Club Cervèlo.......avanti orsi canadesi!!! (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
bhe sarebbe stato troppo bello iniziare il 2009 cosi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
cmq vorrei capire una cosa ma l's2 che è adesso sul sito della cervelò sarebbe la sostituzione del soloist carbon 2008?

Esatto!
Però nel sito ti illudono col passaggio cavi tradizionale, mentre in realtà c'è il passaggio dall'orrizzontale.
In Bdc-garage vedi la mia e quella di schiav.
 

Andrea64

Novellino
13 Novembre 2006
34
0
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Sl
Ciao
Ho anch'io una R3SL e anche la mia ha un paio di difetti sul tubo orizzontale, uno proprio dove l'hai tu. Nel mio caso è un leggero incavo, come l'impronta di un "pollice", ma è sotto il trasparente. (Cercherò di fare una foto). La vernice non ha segni. Si sente leggermente passandoci sopra il dito. A metà dell'orizzontale c'è un altro difetto simile.
Premetto che li ho notati il giorno dopo l'acquisto (metà Novembre) e sotto la scatola del mov. centr. c'è il bollino del Q.C. Il mio Sivende (a cui l'ho riportata subito) mi ha detto che una certa "difettosità" è normale, è come una Formula 1, bisogna guardare la sostanza. Forse il riferimento alla Formula 1 è per il costo. Mi ripromettevo quindi anch'io di sentire LARM, perchè, vista la cifra, ci si aspetterebbe un prodotto ineccepibile anche dal punto di vista estetico.
Per quanto riguarda le prestazioni, beh, secondo me è spettacolare.

Salve sono possessore di una Fantastica CERVELO R3 oggi ho notato queste bolle di trsparente nel tubo orizzontale delle quali vi allego una foto.

Ho inviato una mail alla LARM ma immagino gia che non risponderanno mai.....
Voi che ne dite.......
La GARANZIA A VITA?? ci sara varamente??
Grazie e Ciao
Stefano
 

stefanogad

Gregario
5 Agosto 2007
607
3
Granducato DI Toscana
www.bikingteam.it
Bici
Trek 6.9 SSL Sram Red Lightweight Ax Lightness kg 5,5
Ciao
Ho anch'io una R3SL e anche la mia ha un paio di difetti sul tubo orizzontale, uno proprio dove l'hai tu. Nel mio caso è un leggero incavo, come l'impronta di un "pollice", ma è sotto il trasparente. (Cercherò di fare una foto). La vernice non ha segni. Si sente leggermente passandoci sopra il dito. A metà dell'orizzontale c'è un altro difetto simile.
Premetto che li ho notati il giorno dopo l'acquisto (metà Novembre) e sotto la scatola del mov. centr. c'è il bollino del Q.C. Il mio Sivende (a cui l'ho riportata subito) mi ha detto che una certa "difettosità" è normale, è come una Formula 1, bisogna guardare la sostanza. Forse il riferimento alla Formula 1 è per il costo. Mi ripromettevo quindi anch'io di sentire LARM, perchè, vista la cifra, ci si aspetterebbe un prodotto ineccepibile anche dal punto di vista estetico.
Per quanto riguarda le prestazioni, beh, secondo me è spettacolare.
Hai Ragione!! Attendo e spero che la larm mi dia una notizia dopo la loro riapertura, Alla descrizione il tuo problema è piu significativo del mio.
Inserisci una foto e inoltre invia loro una mail.
Ciao Stefano
 

schiav

Pignone
18 Ottobre 2007
212
0
53
crocetta del montello
Visita sito
da un sivende nella mia zona gli è rimasto un solist carbon 2008 che era stato ordinato per un cliente però non è andato + ad prenderlo e adesso lo mette in vendita a 1800 euro solo il telaio io ci metto il mio gruppo che già ciò.
cmq che vorresti dire "Ok che sei un corsaro, però..." ???

Corsaro88, certo che ci puoi montare il record sul soloist 2008, solo che io personalente non prenderi per 1800 euro un telaio che anche se nuovo non è piu in produzione, ma con 2000 o poco piu mi prendo il nuovo s2. Direi al sivende di aumentare lo sconto:cassius:sennò se lo tiene in vetrina.
 

schiav

Pignone
18 Ottobre 2007
212
0
53
crocetta del montello
Visita sito
Ciao
Ho anch'io una R3SL e anche la mia ha un paio di difetti sul tubo orizzontale, uno proprio dove l'hai tu. Nel mio caso è un leggero incavo, come l'impronta di un "pollice", ma è sotto il trasparente.

Ma cavolo! a chi danno da verniciare quei telai!

Premetto che li ho notati il giorno dopo l'acquisto (metà Novembre) e sotto la scatola del mov. centr. c'è il bollino del Q.C.

chi hanno come controllo qualità, un ciecato?

Il mio Sivende (a cui l'ho riportata subito) mi ha detto che una certa "difettosità" è normale, è come una Formula 1, bisogna guardare la sostanza.

non sono risposte da venditore serio!:cassius:
cosa ci toccherà sentire ancora?:bua:
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Corsaro88, certo che ci puoi montare il record sul soloist 2008, solo che io personalente non prenderi per 1800 euro un telaio che anche se nuovo non è piu in produzione, ma con 2000 o poco piu mi prendo il nuovo s2. Direi al sivende di aumentare lo sconto:cassius:sennò se lo tiene in vetrina.

...confermo....tutti i Soloist che ho visto dal vivo montano regolarmente il Record 2008....
 
Ultima modifica:

Andrea64

Novellino
13 Novembre 2006
34
0
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Sl
Hai ragione. Io ero principalmente preoccupato che non ci fossero problemi strutturali (e me l'ha escluso-tutto sommato ci credo). A riprova di quanto affermato mi ha mostrato un altro telaio R3 che aveva lì e sembrava che il carbonio nel nodo di sterzo fosse stato messo "a caso" tanto poco era rifinito.
Ho scritto anche sul Forum del sito Cervélo e pare che i difetti di superficie (o simili) non siano così rari.
Evidentemente anche il Q.C. punta alla sostanza!

(Nota: il Sivende è rivenditore ufficiale Cervélo)


Ciao
Ho anch'io una R3SL e anche la mia ha un paio di difetti sul tubo orizzontale, uno proprio dove l'hai tu. Nel mio caso è un leggero incavo, come l'impronta di un "pollice", ma è sotto il trasparente.

Ma cavolo! a chi danno da verniciare quei telai!

Premetto che li ho notati il giorno dopo l'acquisto (metà Novembre) e sotto la scatola del mov. centr. c'è il bollino del Q.C.

chi hanno come controllo qualità, un ciecato?

Il mio Sivende (a cui l'ho riportata subito) mi ha detto che una certa "difettosità" è normale, è come una Formula 1, bisogna guardare la sostanza.

non sono risposte da venditore serio!:cassius:
cosa ci toccherà sentire ancora?:bua:
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...io ho desistito dall'acquisto di un R3 Team 2007 perchè aveva una strana lavorazione del carbonio proprio nel punto mostrato in foto....solo che era mooolto più ampia la parte interessata....circa 10 cm....ed il telaio era nuovo....

....anch'io ho chiesto al venditore se era un difetto di costruzione....mi ha risposto solo "è normale lavorazione del carbonio"...

P.S: dopo una settimana è stato venduto....sigh!
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Corsaro88, certo che ci puoi montare il record sul soloist 2008, solo che io personalente non prenderi per 1800 euro un telaio che anche se nuovo non è piu in produzione, ma con 2000 o poco piu mi prendo il nuovo s2. Direi al sivende di aumentare lo sconto:cassius:sennò se lo tiene in vetrina.

mah....;nonzo%......da quello che so io....sono in parecchi che cercano il soloist perchè la nuova colorazione s2 non acchiappa più di tanto.....ma sopratutto quello che sta penalizzando l's2 è il nuovo passaggio dei cavi!
alla presentazione dei nuovi telai ai rivenditori questo aspetto era già stato fatto notare dai rivenditori stessi!
da un certo punto di vista mi sembra di rivevere il momento in cui la colorazione r3 passò dal nero/rosso alla bianca.....moltissimi continuavano a cercare il nero/rosso!
o-o

...confermo....tutti i Soloist che ho visto dal vivo montano regolarmente il Record 2008....

confermo anche io!o-o
ciao vorrei un vostro aiuto,potete dirmi la differenza tra l's2 e l's3 e se è possibile richiederlo nero vi prego aiutatemi

s3 un po più leggera e rigida rispetto a s2!
la colorazione s3 è esclusivamente quella che vedi sul sito cervèlo....nera/argento...........se vuoi un telaio full black....devi spostarti sul soloist sl-sc!o-o

Ciao, R3 Sl su che prezzi si trova ??

di listino 3300...poi dipende da tante cose...rendi o meno il tuo usato ecc....o-o
 

Albis

Novellino
20 Ottobre 2006
81
0
Dozza(BO)
Visita sito
Bici
Trek madone 5.9
Stefano,

Io con la mia BMC posso dire che la garanzia è reale, ho una crepa di 2 mm sul reggisella della mia Pro Machine slc01 e prontamente me ne mandano una in garanzia oltretutto modello 2009.....
Mi hanno solo chiesto le foto e il numero di serie.

Con Cervèlo non lo so anche dopo la stupidaggine delle ruote sulla S3.... Ho chiesto 3 giorni fa la compatibilità delle mie ruote e nessuna risposta.....

Chiama la LARM e parlaci:
LARM SpA
Via Ca’ dell’Orbo 36
40055 Villanova di Castenaso (BO) Italy
tel: +39 051 6053020
fax: +39 051 6053411
internet: www.larm.it
e-mail: [email protected]

Il mio telaio presenta proprio un buco sulla verniciatura con una specie di crepa(vedi mia foto qualche pagina prima).Il mio meccanico mi ha smontato tutta la bici e mercoledì lo porta direttamente alla Larm.Io abito a 20Km dalla loro sede.Vi farò sapere cosa dicono.
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Ecco in allegato le dfferenze tra soloist 2008 e s2 2009!
che ne dite?
ciao, roberto

...che il confronto bisogna farlo a parità di montaggio, non con quelle schifosissime ruote FSA sul Soloist...:wacko:

soloist.jpg


...io continuo a preferire il Soloist, sia per il colore che per l'assurdo passaggio cavi dell'S2....anche perchè per il resto è rimasto uguale....ad ogni modo....de gustibus.....
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Vedi l'allegato 10612

Vedi l'allegato 10613

Ecco in allegato le dfferenze tra soloist 2008 e s2 2009!
che ne dite?
ciao, roberto


La S2 è fantastica, come pure il soloist!
Oltretutto ci vanno bene tutte le ruote.... (battutina)
Il passaggio cavi sull'S2 non mi pare cosi scandaloso...
Se lo hanno fatto un motivo ci sarà....
A parte che dopo la storia delle ruote, non so cosa altro aspettarmi...

Domani provo a sentire la LARM......

Ah Cervèlo mi ha risposto dicendo che sulla compatibilità delle mie DT SWISS sono fiduciosi..... e che stanno lavorando duro per sistemare la questione ruote.....

Ma non avrebbero dovuto farlo prima????????
O no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.