Entro con umiltà (deca sport 4) nel mondo delle BDC!

cuorepulsante86

Novellino
8 Agosto 2008
8
0
Visita sito
Ragazzi un saluto a tutti..domani sarà per il sottoscritto una giornata ricca di emozioni, andrò a discutere la tesi :sad: (ing. meccanica presso l'università di modena) e mi sto un po ca***do sotto :cac:..e al pomeriggio finalmente arriverà la btwin sport4 che ho ordinato!! mesi fa mi ero ripromesso che se fosse scesa la sport 3 intorno ai 550 euro l'avrei presa (sarebbe la mia prima bdc)..beh 2 settimane fa non vado alla decathlon con un mio amico (io sono di reggio emilia e siamo andati perchè lui voleva vedere una mtb deca) e non vedo la sport 4 in saldo a 599 :azz!!ragazzi..bellissima..dalla foto non rende nulla..mi sembrava un grigio un po' anonimo.invece mi piace un sacco. Ok ok..è una fine serie ma ne costava 1000 di euro!il che per una bici da corsa non è neanche tanto ma davvero per le mie tasche non potevo chiedere di meglio!!!sono davvero contentissimo..finalmente è arrivata la mia taglia!già il gruppo 105 non mi sembra così male per un neofita come me. So che specialmente per le bici da corsa magari c'è gente un po' "fissata" (non vorrei offendere nessuno), e sicuramente tra una bici da 600 euro e 3000 c'è un sacco di differenza ma io sono davvero contentissimo o-o

Spero presto di poterla usare..intanto un saluto a tutti!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
per la mia prima bdc ho speso come te, ma con il sora a 8v. Ora ho il 105 e mi sembra meraviglioso!! con la tripla te ne puoi andare sui muri. e cmq ci sono un sacco di 3d che parlano bene delle b'twin. Vedrai che ti accorgerai da solo quando sarà ora di fare il "salto" di livello. Per adesso SUDA E PEDALA DOTTORE!!:-x:-x:-x:-x

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.773
Visita sito
Bici
Tecnotrat
So che specialmente per le bici da corsa magari c'è gente un po' "fissata" (non vorrei offendere nessuno), e sicuramente tra una bici da 600 euro e 3000 c'è un sacco di differenza ma io sono davvero contentissimo o-o

Non sono "fissati", sono "esigenti" e ci tengono a non sfigurare, ad avere il meglio.....

Io uso una bici che non vorrebbe nessuno e sono contento così..... divertiti e pedala o-o

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Ragazzi un saluto a tutti..domani sarà per il sottoscritto una giornata ricca di emozioni, andrò a discutere la tesi :sad: (ing. meccanica presso l'università di modena) e mi sto un po ca***do sotto :cac:..e al pomeriggio finalmente arriverà la btwin sport4 che ho ordinato!! mesi fa mi ero ripromesso che se fosse scesa la sport 3 intorno ai 550 euro l'avrei presa (sarebbe la mia prima bdc)..beh 2 settimane fa non vado alla decathlon con un mio amico (io sono di reggio emilia e siamo andati perchè lui voleva vedere una mtb deca) e non vedo la sport 4 in saldo a 599 :azz!!ragazzi..bellissima..dalla foto non rende nulla..mi sembrava un grigio un po' anonimo.invece mi piace un sacco. Ok ok..è una fine serie ma ne costava 1000 di euro!il che per una bici da corsa non è neanche tanto ma davvero per le mie tasche non potevo chiedere di meglio!!!sono davvero contentissimo..finalmente è arrivata la mia taglia!già il gruppo 105 non mi sembra così male per un neofita come me. So che specialmente per le bici da corsa magari c'è gente un po' "fissata" (non vorrei offendere nessuno), e sicuramente tra una bici da 600 euro e 3000 c'è un sacco di differenza ma io sono davvero contentissimo o-o

Come bici per iniziare va devvero bene..il 105 è un buon gruppo, sicuro ed affidabile!!o-o

poi in futuro se la bici ti piacerà vedrai che anche te andrai a cercare un mezzo pù leggero e rigido, ruote nuove, ecc....

Sono passi che vengono da se:mrgreen::mrgreen:

Buone pedalate....
e in bocca al lupo per la tesi!!:cassius::cassius::cassius::cassius:

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
In culo alla balena!!!!

Ti dico per esperienza, che se sei alla discussione della tesi, hai finito. Il voto e' praticamente deciso, la discussione serve a te solamente per fare bella figura davanti ai prof e mostrare loro il frutto del tuo lavoro, che sara' per forza un OTTIMO LAVORO!

Per la bici... Che dire... Ottima scelta. Bici solida, affidabile e con ottimi componenti. Poi, a quel prezzo direi che hai trovato la quadratura del cerchio!

E te lo dice uno che pedala dal 2000 su un alluminio puro, con il 105 della Shimano, gran gruppo!!!

Buone pedalate!!!!!!

M

mazzoblu

Guest
un bocca al lupo x la laurea!!

per iniziare va benissimo una bici così
io iniziati con una Bianchi da 700.000 lire (anno '93) cambio nel telaio Shimano a 7v
già l'anno dopo avevo gia dato indietro la Bianchi e preso una bcd nuova "Venturi" col Veloce 8v cambio ergo-power perchè correvo negli Allievi !!
(ricordi sempre belli)

poi se ti piglia passione e voglia di fare gare una bdc più performante te la puoi sempre prendere più avanti... in base alla passione e ai km crescenti...

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
un in bocca al lupo a un decariders!!, sia per la tesi che per la bici.
in quanto hai "fissati" c'e chi vuole il meglio, giustissimo ma ricordati che nel 90% dei casi contano le gambe, e quelle nessun sivende puo' far nulla.
goditi la sport4 e pedala
ps nel caso dovessi far fare dei lavori, non farla mandare a basiano, opponiti con tutte le forze,esperienza personale

roberto

strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Mah...io non capisco, avevo chiesto anche io poco tempo fa pareri sulla sport 4 ed erano stati tutti inesorabilmente negativi, qui sembrano "quasi" positivi.
Io dopo averla guardata per un po' ti posso dire solo una cosa, la decathlon scrive "gruppo 105" ma in realtà di 105 ha solo leve dei freni e cambio posteriore (la cassetta a dire il vero non lo so) ma la guarnitura con le pedivelle e i freni sono decathlon, infatti se vedi sono parti nere.
Già a me estestcamente non convinceva per niente, questo particolare poi mi ha convinto a non prenderla, cmq visto che sei deciso a prenderla ti auguro buone pedalate, poi quando ci avrai fatto un po' di km mi dirai se ho fatto male a non prenderla anche io.
E soprattutto in bocca al lupo anche da parte mia per la tesi(anche se probabilmente avrai già finito)
ciaooooo

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Mah...io non capisco, avevo chiesto anche io poco tempo fa pareri sulla sport 4 ed erano stati tutti inesorabilmente negativi, qui sembrano "quasi" positivi.
Io dopo averla guardata per un po' ti posso dire solo una cosa, la decathlon scrive "gruppo 105" ma in realtà di 105 ha solo leve dei freni e cambio posteriore (la cassetta a dire il vero non lo so) ma la guarnitura con le pedivelle e i freni sono decathlon, infatti se vedi sono parti nere.
Già a me estestcamente non convinceva per niente, questo particolare poi mi ha convinto a non prenderla, cmq visto che sei deciso a prenderla ti auguro buone pedalate, poi quando ci avrai fatto un po' di km mi dirai se ho fatto male a non prenderla anche io.
E soprattutto in bocca al lupo anche da parte mia per la tesi(anche se probabilmente avrai già finito)
ciaooooo
siamo 11000, vuoi proprio che oggi abbiano rispsto gli stessi che lo hanno fatto a te?
il mondo è bello perchè è varioo-o

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Si si certo solo che noi poveri pivelli che ci affidiamo a voi o ai negozianti(che secondo me sono la peggior specie per quelli senza esperienza) per togliersi dei dubbi alla fine ci troviamo nella stessa condizione se non più confusi di prima. :wacko:
Sto girando un bel po' di negozi... e ce ne fossero due che mi dicono la stessa cosa...
Il mondo è bello perchè è vario si! ma anche capirci qualcosa per noi non sarebbe male :mrgreen:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Si si certo solo che noi poveri pivelli che ci affidiamo a voi o ai negozianti(che secondo me sono la peggior specie per quelli senza esperienza) per togliersi dei dubbi alla fine ci troviamo nella stessa condizione se non più confusi di prima. :wacko:
Sto girando un bel po' di negozi... e ce ne fossero due che mi dicono la stessa cosa...
Il mondo è bello perchè è vario si! ma anche capirci qualcosa per noi non sarebbe male :mrgreen:
rouge, forse parti col piede sbagliato....qui nel forum non c'è nessuno che cerca di fregarti, ma ti offre la sua esperienza (poca o tanta che sia) per cercare di aiutarti. L'idea poi te la fai da solo, è naturale che sullo stesso modello di bici a 10 piace ed a 10 no, alla fine devi pedalarci tu sopra, scegli quella che più ti aggrada e divertitici sopra, naturalmente controlla i componenti, più vai su di gamma e più sanno affidabili. Chiedi al sivende di provarla, senti le sensazioni, se puoi, tira sul prezzo. Non esiste la bici migliore, esiste la TUA bici migliore.
per quel poco che posso, A TUA DISPOSIZIONE
o-o

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
La prima bici non la scordi mai... io ho iniziato con una Bressan che mio suocero aveva comprato usata ed avrà avuto almeno 30 anni, ma l'ho portata dappertutto... Complimenti per la bici e buone pedalate, anche perchè quà più che il mezzo conta il motore...