Simeoni ha restituito la maglia alla Federazione

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
tuttobiciwe b:

L’ha detto ma soprattutto lo ha fatto. Ed è un gesto clamoroso davvero: il campione d’Italia Filippo Simeoni ha restituito alla Federazione Ciclistica la maglia tricolore.
Il corridore laziale della Flaminia Bossini si è presentato oggi allo Stadio Olimpico, dove ha sede la Federazione Ciclistica Italia, ha chiesto di incontrare il presidente Di Rocco, che però era impegnato, quindi ha incontrato il segretario generale Maria Cristina Gabriotti e le ha restituito la maglia tricolore.
«Il mio è un gesto forte - ha detto Simeoni a tuttobiciwe b.it - ed è rivolto soprattutto contro la Federazione che non ha mosso un dito in tutta la vicenda del mancato invito della Flaminia Bossini al Giro d’Italia, mentre all'estero tutti fanno il massimo per difendere i propri valori nazionali. Certo, fanno discutere i criteri di selezione adottati dalla RCS Sport: hanno detto di ispirarsi a criteri di storicità, valori sportivi, eticità, ma allora mi chiedo come è possibile invitare la ISD che non ha storia, essendo una squadra appena nata e appena iscritta al passaporto biologico? Che valore sportivo ha una squadra come la Xacobeo? E dal punto di vista etico, come è uscita la Barloworld dal 2008? Piuttosto dicano che hanno fatto le loro scelte per meri interessi commerciali. Ma più ancora che con la RCS, che in fondo a casa sua fa quel che vuole, io punto il dito contro la Federazione che non ha fatto nulla per difendere la maglia tricolore e sponsor importanti come la Ceramica Flaminia e la Bossini Docce, che nel ciclismo investono e sono pronti a fare ancora di più. Cosa succederà adesso? Che alla prossima corsa mi presenterò senza la maglia tricolore e vedremo quel che succederà»
.

io sono con lui, anche se, a mio avviso, all'inizio ha sbagliato con lo yankee.... ma adesso siamo veramente al limite del ridicolo
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
è vero che l'RCS in casa sua fà quel che vuole ma questa esclusione fa molto storcere il naso ed anche io sono con lui
 

olmo 8.5

via col vento
21 Settembre 2008
1.247
0
Parma
Visita sito
tuttobiciwe b:

L’ha detto ma soprattutto lo ha fatto. Ed è un gesto clamoroso davvero: il campione d’Italia Filippo Simeoni ha restituito alla Federazione Ciclistica la maglia tricolore.
Il corridore laziale della Flaminia Bossini si è presentato oggi allo Stadio Olimpico, dove ha sede la Federazione Ciclistica Italia, ha chiesto di incontrare il presidente Di Rocco, che però era impegnato, quindi ha incontrato il segretario generale Maria Cristina Gabriotti e le ha restituito la maglia tricolore.
«Il mio è un gesto forte - ha detto Simeoni a tuttobiciwe b.it - ed è rivolto soprattutto contro la Federazione che non ha mosso un dito in tutta la vicenda del mancato invito della Flaminia Bossini al Giro d’Italia, mentre all'estero tutti fanno il massimo per difendere i propri valori nazionali. Certo, fanno discutere i criteri di selezione adottati dalla RCS Sport: hanno detto di ispirarsi a criteri di storicità, valori sportivi, eticità, ma allora mi chiedo come è possibile invitare la ISD che non ha storia, essendo una squadra appena nata e appena iscritta al passaporto biologico? Che valore sportivo ha una squadra come la Xacobeo? E dal punto di vista etico, come è uscita la Barloworld dal 2008? Piuttosto dicano che hanno fatto le loro scelte per meri interessi commerciali. Ma più ancora che con la RCS, che in fondo a casa sua fa quel che vuole, io punto il dito contro la Federazione che non ha fatto nulla per difendere la maglia tricolore e sponsor importanti come la Ceramica Flaminia e la Bossini Docce, che nel ciclismo investono e sono pronti a fare ancora di più. Cosa succederà adesso? Che alla prossima corsa mi presenterò senza la maglia tricolore e vedremo quel che succederà».

io sono con lui, anche se, a mio avviso, all'inizio ha sbagliato con lo yankee.... ma adesso siamo veramente al limite del ridicolo


Mescal....
si vede che ne aveva troppe..... e nei cassetti non gli stavano più.... e gli amici li aveva già riempiti con maglie varie tempo addietro....

:angrymod:;nonzo%
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Onestamente mi dispiace per simeoni...pero' queste sono le regole.....non credo che la federazione potesse fare molto per l' invito della flaminia ...proprio perche e' un invito...purtroppo la flaminia non e' uno squadrone e simeoni non e' un grosso corridore anche se ha vinto il titolo nazionale...che onestamente in questo ciclismo attuale vale molto poco....al tour a volte non hanno invitato fior di corridori.......
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ha fatto benissimo, sono convinto che se non fosse stato il giro di Armsrtong e per Armstrong la Flaminia sarebbe stata invitata (anche perchè piuttosto che la Xacobeco...). Ma alla fine RCS continua a fare quello che gli pare (vedi NGC l'anno scorso...)
io sono con lui
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Onestamente mi dispiace per simeoni...pero' queste sono le regole.....non credo che la federazione potesse fare molto per l' invito della flaminia ...proprio perche e' un invito...purtroppo la flaminia non e' uno squadrone e simeoni non e' un grosso corridore anche se ha vinto il titolo nazionale...che onestamente in questo ciclismo attuale vale molto poco....al tour a volte non hanno invitato fior di corridori.......
invece Xacobeo ed Isd sai che fior di corridoroni!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
G

gianky

Guest
anch'io sono con lui, ma visto che ciò che conta sono i soldi, vale di più per il marketing lui o l'altro?
se io faccio pubblicità chi voglio come testimonial?
tutti i simeoni della terra perderanno sempre verso gli armstrong.
non è giusto ma è la realtà.
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
anch'io sono con lui, ma visto che ciò che conta sono i soldi, vale di più per il marketing lui o l'altro?
Se io faccio pubblicità chi voglio come testimonial?
Tutti i simeoni della terra perderanno sempre verso gli armstrong.
Non è giusto ma è la realtà.
io non paragonerei i due...simeoni onestamente chi lo conosce a parte la maglia tricolore cosa ha mai vinto....lance e' planetario solo come immagine...anche se non corresse .....io credo purtroppo che...la flaminia non abbia appoggi buoni per avere l' invito al giro.....
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Sono pienamente d'accordo con questo gesto.......del resto è stato veramente eclatante e inverosimile fin dall'inizio che RCS non avesse invitato la squadra con il corridore detentore del tricolore alla corsa rosa.....semplicemente pazzesco!!!

ora staremo a vedere cosa succederà!!!
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
io non paragonerei i due...simeoni onestamente chi lo conosce a parte la maglia tricolore cosa ha mai vinto....lance e' planetario solo come immagine...anche se non corresse .....io credo purtroppo che...la flaminia non abbia appoggi buoni per avere l' invito al giro.....

d'accordo, vero, se la mattiamo sul piano della notorietà e vittorie sicuramente il tuo confronto non ha storie....e pende a favore del texano, però ti renderai ben conto anche tu che non era mai accaduto che la maglia tricolore non fosse mai stata invitata al Giro!!!
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
secondo me ha fatto bene,alla faccia di quell'insopportabile di zomegnan che piu' lo vedo piu' mi sta sulle balle

..il quale per giustificarsi ha esternato che simeoni dopo la conquista del tricolore non ha ottenuto risultati alcuno..se il metro di giudizio e' questo,pure bettini durante le stagioni in cui era iridato ha fatto ben poco....