Misure telaio bianchi

daniele.forzatti

Novellino
25 Maggio 2008
4
0
Visita sito
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio
Vorrei acquistare una
Bianchi c2c via Nirone 7 alu/ idro Xenon usata.
Ho effettuato le misure e mi e' stato detto che la lunghezza del piantone sottosella e' 509mm e la lunghezza del tubo orizzontale 535mm.
La misura 55 sarebbe corretta?
Ora ho una bdc diamonback che mi piace ma sono al limite con il carro della sella e mi provoca un po di sformicolii ai piedi
Grazie
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Se 535 è l'orizzontale della bianchi dovrebbe essere una 53, anche se il piantone non torna. Se ti va bene o se è meglio una 55? Boh, non metti nè quanto sei alto nè le misure della bici si cui pedali (non che basti, ma almeno ci si potrebbe fare un'idea...), quindi nemmeno con la sfera di cristallo ti si può rispondere o-o
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
53 cm che in realtà, essendo sloping, è una 50....

Occhio a non confondere le idee a Daniele, è vero che la misura effettiva del piantone è di 50cm, ma la taglia alla quale fanno riferimento tutti gli altri valori ciclistici (e che è conseguente alla misura del cavallo), rimane sempre la 53.

Ovviamente fermo restando i valori espressi inizialmente di 509 e 535mm.


Piero
 

daniele.forzatti

Novellino
25 Maggio 2008
4
0
Visita sito
Ops, mi sa che ora non so proprio piu che misura devo prendere.
Sono alto 1.70 il cavallo se capisco bene il disegno e' 787
Ora ho le pedivelle da 170 sulla bici di adesso.
Poi ho altezza sella 695 la pipa e' 100.
Penso di aver messo tutti i dati.
 
C

cunego87

Guest
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio
Vorrei acquistare una Bianchi c2c via Nirone 7 alu/ idro Xenon usata.
Ho effettuato le misure e mi e' stato detto che la lunghezza del piantone sottosella e' 509mm e la lunghezza del tubo orizzontale 535mm.
La misura 55 sarebbe corretta?
Ora ho una bdc diamonback che mi piace ma sono al limite con il carro della sella e mi provoca un po di sformicolii ai piedi
Grazie

è grande x te come misura io ho un bianche fg lite ed è un 53 di orizzontale e sono alto 1,68
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io ho una Via Nirone alu/carbon '09 tg.53, sono alto 1,69 e cavallo 79cm... monto pipa da 110mm, altezza sella 69,5cm, distanza sella manubrio c/fine 80cm e mi trovo benissimo.
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ragazzi, vorrei dire la mia: Ieri sono andato da un negoziante, il quale mi ha proposto una via nirone di taglia 55, senza sapere esattamente le misure dicendomi il fatidico discorso del telaio slooping:"Il 55 corrisponde al 53....te lo garantisco al 100%, fidati", e tutto questo solo perchè aveva questa misura. Io sono un novello, ma sono del parere che voi utenti del forum dite la vostra perchè avete molta esperienza, ed allo stesso tempo non avete degli interessi economici. MORALE DELLA FAVOLA, NON LASCIAMOCI INFINOC...ARE

AH.....premetto che io sono alto a piedi scalzi 1,71 per 80-81 cm di cavallo
 

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Ragazzi, vorrei dire la mia: Ieri sono andato da un negoziante, il quale mi ha proposto una via nirone di taglia 55, senza sapere esattamente le misure dicendomi il fatidico discorso del telaio slooping:"Il 55 corrisponde al 53....te lo garantisco al 100%, fidati", e tutto questo solo perchè aveva questa misura. Io sono un novello, ma sono del parere che voi utenti del forum dite la vostra perchè avete molta esperienza, ed allo stesso tempo non avete degli interessi economici. MORALE DELLA FAVOLA, NON LASCIAMOCI INFINOC...ARE

AH.....premetto che io sono alto a piedi scalzi 1,71 per 80-81 cm di cavallo
Io sono alto 1,70 79 cm di cavallo e in Bianchi mi hanno dato una 53 con attacco manubrio da 110 mi sembra (dovrei controllare).
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Posso approfittare della vostra gentilezza?
Mi piacerebbe sapere secondo voi che misura andrebbe per me che sono alto 1.83 x 84-85 cm di cavallo.
Credo di essere una misura di mezzo tra la 55 e la 57..