Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
i RLV li ho installati in c: come da tue istruzioni allegate e poi l'anno scorso prima di formattare il PC per aggiornamento funzionavano benissimo

Verifica di aver copiato il file pgmf nella cartella programs e il file .rlv in quella video. Questo per tutti i RLV in quanto se solo 1 file è mancante il sistema và in crash. Verifica che nei settaggi di FFDShow in Start\FFDShow\Videodecoderconfiguration\Codecs sia abilitato il codec "libavcodec" per tutti i codec e al limite disinstalla FFDShow e installa questa versione che li ha abilitati tutti di default.
http://www.afterdawn.com/software/video_software/codecs_and_filters/ffdshow.cfm/rev__610__20061201

Boh...non vedrei altri motivi

baldo1971

Novellino
14 Ottobre 2007
58
0
54
veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced sl
Ho appena installato il progogramma FFDshow e disistallato il codec KLcodec , dato che mi sembra aver capito che non serve più , proverò domani e poi vi farò sapere Martedi.Non penso sia un problema ddi cavi o cablaggio o falsi contatti dato che nell'usare il CATALYST il problema non si presenta! a Te CARULRL funziona il Catalyst?

baldo1971

Novellino
14 Ottobre 2007
58
0
54
veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced sl
NOVITA?
Allora vi relaziono sulle ultime novità. Questa mattina dopo aver ascoltato alcuni consigli di paciuli e visto alcuni forum ho disinstallato "klcodec434f" e ho installato " ffdshow_rev610_20061201_clsid ". Dopo tale modifica ho ricollegato il tutto e verificato se i real life video del mio amico paciuli partivano. Con grande felità il tutto ha ricominciato a funzionare ( per chi non lo sapesse il problema era che mentre pedalavo il filmato visualizzato non avanzava).
Ovviamente non tutte le ciambelle riescono con il buco dato che il virtual reality non funziona ancora.Infatti prima il filmato compariva ma non si muoveva ora diventa lo scremo nero e poi esce dal programma. Ho provato ad installare " Xvid-1.2.1-04122008 " ma non è cambiato nulla.
Penso che il problema sia legato al fatto di aver tolto "klcodec434f".
A questo punto se il nostro mago Paciuli ha qualche consiglio da darmi è buon accetto.
Sicuramente sono più sereno perchè il mio catalyst e i miei real life video funzionano. Certo se andasse anche il virtual reality sarei più felice.
attendo considerazioni in merito.

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
Pare che con il 64bit non ci sia verso...questo dice la TACX

Is it possible to install the software on a
computer with a 64bit processor?​
64 bit processors are often using x86 emulation. This
means the usual Windows version is installed on the
64 bit computer. In this case the Fortius software will
work. But if you have installed the special 64 bit​
Windows version, the Fortius software does not work.

:cry::cry::cry::cry:

ciao a tutti, mi sto informando poichè credo acquisterò un rullo Tacx Fortius....
in merito ai problemi con Vista x64 ho trovato questa soluzione su un altro forum...

"Tacx T1940 works on Vista 32, but not on Vista 64. The software in it self works, but for some reason the blue interface cannot be detected during installation. It shouldn't be difficult for the programmers to solve this, but when I contacted Tacx and asked them if they will patch this in the near future, the answer was no.

I was almost giving up and about to sell my Tacx, when a friend came by and solved my Vista 64 problem. I hope it will work fairly OK for all you unfortunate cyclists out there in Zyberspace with a Taxc T1940 connected to a Vista 64:

1) First my friend installed VMware Workstation 6.5 beta (Tacx run with DirectX9 wich older versions of VMware doesn't support).

2) Then he installed Windows XP in Virtual Machine (using VMware).

3) To enabling Accelerated 3-D for the Virtual Machine (XP), he added the following two lines to the configuration (.vmx) file for the Virtual Machine (XP): "mks.enable3d = TRUE" and "svga.vramSize = 67108864"

4) Finaly he installed the Tacx softwere in the Virtual Machine (XP) and updated all drivers. (DON'T plug in the blue interface until the program asks for it).

5) Then I started Tacx in the Virtual Machine (XP). The Catalyst works fine, but for some reason the cyclist won't start all the time in Virtual Reality. For me Virtual Reality only works with resolution 800x600 and no shadows.

(Annouter way to fix this problem is to make a multiboot with both Vista64 and XP, but that's quite tricky to fix if you have installed Vista64 first.)"

http://traning.helagotland.se/en/blog/hakanlarsson/tacx-t1940-on-vista64

In pratica dicono di installare il software Tacx in una macchina virtuale con XP sotto Vista, oppure di ricorrere al classico multiboot Vista/XP...

spero ciò possa aiutare, bye

SAM73

Pedivella
16 Dicembre 2006
355
0
La Spezia
Visita sito
A qualcuno è mai capitato che il Fortius si bloccasse all'avvio? Aprendo il Task Manager di windows ho rilevato il seguente errore "Asserzione non riuscita". Ho quindi disinstallato e reinstallato il software. Funziona tutto correttamente la prima volta, ma dopo due giorni ho di nuovo lo stesso problema. Avete notizie in merito?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ho ricevuto da Wilier il nuovo sensore cadenza...sono stati davvero gentili e solleciti! complimenti davvero per l'ottimo supporto e serietà.

Stasera vedo se riesco a provarlo e spero davvero di risolvere.

Complimanti ancora a Wilier e Thomas in particolar modo.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Verifica di aver copiato il file pgmf nella cartella programs e il file .rlv in quella video. Questo per tutti i RLV in quanto se solo 1 file è mancante il sistema và in crash. Verifica che nei settaggi di FFDShow in Start\FFDShow\Videodecoderconfiguration\Codecs sia abilitato il codec "libavcodec" per tutti i codec e al limite disinstalla FFDShow e installa questa versione che li ha abilitati tutti di default.
http://www.afterdawn.com/software/video_software/codecs_and_filters/ffdshow.cfm/rev__610__20061201

Boh...non vedrei altri motivi

risolto riinstallando FFDShow, grazie

o-o

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Ho ricevuto da Wilier il nuovo sensore cadenza...sono stati davvero gentili e solleciti! complimenti davvero per l'ottimo supporto e serietà.

Stasera vedo se riesco a provarlo e spero davvero di risolvere.

Complimanti ancora a Wilier e Thomas in particolar modo.

ti hanno spedito il cavo completo?
dovrei comprarne uno anch'io, come hai fatto?
grazie

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ti hanno spedito il cavo completo?
dovrei comprarne uno anch'io, come hai fatto?
grazie
ora va alla perfezione...come volevasi dimostrare era il jack andato!!! evvai..grazie WILIER.

Devi telefonare in wilier, parli con thomas e gli spieghi il problema. Puoi dirgli che ti funziona male il sensore cadenza. Lui conosce il problema. Poi gli spedisci il tuo sensore e lui te lo rimanda nuovo. Ottimo servizio davvero.o-o

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
ora va alla perfezione...come volevasi dimostrare era il jack andato!!! evvai..grazie WILIER.

Devi telefonare in wilier, parli con thomas e gli spieghi il problema. Puoi dirgli che ti funziona male il sensore cadenza. Lui conosce il problema. Poi gli spedisci il tuo sensore e lui te lo rimanda nuovo. Ottimo servizio davvero.o-o

il mio fortius è fuori garanzia...chissà se lo cambiano ugualmente;nonzo%

xfulk

Apprendista Passista

si è vero anche a me è capitato e sia la Wilier che Thomas in special modo sono stati stra-gentili e disponibili nel cambiarmelo, nel giro di pochi giornio-o

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Oggi dopo circa 2 ore di Fortius è scattato il contatore elettrico con relativo salvavita. Ho provato a rimettere la corrente ma niente, poi ho staccato l'adapter e tutto è andato a posto; dopo ho riattaccato solo l'adapter senza usare il rullo e appena inserita la spina è scattato di nuovo il salvavita. Vi chiedo se a qualcuno è successo qualcosa di simile. Non l'ho più riattaccato e voglio provare più tardi o domattina, ma ho l'idea che l'adapter sia andato in corto irreversibilmente