montare correttamente le pulegge

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
8
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Oggi ne ho combinata una:
ho smontato il cambio posteriore, uno shimano 105 del 2004, per pulirlo e lubrificarlo.
Nel rimontarlo non ricordo più quale delle due pulegge va in alto e quale in basso, quella con il riporto metallico per l'alloggiamento della bronzina va in alto o in basso? Spero di essermi spiegato :wacko:
Aiutatemi martedì è festa e vorrei uscire :cry:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Oggi ne ho combinata una:
ho smontato il cambio posteriore, uno shimano 105 del 2004, per pulirlo e lubrificarlo.
Nel rimontarlo non ricordo più quale delle due pulegge va in alto e quale in basso, quella con il riporto metallico per l'alloggiamento della bronzina va in alto o in basso? Spero di essermi spiegato :wacko:
Aiutatemi martedì è festa e vorrei uscire :cry:

Quella che va in alto ,presenta un certo gioco laterale ,cosa che non presenta la sottostante, comunque:

http://techdocs.shimano.com/media/t.../RD/EV-RD-5500-1736_v1_m56577569830609118.pdf

SCR1
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
E' facile da vedere.
Quella superiore ha lo spessore centrale molto più largo, che finisce poco prima dei denti; mentre quella inferiore è spessa solo vicino al bullone e va assottigliandosi con una curvatura (dove la superiore finisce con un bordo quasi netto)