Strane bici KIGO

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Qualcuno conosce queste bici?? o sa almeno spiegarmi il motivo di questa scelta tecnica?

1353579573.jpg
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Se n'era parlato sulla discussione della Nove Colli perchè c'era più di un a persona che la usava, però non ricordo nulla....sai com'è, le cose inutile uno tende a dimeticarsele :) :)
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
tra l'altro mi ha mandato in confusione perchè vedo dei comandi STI ma non vedo i cavi che comandano il cambio e deragliatore... a dire il vero non vedo neanche rapporti, sembra una singlespeed
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
L'azienda è ( o almeno era perché penso che abbiano chiuso) della mia città. Sinceramente la versione da corsa non l'ho mai capita visto che il vantaggio, se ce ne fosse uno, è quello di stare dritti con la schiena, come nelle vecchie bici con i freni a bacchetta, anche se quelle sì che avevano stile.
Penso che i tipi presenti alla 9 colli fossero gli stessi che si vedono in giro dalle parti mie.
 

Batman

Novellino
8 Luglio 2009
52
0
fuori soglia
Visita sito
L'azienda è ( o almeno era perché penso che abbiano chiuso) della mia città. Sinceramente la versione da corsa non l'ho mai capita visto che il vantaggio, se ce ne fosse uno, è quello di stare dritti con la schiena, come nelle vecchie bici con i freni a bacchetta, anche se quelle sì che avevano stile.
Penso che i tipi presenti alla 9 colli fossero gli stessi che si vedono in giro dalle parti mie.



..se è vero che sono della tua città .... e che ci vanno in giro dalle tue parti ..... mi sembra un pò pochino quello che dici.

..e poi .... alla 9 colli ? ;nonzo%

....? :cry
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate

Allegati

  • Longstaff left front II.jpg
    Longstaff left front II.jpg
    114,1 KB · Visite: 77
  • Longstaff right side front.jpg
    Longstaff right side front.jpg
    118,3 KB · Visite: 69
  • Morello Holdsworth side view.jpg
    Morello Holdsworth side view.jpg
    108,9 KB · Visite: 62
  • Morello January 2004.jpg
    Morello January 2004.jpg
    106 KB · Visite: 63
  • World's 82.jpg
    World's 82.jpg
    89,1 KB · Visite: 71

Batman

Novellino
8 Luglio 2009
52
0
fuori soglia
Visita sito
L'azienda è ( o almeno era perché penso che abbiano chiuso) della mia città. Sinceramente la versione da corsa non l'ho mai capita visto che il vantaggio, se ce ne fosse uno, è quello di stare dritti con la schiena, come nelle vecchie bici con i freni a bacchetta,

;nonzo% che ci azzecca con la corsa ???


anche se quelle sì che avevano stile.
Penso che i tipi presenti alla 9 colli fossero gli stessi che si vedono in giro dalle parti mie.


.. visto che vanno in giro dalle tue parti ????? e ... arrivano fino alla 9 colli (e non mi pare poco????) ..magari potresti dirci qualch'osa in più anche di quello che è possibile leggere sul sito.... ?:shock: :shock: :shock:


ecco il sito
spiega i motivi e la posizione

http://www.kigo.it



.... o no ?:hail:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

grazie

o-o
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Sulla struttura della bicicletta non so dirti molto, ma è stata giudicata (anche dal mercato dato il fallimento dell'azienda) una trovata soprattutto visiva. In fondo sono bici molto appariscenti che attraggono l'occhio (anche se secondo me poi lo disgustano). Per quanto riguarda i tipi che ci girano so che sono molto allenati. Li vedo girare in bici, anche nel centro cittadino, 3-4 volte a settimana (oggi ad esempio li ho incontrati) e presumo che si allenino tutti i giorni.
 

Batman

Novellino
8 Luglio 2009
52
0
fuori soglia
Visita sito
.... Per quanto riguarda i tipi che ci girano so che sono molto allenati. Li vedo girare in bici, anche nel centro cittadino, 3-4 volte a settimana (oggi ad esempio li ho incontrati) e presumo che si allenino tutti i giorni.

o-o incontrandoli così spesso, hai provato a chiedere informazioni ?

magari ti è capitato di pedalare con qualch'uno di loro.......come vanno?

...un amico del triathlon che ha avuto modo di provarle mi ha detto che si è trovato bene, riusciva a spingere di buon passo e gli è rimasta una sensazione positiva.
Ha scritto anche al sito dei kigo fans ma non ha avuto risposta.
Mi sta assillando.... puoi farmi sapere ???? ......grazie o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.455
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sulla struttura della bicicletta non so dirti molto, ma è stata giudicata (anche dal mercato dato il fallimento dell'azienda) una trovata soprattutto visiva. In fondo sono bici molto appariscenti che attraggono l'occhio (anche se secondo me poi lo disgustano). Per quanto riguarda i tipi che ci girano so che sono molto allenati. Li vedo girare in bici, anche nel centro cittadino, 3-4 volte a settimana (oggi ad esempio li ho incontrati) e presumo che si allenino tutti i giorni.

......e soprattutto per far soldi con un progetto mai realizzato (vedi costruzione di un Velodromo).Si parla di una spa che ha usufruito di molti fondi dalla Comunita' Europea e che ha venduto azioni per circa 2.000.000 delle vecchie lire e poi e' fallita.
I tizi che l'utilizzano sono o i vecchi soci dell'spa o i tesserati della squadra a cui impongono di utilizzarla.Alla 9Colli di quest'anno il presidente della loro societa' ha messo in palio un tv lcd da 42" a chi si arrivava per primo al traguardo con quella bici.