16° Tappa, Pergola - Monte Petrano, 237km

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
Personalmente , penso che oggi attacherà Basso perchè tra i fuggitivi, che non tira neppure un metro c 'è il fillandese Calstrom, gregario di Ivan, suo Mentore nelle discese, che quindi potrebbe essergli utile in caso di attacco, sulla penultima ascesa, il monte Catria se non sbaglio. infatti dopo cè una lunga discesa, in parte tecnica, dove Basso riuscirebbe a passare indenne con un buon discesista come Caltrom che gli farebbe fare bella figura!!! che ne dite????

quoto, attacca basso sicuramente in questa salita

Climber

Novellino
18 Luglio 2008
51
0
Veneto
Visita sito
Bici
SuperSix Hi-Mod Sram Red
Comunque il caldo deve essere bestiale perche' i corridori hanno delle facce distrutte...forse puo' essere un motivo per cui ancora nessuno non si prende il rischio di fare un'azione personale

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
Comunque il caldo deve essere bestiale perche' i corridori hanno delle facce distrutte...forse puo' essere un motivo per cui ancora nessuno non si prende il rischio di fare un'azione personale

si Quoto, siam anche alle 16 tappa, non dev essere facile! -35 km all arrivo per Cunego, Bosisio e Popovych, ora poi vedremo la discesa...
molto tecnica come ricordano in Tv, nella parte finale

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
tranquillo, dopo il Catria cè anche un altra salita di 11 km... puo ricordare la tappa dell Alpe DHuez che vinse Carlos....
Questa tappa mi ricorda soltanto che a questo Giro mancano le salite e le tappe di montagna vere!

Una domanda:
Cosa fa quel tipo in moto con la bandierina rossa davanti al gruppo? Significa una neutralizzazione perche é pericolosa la discesa? Cioé tipo nella formula 1 la bandiera gialla?

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Questa tappa mi ricorda soltanto che a questo Giro mancano le salite e le tappe di montagna vere!

Una domanda:
Cosa fa quel tipo in moto con la bandierina rossa davanti al gruppo? Significa una neutralizzazione perche é pericolosa la discesa? Cioé tipo nella formula 1 la bandiera gialla?

indica le curve pericolose, è stata chiesta dal gruppo...non li rallenta, perchè va alla velocità della testa del gruppo, serve solo per segnalare!

Popo non vincerà di sicuro, ma apprezzo il tentativo e il cuore che ci sta mettendo...vai popo, vaiiiiiiiiiiiiii!!!! :mrgreen:

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito

Una domanda:

è uno che serve per segnalare i punti piu pericolosi, tipo curvoni, tornanti, strettoie e via dicendo.
si, anche per me mancano le montagne vere, mancano le Alpi della terza settimana, ma se qualcuno ne ha ancora, oggi è forse l ultima vera possibilità... Io credo in Basso...

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
Popovych a 4 min abbondanti dalla maglia Rosa, ancora tranquilla in gruppo con tutti i Big (tranne Simoni che ormai si è staccato dai primissimi km del Catria) e discesa molto veloce. Levi ha forato ma è tornato in gruppo senza grossissimi problemi. L ucraino ha qualche secondo (25 sec) su Cunego, piu di un minuto da Bosisio che è terzo