entro stasera devo sapere quale ciclocomputer acquistare.

aspirante

Novellino
27 Novembre 2007
71
0
Visita sito
ragazzi in primis auguri a tutto il forum, vengo al dunque: causa febbre non son riuscito a prendere la bici in questi ultimi giorni nè a comprarmi quello che doveva essere il mio (auto)regalo natalizio: un ciclocomputer!!!
visto che da poco pratico questo sport, mi sto appassionando sempre di +, anche perchè a furia di uscire sto aumentando sempre di + la distanza che riesco a percorrere (70/80 Km) per il momento. quindi ritenevo fosse giunto il momento per togliere il ciclocomputerino che il negoziante mi aveva dato in omaggio all'acquisto della bici. e qui viene il bello, non so che pesco prendere!!!
allora premetto che inizialmente volevo spendere sui 100 eurozzi e volevo integrati anche il cardio e la cadenza delle pedalate. molti negozianti mi hanno proposto il polar cs200 ma ahimè ho visto che su questo ed altri forum non ne parlano tanto bene, tra l'altro mi è sembrato di capire che l'utente non può sostituire da sè le batterie??? (possibile mai???) quindi scartato il polar.
poi girando qua e là avevo visto il nuovo sigma rox 8 che integra anche l'altimetro e l'inclinometro e davvero me ne ero innamorato. purtroppo si trova solo on line al momento i negozi della mia zona non li hanno ancora questi modelli.
in rete avevo trovato il modello superiore rox 9 a quasi 190 euro e disponibile in max 2 giorni a casa. però poi arrivati a sti prezzi mi son detto non conviene un ulteriore sforzo e prendere l'edge 305???
ragio0nando così però non ne esco +. alla fine avevo anche meditato di lasciar perdere una spesa di tale entità e di prendere qualche modello della sigma in offerta da decathlon (tra ciclo, sensore di cadenza e un cardio da polso mi mantengo al di sotto dei 100 euri).
cosa mi consigliate? forse è un pò troppo presto per il garmin 305? certo che l'ipotesi di avere a disposizione tutti i dati di ogni allenamento deve essere affascinante, si possono monitorare i progressi di volta in volta, cmq il garmin oltre all'altimetro ha anche l'inclinometro? cioè il misuratore di pendenza?cosa mi permette di fare questo aggeggio che gli altri non fanno? insomma datemi un buon motivo per spendere sti soldi.
confermate invece che il cs 200 è na semisola?
voi che fareste al posto mio???

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Io ho il CS600 e va stupendamente, non penso affatto che il CS 200 non vadi bene, anzi.... comunque come tutti gli aggeggetti elettronici di diffetti possono avercene, specialmente la trasmissione senza fili e varie interferenze proveniente dall'esterno, per questo ho scelto il CS600, zero interferenze! Il CS200 magari qualche errorino dovuto a qualche interferenza può avercela, ma va bene.... ho avuto per 4 anni il Polar 710i e a parte qualche interferenza è sempre andato bene.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
E' vero che in tanti qui nel forum del Cs200 non ne parlano affatto bene.......ma a mio avviso il mio per ora è sempre andato più che bene, mai un problema, forse perchè ho preso l'ultima versione (quella con i colori grigi per intendersi) e non i primi messi in commercio, (quelli con i pulsanti color rosso)!!!!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Togli tutto dal manubrio!

No, dai tutto no! Almeno le manopole e le leve freno, lasciagliele!:-x
Scherzi a parte, personalmente uso un ciclosport HAC4, con inclinometro, altimetro, cardio e balle varie. Non sono molto soddisfatto, perchè lo trovo un po' troppo macchinoso e poco pratico l'utilizzo. Ma il mio prossimo ciclocomputer (prob. il Sigma Rox 9), dovrà avere tutte queste funzioni, non tanto perchè sono utili, ma mi distraggono in salita; quando questa incomincia ad essere interminabile e impegnativa, per non pensarci continuo a smanettare:"Quanti gradi ci sono? ah, 29°...azz, che caldo"
- "...ma quanto è ripida qui? soooooolo il 10%?? avrei detto di più"
-
"altitudine? 1437m! Il passo Pennes è a 2215, ...quindi ancora 778m di dislivelloooooo????" E svengo!
Insomma, mi distraggo parlando con il computer, cioè da solo

aspirante

Novellino
27 Novembre 2007
71
0
Visita sito
tanto per capire: il 305 ha o no l'inclinometro (oltre all'altimetro)? i nuovi cs 200 hanno anche quelli il problema della sostituzione batterie? quanto viente l'hac 4 ? il fatto è che scoprendo anche le funzione di altimetro, inclinometro mi son fissato di volere anche quelle. effettivamente riesci a renderti conto quasi toccando con mano i progressi nell'affrontare le varie salite (monitorando la pendenza, la frequenza cardiaca e la pedalata). ovvio che il rox 9 che si può interfacciare al pc è completo ma mi blocca il fatto che con un piccolo esborso in + potrei prendere il garmin 305 che sembrerebbe di un altro livello.

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ciao, io posseggo il CS200. Trovo che, tra i prodotti più accessibili economicamente, si collochi in ottima posizione. E' vero, le batterie dei sensori non sono sostituibili se non presso centro autorizzato e il contapedalate non risponde immediatamente alle variazioni di frequenza ma è cmq un buon prodotto. Il garmin edge 305 è sicuramente superiore ma non l'acquisterei xchè ogni 12 ore devi ricaricare le batterie. In quanto alle numerose informazioni che restituisce sull'allenamento occorre che ti interroghi sul fatto di essere in grado di interpretarle ed utilizzarle al meglio visto che sei alle prime armi. Ti consiglio o uno strumento base ma affidabile come AERO 12 funzioni (con contapedalate) che costa circa 50 euro (l'ho avuto e non ha mai perso un colpo) oppure uno strumento più costoso ma di indubbia affidabilità come il Polar S725 completo di sensore cadenza e velocità che posseggo anche e trovo indispensabie per i miei allenamenti (non dispone di inclinometro ma fornisce dati sul dislivello effettuato).
o-o

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
ma confermi che i nuovi modelli per cambiare le batterie non vanno portati in assistenza?
Tutti i prodotti polar, sia ciclocomputer che sensori, necessitano del centro assistenza per la sostituzione delle batterie in quanto effettuano tale operazione sotto vuoto in modo da rendere nuovamente perfettamente impermeabile gli strumenti. Inoltre le batterie utilizzate dalla Polar non si trovano in commercio. Io ho avuto necessità di sostituire le batterie al S725 e, tra spese di spedizione e sostituzione, ci occorrevano oltre 50 euro. Alla fine ho aperto l'orologio, ho inserito una pila di uguale voltaggio e diametro ma di spessore inferiore, ho aggiunto una moneta da 10 centesimi per fare spessore e con 2,10 euro ho risolto il problema. Per i sensori la questione è diversa in quanto sono chiusi a scatto e occorrono i loro attrezzi per aprirli senza fare danni.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Tenta alla Lidl se trovi il ciclomputer a 22 euro tutte le funzioni compreso dislivello frequenza cardiaca e temperatura, tre anni di garanzia se conservi lo scontrino.

Ultima modifica:

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Tutti i prodotti polar, sia ciclocomputer che sensori, necessitano del centro assistenza per la sostituzione delle batterie in quanto effettuano tale operazione sotto vuoto in modo da rendere nuovamente perfettamente impermeabile gli strumenti. Inoltre le batterie utilizzate dalla Polar non si trovano in commercio. Io ho avuto necessità di sostituire le batterie al S725 e, tra spese di spedizione e sostituzione, ci occorrevano oltre 50 euro. Alla fine ho aperto l'orologio, ho inserito una pila di uguale voltaggio e diametro ma di spessore inferiore, ho aggiunto una moneta da 10 centesimi per fare spessore e con 2,10 euro ho risolto il problema. Per i sensori la questione è diversa in quanto sono chiusi a scatto e occorrono i loro attrezzi per aprirli senza fare danni.

io col CS200 idem, lo apro e gli sostituisco la batteria. Per i sensori devi andare in un centro assistenza, però la durata è molto lunga...

Lookup

Pedivella
30 Maggio 2005
400
4
57
Brianza & Langhe
Visita sito
Bici
Scott CR1 personal edition, ChinaVelò home and hand made
Scusami ma tra cs200 e edge 305 non c'è storia. Ho avuto il cs200, ottimo computer per il prezzo che ha, ma il garmin è molto molto meglio anche se lo devi ricaricare ogni 10 ore. Ma per uno alle prime armi in 10 ore ci fai 3 uscite con almeno 200 km, dai .... Il polar mi soffriva di interferenze, specialmente vicino ad impianti wifi, mentre il garmin negli stessi posti non ha nessun problema. Il contapedalate polar mi cominciava a visualizzare i numeri dopo un certo numero di pedalate, il garmin è pressocchè immediato, con il polar sotto le 40 rpm mi segnava zero (non che vado sotto le 40, ci ho fatto delle prove :mrgreen: ), con il garmin sono riuscito a vedere 14. Poi i dati che ottieni dal garmin sono di gran lunga maggiori, ma sono anche oggetti molto differenti.