Help...Garmin edge 705

livestrong75

Pignone
30 Marzo 2007
101
0
Cormons (GO)
Visita sito
Bici
De Rosa King3
Salve a tutti, volevo avere qualche info sul Garmin 705 per un acquisto imminente.In particolare volevo sapere la differenza col 605 e volendolo comprare su ebay in Europa mi servirebbe sapere se tutti hanno la mappa Italia o se lo prendo in Eu rischio di dover comprare la suddetta mappa.Inoltre si trovano sul mulo?Quanti tipi di pacchetto ci sono (sono tutti con il contapedalate)?Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno e se avete qualche link per un ottimo prezzo vi pago un caffè...o-o

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
ho risposto cosi a una stessa domanda sul questo forum:
Ciao,
sul sito della garmin www.garmin.com puoi trovare tutte le informazioni che vuoi se parli l'inglese, francese, tedesco o spagnolo etc (purtroppo non c'e in italiano).
Comunque la gamma Edge si suddivide in 305:
ha lo schermo in bianco e nero, e' leggero (88 gr) e da tutte le informazioni che necessita un cicloamatore ed il prezzo si aggira sui 200 euro, non ha le mappe, ma puoi impostare il punto di partenza e se ti perdi ti indica la strada per tornare indietro.
I modelli 605 e 705 si assomigliano (pesano entrambi 104 gr) entrambi dotati di cartine stradali e schermo a colori, la differenza sta nel fatto che il 705 ti da in piu' frequenza cardiaca e ritmo di pedalata. Il primo si aggira sui 250 euro il secondo sui 400 euro.
Io personalmente, praticando anche del triathlon, uso il garmin forerunner 301 e lo metto al braccio, comunque si puo' comprare a parte il supporto per bici oppure mettere al polso, ma andando in bici mi trovo meglio sul braccio. L'ho comprato su ebay a 100 euro da un venditore americano. Lo sto usando da un anno e mi trovo benissimo, sia in bici (mi da frequenza cardiaca, velocita' ed altimetria e posso scaricare i dati sul pc e vederli con calma), che con la corsa. Ha la stessa funzione del Edge 205, si puo' impostare il punto di partenza e ti fa tornare indietro se ti sei perso. L'unico difetto ha una antenna gps poco potente e se ti trovi in una strada molto alberata perde il segnale, comunque non capita spesso e ti ripeto va bene. Il problema e' stato risolto con il garmin 305 forerunner che pero ha piu' le dimensioni di un orologio da polso e per chi pratica ciclismo o corre di notte e' meglio lo schermo piu' grande del vecchio 301.
Buone feste:bn::bn::bn:
Non so se lo compri in Us hai le mappe per l'europa devi chiedere al venditore su ebay comunque adesso il cambio sterlina/euro e' molto favorevole e puoi vedere li e eliminare il problema delle mappe (ps. non so dirti se le trovi sul mulo).
i link:
http://cgi.ebay.com/Garmin-Edge-705-GPS-w-Heart-Rate-Monitor-New_W0QQitemZ320327092917QQcmdZViewItemQQptZCycling_Parts_Accessories?hash=item320327092917&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1234%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50 era sui 400 dollari piu' 40 di spedizione ebay americano
http://cgi.ebay.co.uk/NEW-GARMIN-ED...14&_trkparms=72:1300|66:2|65:12|39:1|240:1318
240 sterline piu' 10 di spedizione (considera un euro vale adesso circa 0.9 sterline)
Per il caffe' se vieni a vedere la Parigi-Rubaix o la Liegi-Baston-Liegi, con piacere ne prendo uno, ma te lo faccio io a casa quello belga fa schifo, vivo in Belgio.
ciao buone feste

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
io il garmin forerunner 301 l'ho comprato da ebay americano, per me non era un problema se era in inglese, ma a sorpresa ho trovato che nel menu aveva anche la lingua in italiano, non ti so dire se ha le mappe italiane e la nostra lingua, spedisci un messaggio al venditore chiedendogli queste informationi.
ciao ancora buone feste

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Come lo prendi in mano fai un reset, ti fa riinserire tutti i dati di partenza, lingue , fuso orario, presenza cardio , presenza sensore velocità.
Quel modello non presenta nessun tipo di cartina, la devi comprare a parte.

livestrong75

Pignone
30 Marzo 2007
101
0
Cormons (GO)
Visita sito
Bici
De Rosa King3
1) come faccio a farmi un itinerario con google maps e riversarlo sul 705?
2)come si fa a impostare sempre la luce sull'edge...appena lo spengo e riaccendo non ha più la retroilluminescenza e la devo sempre reimpostare......thanks

ne aggiungo un altro....come faccio a vedere un mio allenamento su google maps?Oppure posso solo vederlo con il software del 705?

Ultima modifica:

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Per la luce, devi regolarla tutte le volte al momento dell' accensione, anche senza entrare mel menu, ma premendo più volte il tasto di accensione una volta acceso.
Non uso google per creare una mappa ma http://tracks4bikers.com/build , adessosto provando con, http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx .
Per rivedere il percorso su google, devi aprire T.C. sulla sinistra ti troverai la lista dei giri effettuati, clicchi con il destro sul giro desiderato e comprirà, "visualizza in google heart". Un consiglio, una volta visualizzato un giro su google, cancellalo dai luoghi temporanei, altrimenti si appesantisce, e diventerà impossibile aprirlo.
Se non lo hai già fatto installa anche sport track, ottimo per visualizzare i dati dei giri.

livestrong75

Pignone
30 Marzo 2007
101
0
Cormons (GO)
Visita sito
Bici
De Rosa King3
grazie per la risposta velocissima e molto esaustiva....approfitto dell'occasione per chiedere un'altra cosa...sto aspettando la mappa europa, ma quando inserisco la micro sd con la mappa europa il 705 funziona come navigatore vero e proprio cioè mi dice fra 50 metri gira a destra e cose del genere?Non avendo il comando vocale come fa a indicare?Oppure visualizza solo la mappa dettagliata?In sostanza...lo posso usare anche per la macchina??

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Emette un bit e visualizza un simbolo per cambiare direzione durante le corse, mentre se si utilizza come navigatore impostando la destinazione, emette ugualmente un bit e visualizza 200 metri prima la direzione da prendere.
Funziona anche in macchina, un pò lento nel ricalcolo, bisogna pensare che è pensato per la bici.

livestrong75

Pignone
30 Marzo 2007
101
0
Cormons (GO)
Visita sito
Bici
De Rosa King3
visto che sono vicino alla Slovenia e sto aspettando la mappa Italia, non avendo la cartografia come fa da un punto in Slovenia a portarmi in Italia?Con la mappa preinserita o con la bussola??....quindi mi perdo e avrei dovuto prendere l'europa??

giantrieste

Pedivella
9 Novembre 2005
498
1
57
venezia giulia
Visita sito
Bici
scott speedster 30
visto che sono vicino alla Slovenia e sto aspettando la mappa Italia, non avendo la cartografia come fa da un punto in Slovenia a portarmi in Italia?Con la mappa preinserita o con la bussola??....quindi mi perdo e avrei dovuto prendere l'europa??

Se prendi l'europea la Slovenia è molto poco coperta,io per risolvere il tuo problema ho scaricato dal mulo una carta che mi copre tutte le parti nostre fino a Padova,tutta la Slovenia e tutta la Croazia molto dettagliatamente e ho tolto la mappa inserita dalla Garmin.:mrgreen:

livestrong75

Pignone
30 Marzo 2007
101
0
Cormons (GO)
Visita sito
Bici
De Rosa King3
ho cercato di mettere quelle del mulo, ma se vado su mappe non le vede, invece sul nuvi 200 si.Sono in formato iso.E come si toglie la mappa precaricata?Mi diresti come si chiama il tuo file così lo prendo...e inoltre le hai copiate su microsd?grazie

giantrieste

Pedivella
9 Novembre 2005
498
1
57
venezia giulia
Visita sito
Bici
scott speedster 30
ho cercato di mettere quelle del mulo, ma se vado su mappe non le vede, invece sul nuvi 200 si.Sono in formato iso.E come si toglie la mappa precaricata?Mi diresti come si chiama il tuo file così lo prendo...e inoltre le hai copiate su microsd?grazie

Quelle che ho scaricato io le ho poi passate con sendmap e le ho messe sia sul 705 che sul nuvi e tutti è due le vedono perfettamente,non le ho messe su sd ma direttamente sul gps cosi andando in impostazioni posso scegliere se vizualizzarle oppure no,se vuoi domani mattina ti dò l'esatto nome della cartella che ho scaricato che essendo in sloveno non me la ricordo e devo trovarla sul computer di casa;nonzo%