Gare Amatoriali Nelle Marche

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Campionato italiano Gentleman del 24 Maggio, giusto?
Mi devo informare se la salita verso Loreto è quella da Villa Musone (più corta ma più impegnativa con due tornanti) oppure dall'altro versante che è più pedalabile.
Monte Reale invece è un drittone di 5-600 metri al 7-8%:wacko:

Per quello che ho sentito si fa quella più dura, non solo, ad un cero punto si svolta a destra verso via Montereale vecchio con anche il pavè ed un tratto al 15%.

Sinceramente non ho mai fatto quel pezzo di salita ma conto di provarla per togliermi ogni dubbio sulla mia partecipazione :mrgreen:
 

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
E' il percorso del Campionato Italiano vinto da Bettini (Saltara PU) fatto al contrario. 14 km con una salita di 2,5 km circa penso al 6/7% da ripetere 4 o 3 volte a seconda delle categorie. Di sicuro non si arriverà in volata.
Saluti
 

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.227
15
38
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
Sul sito dell'udace di pesaro ho trovato questo:
Attenzione, la seconda prova del prov.le di prima serie A Montelabbate, erroneamente messa in calendario il giorno 10, è anticipata a sabato per motivi logistici.
Part: ore 13 G1-G2; 13.05 Sg a/b-Donne-D; 14.30 V1-V2; 14.35 C-J1-J2-S1-S2.
Chiediamo scusa.
 

somaro

Apprendista Velocista
Campionato Europeo di cronoscalata Cantiano 17/05/2009
Cantiano-Monte Catria km 12
1.Fatone (S) 30'55"
2.Casarini (SgA) 31'01"
3.Rambelli (J) 32'01"
4.Scotti S.(C) 32'06"
...
Gara organizzata molto bene, con il palcoscenico di partenza della piazza principale della località marchigiana (al confine con l'Umbria), accoglienza cordiale da parte di tutti, premiazioni abbondanti, percorso valido. Primi 4,5km di falsopiano con piccole variazioni di pendenza, traguardo volante, brevissima discesa e poi 7,5km fino all'arrivo (spostato in avanti di 2,5km rispetto alle precedenti edizioni) impegnativi, con pendenza media intorno all'8% intervallata da tratti più duri (10-12%) ed altri meno (all'inizio e dopo il vecchio traguardo, ma per poche centinaia di metri). TV appannaggio dei cronomen, classifica finale degli scalatori, in un mix che può soddifare più palati.
Per quanto concerne la mia prestazione, partenza forse troppo prudente nel tratto pianeggiante (con ben 20" di svantaggio rispetto al miglior intertempo), caduta di catena all'inizio del tratto duro poi lento e inesorabile recupero con relativi doppiaggi. Tempo rilevato (da me) al vecchio traguardo: 23'40", migliore del record di 23'52" (non 23'12" come erroneamente pubblicato sul sito internet UdACE). Senza fare sfracelli, feci il mio dovere. Ritengo invece da sottolineare la prestazione di Casarini, che per poco non mi soffiava la vittoria assoluta a 59 anni!
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Campionato Europeo di cronoscalata Cantiano 17/05/2009
Cantiano-Monte Catria km 12
1.Fatone (S) 30'55"
2.Casarini (SgA) 31'01"
3.Rambelli (J) 32'01"
4.Scotti S.(C) 32'06"
...
Gara organizzata molto bene, con il palcoscenico di partenza della piazza principale della località marchigiana (al confine con l'Umbria), accoglienza cordiale da parte di tutti, premiazioni abbondanti, percorso valido. Primi 4,5km di falsopiano con piccole variazioni di pendenza, traguardo volante, brevissima discesa e poi 7,5km fino all'arrivo (spostato in avanti di 2,5km rispetto alle precedenti edizioni) impegnativi, con pendenza media intorno all'8% intervallata da tratti più duri (10-12%) ed altri meno (all'inizio e dopo il vecchio traguardo, ma per poche centinaia di metri). TV appannaggio dei cronomen, classifica finale degli scalatori, in un mix che può soddifare più palati.
Per quanto concerne la mia prestazione, partenza forse troppo prudente nel tratto pianeggiante (con ben 20" di svantaggio rispetto al miglior intertempo), caduta di catena all'inizio del tratto duro poi lento e inesorabile recupero con relativi doppiaggi. Tempo rilevato (da me) al vecchio traguardo: 23'40", migliore del record di 23'52" (non 23'12" come erroneamente pubblicato sul sito internet UdACE). Senza fare sfracelli, feci il mio dovere. Ritengo invece da sottolineare la prestazione di Casarini, che per poco non mi soffiava la vittoria assoluta a 59 anni!

Io non mi stupirei.....