gf terre di novi

cyclist88

via col vento
20 Gennaio 2009
483
15
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
FINOTTI
mi avete visto?....
io ero quello con la motoretta arancione enduro che aiutavo quelli che foravano.....
bhe se mi avete visto nn eravate di certo nelle prime posizioni:-) e di certo qualcuno mi avrà pure cristato a dietro per il rumore e la puzza che fa la mia KTM 50 :rosik:
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
prestazionie mediocre come mi aspettavo a questa punto della stagione
il lavoro sul "fondo" ha pagato, non ho certo però gli spunti di cui avrei bisogno

un ottimo all'organizzazione per la gestione del percorso, poche macchine in giro, segnalazione sempre puntuali con unomini in tutti i punti chiave che avvisavano dei vari pericoli
un disastro le strade in alcuni punti, ma di questo non hanno colpe loro...
mediocre il pasta party, ma niente da dire

bella giornata anche per il tempo che alla fine è stato clemente!

sono contento anche degli ultimi 20 km, avevamo in gruppo una ragazza che voleva arrivare un pò davanti, ma eravamo un gruppetto esiguo, in pratica tiravamo in 3-4! ma con la doppia fila ce la siamo cavata, non ci ha ripreso nessuno anzi abbiamo recuperato ancora qualche posizione!
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
mi avete visto?....
io ero quello con la motoretta arancione enduro che aiutavo quelli che foravano.....
bhe se mi avete visto nn eravate di certo nelle prime posizioni:-) e di certo qualcuno mi avrà pure cristato a dietro per il rumore e la puzza che fa la mia KTM 50 :rosik:

ti ho visto con il "pompino" sulle spalle, mi sembra che quando mi hai sorpassato su una salita ti si stava spegnendo la motoretta.... io ero insieme ad una ragazza del FUNTOSD BIKE
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
INCREDIBILE
NOVI ha una granfondo degna di stare in Coppa Piemonte,
io sono transitato nelle ultime posizioni nei ristori e devo dire che erano veramente all'altezza, c'erano più persone a bordo strada che davano le bottigliette ed inoltre c'erano banane, crostatine a volontà

nell'ultimo ristoro mi sono fermato e mentre aspettavo lo "SCOIATTOLO" mi sono pure mangiato un panino con la salsiccia appena cucinata sulla griglia! eheheh

docce OK
pasta party PERCORSO ok, l'ho preferito senza la salita che è stata aggirata causa frana

che devo dire, dopo 4 anni che ne dico di tutti i colori sulla disorganizazione OGGI dico che mi sono trovato veramente bene, sono stato contento di averla fatta!

dimenticavo, per la condizione delle strade non si può dire nulla..... io sono andato tranquillo e non ho patito però se facevop i 32 di media avrei rischiato di cadere....

PACCO GARA: fa caccare ma meglio di quelli dati gli anni scorsi, praticamente quest'anno una bottiglia di vino e un cappellino


unica pecca quei (a Milano si dice Pirla) dei vigili nell'ultima rotonda prima del traguardo, c'era la donna che parlava con l'uomo (vigili entrambi) e quando sono arrivato mi han segnalato la strada a destra, praticamente lei era tutta emozionata.... non so perchè
poi io mi son ricordato che gli anni scorsi era dritto, ho bloccato e sono andato dritto con lei in mezzo alla strada...
 
Ultima modifica:

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.636
1.402
Visita sito
Bici
human-powered
Percorso classico, relativamente facile e relativamente poco selettivo.
L'uscita dal Giro delle Regioni ha reso i numeri certamente più gestibili e vivibili (1500 partenti, un po' meno caos rispetto agli scorsi anni).
La pioggia che ha bagnato il percorso prima della partenza e, con intensità molto ridotta ed in modo intermittente durante la prima fase di gara, non ha creato grossi problemi in termini di conduzione del mezzo... fatta eccezione per l'asperità della Guardia: a causa del fondo parzialmente infangato, in salita alzandosi sui pedali slittava la ruota posteriore :wacko:, nei tornantini a fine discesa c'era il rischio di scivolare :bua:. Nel mio gruppo ne hanno subito le conseguenze, per fortuna senza danni, la Leonetti ed altri 4 che mi precedevano :sbianca:. Fortunatamente sono riuscito a rimanere abbastanza "freddo" e a impostare la frenata senza essere indotto, una volta visto l'errore altrui, nel medesimo "inconveniente".
Certamente qualche difficoltà aggiuntiva è stata creata dalle molte buche nell'asfalto.
Griglie ottimamente presidiate; per quanto ho visto, incroci e curve pericolose ben segnalati.
Pasta party ottimo, pacco gara un po' scarso (come tradizione).

Pochi metri prima dello scollinamento della prima salita ho quasi affiancato Diego_team_Marchisio_bici, non riuscendo a rivolgergli la parola per via della concitazione dell'inizio discesa. Spero ci saranno altre occasioni. o-o

Per quanto mi riguarda: prestazione odierna che conferma le buone sensazioni di inizio stagione; a fare i pignoli muscolarmente non ero al meglio, ma almeno non ho avuto cali nel finale, anzi il mio gruppo da metà percorso in poi mi stava un po' stretto pur non essendomi certo risparmiato nella prima metà (e neanche dopo :-x)... ma con 1000 concorrenti davanti a me in partenza, non son riuscito a fare di meglio.
Per di più non viene considerato il real time per le classifiche di categoria :cry:... quindi 58° assoluto e 9° di categoria: 3h57' e spiccioli, a 17 minuti dalla testa della gara (l'anno scorso furono 25).
Mi sto rendendo conto sempre di più che è praticamente indispensabile (non sufficiente, ma certamente necessario) partire abbastanza avanti per non sprecare troppe energie nelle prime fasi provando a recuperare posizioni, qualora si punti ad ottenere un risultato abbastanza buono. :asd2:
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ani_new_2.gif
classifiche GranFondo Dolci Terre Di Novi 2009
 

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
be io qualche lato negativo all' organizzazione ce l'avrei .
partiamo dal pacco gara che come sempre a Novi e scadente.

poi nella discesa da Castellania eravamo in un gruppetto di una decina di persone e anche abbastanza ben piazzati (sono poi arrivato 189° nel medio) quindi non con un gran ritardo da far si che il personaggio che doveva segnalare la curva pericolosa per passare il tempo parlasse con un automobilsta,
segnalando al nostro gruppetto il pericolo un po in ritardo facendo si che una delle due ragazze che erano con noi finisse contro il muro di una casa per poter riprendere la curva in modo corretto, fortunatamente seza gravi danni.

poi brutta sorpresa x uno della mia squadra che al ritorno alla macchina si accorge che gli hanno forzato la serratura saccheggiando quello che vi era all'interno peccato xchè tutto sommato è stata una bella giornata di sport che con un piccolo sforzo in piu' da parte del comune di NOVI (MAGARI IL PROSSIMO ANNO AGGIORNANO IL SITO CON DELLE FOTO RECENTI NON QUELLE DI TRE ANNI FA E CON UN PACCO GARA DECENTE)si potrebbe fare qualcosa di meglio
 

Diego_Team_Marchisio_Bici

Apprendista Passista
28 Dicembre 2007
943
1
39
CAIRO MONTENOTTE (SV) Valbormida
Visita sito
Bici
GIANT TCR WHITE
Percorso classico, relativamente facile e relativamente poco selettivo.
L'uscita dal Giro delle Regioni ha reso i numeri certamente più gestibili e vivibili (1500 partenti, un po' meno caos rispetto agli scorsi anni).
La pioggia che ha bagnato il percorso prima della partenza e, con intensità molto ridotta ed in modo intermittente durante la prima fase di gara, non ha creato grossi problemi in termini di conduzione del mezzo... fatta eccezione per l'asperità della Guardia: a causa del fondo parzialmente infangato, in salita alzandosi sui pedali slittava la ruota posteriore :wacko:, nei tornantini a fine discesa c'era il rischio di scivolare :bua:. Nel mio gruppo ne hanno subito le conseguenze, per fortuna senza danni, la Leonetti ed altri 4 che mi precedevano :sbianca:. Fortunatamente sono riuscito a rimanere abbastanza "freddo" e a impostare la frenata senza essere indotto, una volta visto l'errore altrui, nel medesimo "inconveniente".
Certamente qualche difficoltà aggiuntiva è stata creata dalle molte buche nell'asfalto.
Griglie ottimamente presidiate; per quanto ho visto, incroci e curve pericolose ben segnalati.
Pasta party ottimo, pacco gara un po' scarso (come tradizione).

Pochi metri prima dello scollinamento della prima salita ho quasi affiancato Diego_team_Marchisio_bici, non riuscendo a rivolgergli la parola per via della concitazione dell'inizio discesa. Spero ci saranno altre occasioni. o-o

Per quanto mi riguarda: prestazione odierna che conferma le buone sensazioni di inizio stagione; a fare i pignoli muscolarmente non ero al meglio, ma almeno non ho avuto cali nel finale, anzi il mio gruppo da metà percorso in poi mi stava un po' stretto pur non essendomi certo risparmiato nella prima metà (e neanche dopo :-x)... ma con 1000 concorrenti davanti a me in partenza, non son riuscito a fare di meglio.
Per di più non viene considerato il real time per le classifiche di categoria :cry:... quindi 58° assoluto e 9° di categoria: 3h57' e spiccioli, a 17 minuti dalla testa della gara (l'anno scorso furono 25).
Mi sto rendendo conto sempre di più che è praticamente indispensabile (non sufficiente, ma certamente necessario) partire abbastanza avanti per non sprecare troppe energie nelle prime fasi provando a recuperare posizioni, qualora si punti ad ottenere un risultato abbastanza buono. :asd2:

ciao
peccato non esserci incontrati...oggi non era proprio la mia giornatao-o 86 esimo nel medio:wacko:
 

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
47
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
per me gara finita subito mentre scollino sulla prima salita....gomma a terra,...cambio il tutto, riparto, 1 minuto, ancora a terra...era tagliato lateralmente il copertone...aspetto l'assistenza tecnica che si ferma (passano 10 minuti), mi cambia il copertone e riparto, praticamente ho fatto una cronometro,......peccato.
 
Ultima modifica:

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
11
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Per quanto mi riguarda, credo di aver condotto una buona gara con ottime sensazioni dall'inizio alla fine. Ció che mi ha rovinato la giornata é stata mia la caduta nella prima discesa, come un idiota ho voluto strafare e ci sono cascato, per fortuna ho fatto tutto da solo senza creare scompiglio a nessuno, botta al gomito e grattate varie al ginocchio sinistro e coscia, dopo essermi rialza tirato su la catena mi sono rimesso a menare senza paura ma con un po piú di sale in zucca.
La mia opinione sulla gara, a parte le strade, é ottima, bel percorso rotonde incroci segnalati benissimo con volontari che avvisavano dei pericoli ovunque. Le infermiere che mi hanno medicato sono state molto gentili e professionali.
Io sono arrivato 261° in 3,09h nel medio, ma credo che senza la caduta avrei potuto fare molto meglio, pazienza e ocio ragazzi, basta prendere un po di confidenza con le discese che si viene castigati.
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ciao! Per me è stata una "buona" gara 83' nel medio.. in salita andavo molto bene (mi stupivo di me stesso). Peccato la partenza razzo che patisco sempre e così nella prima salitella mi sono "autoregolato" per non bruciarmi del tutto perdendo il gruppetto arrivato prima di noi e peccato poi che nel gruppo in cui ero negli ultimi 15 km non si è riusciti a fare dei cambi seri e abbiamo perso qualche minuto. Diego Team Marchisio eravamo nello stesso gruppo infatti volevo chiederti se eri tu ma poi mi sono ricordato di alcuni tuoi risultati e ho pensato fosse un altro tuo compagno!! :-) ciao a tutti!
 

dalissimo

Pignone
18 Giugno 2007
101
1
Truccazzano
Visita sito
Al 60esimo km c'e' stato un incidente nel mio gruppo.A terra e' rimasto un ciclista del gruppo Immagine ed un altro ancora aveva escoriazioni sulle gambe ma non sembrava messo poi troppo male.Nessuno sa come sta quello rimasto a terra?Lo chiamavano Antonio quelli del suo gruppo.
Gazie
 

Diego_Team_Marchisio_Bici

Apprendista Passista
28 Dicembre 2007
943
1
39
CAIRO MONTENOTTE (SV) Valbormida
Visita sito
Bici
GIANT TCR WHITE
Ciao! Per me è stata una "buona" gara 83' nel medio.. in salita andavo molto bene (mi stupivo di me stesso). Peccato la partenza razzo che patisco sempre e così nella prima salitella mi sono "autoregolato" per non bruciarmi del tutto perdendo il gruppetto arrivato prima di noi e peccato poi che nel gruppo in cui ero negli ultimi 15 km non si è riusciti a fare dei cambi seri e abbiamo perso qualche minuto. Diego Team Marchisio eravamo nello stesso gruppo infatti volevo chiederti se eri tu ma poi mi sono ricordato di alcuni tuoi risultati e ho pensato fosse un altro tuo compagno!! :-) ciao a tutti!

ciao...sei molto gentile..o-o
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.117
204
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ciao, io ho fatto il lungo, 307° in 4:44.
Per me era la prima della stagione, tutti quei continui saliscendi mi hanno "leggermente" stancato :wacko::wacko: , ma sono comunque soddisfatto.
Qualcuno di voi ha provato i panini con le salamelle calde dell'ultimo ristoro?
Confesso che non ho avuto il coraggio: l'idea di portarmi fino all'arrivo un mattone nello stomaco mi ha fatto voltare la testa dall'altra parte, nonostante il profumo fosse maledettamente invitante:cry::cry::mrgreen::mrgreen: