Visita a De Rosa

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Grande soddisfazione x me che pedalo con le De Rosa da 15 anni!!! ero al corrente di come lavorano nella ditta del Sig. Ugo e i suoi Figli...ma con un repotage così molte ciclisti capiranno cosa vuol dire Artigianele e Fatto in ITALIA...COMPLIMENTI sinceri...nemmeno nelle riviste Specializzate fanno qst servizi
 

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
Nel testo hai scritto tu stesso che il carbonio arriva dal Giappone, che è oriente, e anche abbastanza estremo :-)
A quando ne so Toray è leader mondiale per la produzione di fibra, intesa come materia prima, poi vengono altre ICI, Carbon Industries ma non credo che ne esistano di italiane. Sia bene chiaro che invece, di aziende che fanno manufatti in fibra di carbonio ce ne sono moltissime.
 
S

slotcar55!

Guest
le bici sono belle, i prezzi un po' meno!peccato...
anche i prezzi delle Ferrari sono un po altio-o
io credo che se paragonati a biciclette con una Storia e Gloria infinitamente minore come CANNOCCHIALE O GIGANTI O TRIK E TRACK VARIE
siano assolutamente in linea ,


Sempre fantastiche le tue relazioni Ser,

Avevo avuto modo anche io di fare un tour dal grande Mr UGO e Sons , in occasione del ritrovamento di una presunta sua creatura del 68/68 per FRANCO MORI del team SANSON , che con estrema gentilezza ( e una piccola celata soddisfazione nel rivedere un sua manufatto di giovinezza ) ha confermato,come lo stesso Mori aveva già fatto in precedenza .
Non posso che confermare e condividere tutte le tue parole di elogio nei confronti delle bici DeRosa e della cura con la quale vengono realizzate
 
Ultima modifica di un moderatore:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Anche io ti stimo Abu! :eek:
é solo la mia opinione: io adoro gli scrittori che decostruiscono il linguaggio...e la frase di Ser mi era piaciuta...

P.S. Paolo Conte, forse non l'avrebbe scritta, ma sono certo che Sergio Caputo l'avrebbe proprio scritta cosi....o-o

Ehilà, questo Forum inizia a piacermi :-)....

P.S. Ripensandoci, forse l'avrebbe scritta anche Paolo Conte ( " una bici si pedala... ) chissà.....
 

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
me lo auguro sarei solo piu contento di sapere che il telaio e' un Made in Italy altrimenti perche comprarsi un De Rosa e qs e' il terzo che ho ! per la forcella invece ti confermo e' una Mizuno- o-o
Che sia fatto a Taiwan non penso proprio. D'altronde la visita mostra chiaramente come e dove sono fatti i loro telai.
Può essere che la forcella sia una fornitura dall'estremo oriente...ma è solo una supposizione.
In ogni caso ho invitato calorosamente i De Rosa ad intervenire nel forum proprio per rispondere a questi quesiti e fermare sul nascere eventuali dicerie.

Grazie a tutti dei complimenti. Sono contento che apprezziate e che sia una sezione utile.
o-o
 

erik

Pignone
5 Dicembre 2007
120
0
Visita sito
complimenti per il servizo,hai descritto molto bene la costruzione del neo pro, ma l'unica cosa che non ho capito è dove viene usato l'azoto per la congiunzione delle tubazioni, visto che è la particolarita di questo telaio.;nonzo%
 

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
Inoltre il King3 mi è stato "venduto" come monoscocca, mentre quello delle foto di Petacchi sembra assemblato a partire dai tubi (fasciato, si dice così ?), oltre che avere il passaggio cavi esterno (nella foto con il furgone bianco in secondo piano si notano gli inserimenti per i cavi, sotto il tubo orizzontale, se non interpreto male quello che vedo). Ovvero, ho l'impressione che quello di Petacchi sia un King3 diverso dallo standard (avevo letto qualcosa a tal proposito in passato da qualche parte).
[Avvocato del Diavolo MODE ON]
non è che in italia ci fanno solo i telai dei pro e tutto il resto e Taiwanese?
In fondo mostrano proprio un telaio di Petacchi, non ne hanno di anonimi?
[Avvocato del Diavolo MODE OFF]
 
  • Mi piace
Reactions: ergo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
[Avvocato del Diavolo MODE ON]
non è che in italia ci fanno solo i telai dei pro e tutto il resto e Taiwanese?
In fondo mostrano proprio un telaio di Petacchi, non ne hanno di anonimi?
[Avvocato del Diavolo MODE OFF]

No, il Neo Primato che si vede in foto non è un telaio per i pro (non è nemmeno il top di gamma), e davanti ai miei occhi ne hanno messi in forno almeno 4.
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
No, il Neo Primato che si vede in foto non è un telaio per i pro (non è nemmeno il top di gamma), e davanti ai miei occhi ne hanno messi in forno almeno 4.


Bel servizio come sempre. Ma i king 3 quelli che vendono a noi dove li fanno? perche quelli in foto tutto sono al di fuori king 3 direi al massimo king x light con reggisella integrato.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
mi sa' anche a me,in italia li verniciano e magari fanno anche quelli in titanio



I telai sono tutti fatti in Italia con tubazioni fatte in Italia.
C'è un'eccezione che, in effetti, non ho spiegato bene nel testo, ovvero i telai King3 in taglie standard, ovvero quelli monoscocca nelle 10 taglie standard da catalogo che sono fatti da una affiliata giapponese della Mizuno (nel testo è specificato che per questo telaio usano carbonio giapponese).
I telai King3 su misura sono invece fatti in Italia, sempre a partire da tubazioni nipponiche, nello stesso identico modo di quelli dei professionisti, come quello di Petacchi che si vede in foto.

Poi...ragazzi, se non vi fidate di quello che scrivo e fotografo direi che la cosa diventa abbastanza inutile....
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
I telai sono tutti fatti in Italia con tubazioni fatte in Italia.
C'è un'eccezione che, in effetti, non ho spiegato bene nel testo, ovvero i telai King3 in taglie standard, ovvero quelli monoscocca nelle 10 taglie standard da catalogo che sono fatti da una affiliata giapponese della Mizuno (nel testo è specificato che per questo telaio usano carbonio giapponese).
I telai King3 su misura sono invece fatti in Italia, sempre a partire da tubazioni nipponiche, nello stesso identico modo di quelli dei professionisti, come quello di Petacchi che si vede in foto.

Poi...ragazzi, se non vi fidate di quello che scrivo e fotografo direi che la cosa diventa abbastanza inutile....
al di là di dove siano fatti i telai che personalmente mi interessa poco emerge una cosa che invece mi incuriosisce: ovvero che lo stesso telaio (nel caso di specie il king3) è prodotto in alcuni casi con tecnica monoscocca (come sapevo prima di questa discussione) ed in altri come fasciato, possibile che ciò non determini differenze?
 

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
nn e' che nn mi fido e forse nn ci capiamo--- bisogna essere precisi- io ho comprato un telaio King 3 misura standard quindi come dici tu con giri di parole alla fine nn e' fatto in Italia ma e fatto a taiwan-allora non sono fatti tutti in italia ma solo quelli su misura e logico che se il sig. Mario ordina un telaio su misura nn mandano le misure in Taiwan, ma lo assemblano qui...
I telai sono tutti fatti in Italia con tubazioni fatte in Italia.
C'è un'eccezione che, in effetti, non ho spiegato bene nel testo, ovvero i telai King3 in taglie standard, ovvero quelli monoscocca nelle 10 taglie standard da catalogo che sono fatti da una affiliata giapponese della Mizuno (nel testo è specificato che per questo telaio usano carbonio giapponese).
I telai King3 su misura sono invece fatti in Italia, sempre a partire da tubazioni nipponiche, nello stesso identico modo di quelli dei professionisti, come quello di Petacchi che si vede in foto.

Poi...ragazzi, se non vi fidate di quello che scrivo e fotografo direi che la cosa diventa abbastanza inutile....
 
  • Mi piace
Reactions: ergo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
al di là di dove siano fatti i telai che personalmente mi interessa poco emerge una cosa che invece mi incuriosisce: ovvero che lo stesso telaio (nel caso di specie il king3) è prodotto in alcuni casi con tecnica monoscocca (come sapevo prima di questa discussione) ed in altri come fasciato, possibile che ciò non determini differenze?

Sulle "qualità" dei prodotti non mi sono mai espresso. A questo tipo di domande penso possano rispondere lo stesso costruttore e gli utilizzatori.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
nn e' che nn mi fido e forse nn ci capiamo--- bisogna essere precisi- io ho comprato un telaio King 3 misura standard quindi come dici tu con giri di parole alla fine nn e' fatto in Italia ma e fatto a taiwan-allora non sono fatti tutti in italia ma solo quelli su misura e logico che se il sig. Mario ordina un telaio su misura nn mandano le misure in Taiwan, ma lo assemblano qui...

Non c'è nessun giro di parole. Ho detto che c'è un'eccezione.
I monoscocca in carbonio li fanno in Giappone. Ed ho pure dimenticato il modello da triathlon/crono: pure quello è un monoscocca fatto in Giappone.
Io non sarò stato preciso, però in 2 post si è arrivati a dire che in Italia verniciano e basta e che "magari" ci fanno quelli in titanio...