantoio mi sono deciso a provarla.
sono 1,95 km veramente bestiali come mi avevano detto. l'altimetro ha segnato per 2 tratti il 24% e nel tratto conclusivo il 20%. fatta col 39/25 rischiando un pò causa la strada sporca.
qualcuno la conosce?
per non scoppiare 
.Se ne è parlato qualche pagina sopra. Io l'ho fatta con Cacaito in primavera col 36/25 e non ce l'ho fatta negli ultimi metri per via del brecciolino che faceva slittare la ruota (però la mia e basta, non quella di Cacaito); ci son tornato ad Agosto col 36/29 e ce l'ho fatta in 11'42''.
Confermo il 24% e dico che la discesa è peggio della salita.
....Ora rimane da salire dal ciapino vecchio, ma la vedo molto dura

...una tortura!!

oggi mi sono fatto la via dei Mulini....forse quella che dice Cacaito...una tortura!!
per chi non sapesse dov'è: appena iniziate a salire sul Ciapo alla prima curva(a destra), subito dopo le Poste, girate a sinistra e seguite la stradina stretta![]()
).
Si, è quella che passa fra le case con dei tornanti paurosi; io l'ho fatta solo in discesa con la bdc.oggi mi sono fatto la via dei Mulini....forse quella che dice Cacaito...una tortura!!
per chi non sapesse dov'è: appena iniziate a salire sul Ciapo alla prima curva(a destra), subito dopo le Poste, girate a sinistra e seguite la stradina stretta![]()
.Si, è quella che passa fra le case con dei tornanti paurosi; io l'ho fatta solo in discesa con la bdc.
In salita l'ho fatta con la mtb; con la bdc mi ci vorrebbero dei rapporti apposta.
34X27 praticamente sempre, come praticamente sempre sui pedali.....

vero!...però quando arrivi in cima..che goduria
i tornanti sono strettissimi,uno in particolare mi fa sempre morire...![]()

Si, ti da una soddisfazione unica!
Ma il tornate che dici è quello subito dopo la curva quasi a 90 gradi?![]()
è quello stretto stretto...si credo dopo quella curva...c'è una curva a dx e poi subito quello a sx...che ti sembra di entrare in casa della gente...è poco prima della fontanella

...cmq la consiglio.
oggi giretto di 40Km con salitella "via del Santuario"..tra vecchiano e nodica...l'ho fatta 2 volte, abbastanza impegnativa ma niente a confronto a "via di Mulini"...cmq la consiglio.
http://www.salite.ch/9176.asp?mappa...1fy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
Non l'ho mai fatta.... Mi potresti far vedere dov'è su google maps, dato che su viamichelin non ci capisco nulla.....
Comunque sembra abbastanza tosta. L'asfalto com'è messo? Ricci di castagne? Ghiaia?
.....se poi non lo trovi te lo spiego ancora meglio:eek: