Gare amatoriali in Veneto

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
In massa ?? Spiego meglio la scena, davanti sono in 2 uno della Prosecco e Quello forte che non nomino :) stanno andando a tutta 50/55 km/h sulla stradina delle curve, i fuggitivi sono poco davanti, io rientro a blocco sui 2 e a malapena gli rimango attaccato alle ruote, in quel momento succede tutto in fretta da lato sinistro della strada si immette il 134 che si era ritirato e comincia a dare i cambi ai 2, dietro a noi rientra 1 della Spezzotto anche lui a tutta e si aggancia, facciamo una rotondina a destra e in quel momento il 134 dell' Orogildo da un lancio all' americana , permettendo a X di rientrare sulla fuga di Ravaioli, e noi rimaniamo disuniti e a bagno maria, per poi essere ripresi dal gruppo, c'e' da dire che sia io che quello della Spezzotto (che e' anche lui uno che vince gare) eravamo un po' al gancio causa rientro solitario, ma se avessimo avuto il tempo di rifiatare un paio di cambi, poi in 4 a cambi regolari si poteva rientrare tutti sui primi .....
Non contento il tipo, all' ultimo giro si e' messo a fare la volata di gruppo come se niente fosse, siamo solo in 3 che abbiamo visto cosa e' successo, io e quello della Spezzotto ci siamo parlati e piu' che imprecare non potevamo fare ltro, tra l'altro il corridore che e' rientrato era uno junior nemmeno della mia categoria......
Per quanto riguarda l' omerta' del gruppo, purtroppo e' inevitabile , ti assicuro che se io fossi andato dal giudice mi avrebbe risposto:

NON HO VISTO NIENTE (ovviamente)
METTI 50 euro FAI UN RECLAMO E POI VEDIAMO

A queste condizioni l' omerta' da parte delle istituzioni e' piu' che gradita :cry:
certo che e' dura correre e trovare motivazioni per farlo, quando le condizioni sono quelle descritte, anche perche' non mi sembra sia un'eccezione ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

neonlux

Gregario
2 Aprile 2007
691
0
BERGAMO
Visita sito
Allora, innanzitutto premetto che si tratta di una delle corse migliori del veronese sia come organizzazione sia come partecipazione sia come contesto.
Il circuito prevede uno strappo di circa 700 metri da ripetere ad ogni giro, l'arrivo è in cima a questo strappo dove si svolge la sagra paesana. Per il resto è un circuito leggermente ondulato (niente di che) la selezione di solito si fa sullo strappo che non presenta pendenze impossibili (si fa col 53 in canna) ma alla lunga si fa sentire.
Se non ricordo male premiano i primi 20 per categoria, quindi, borsette per tutti!!!:-x
Grazie mille, se il tempo permette ci sarò.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
certo che e' dura correre e trovare motivazioni per farlo, quando le condizioni sono quelle descritte, anche perche' non mi sembra sia un'eccezione ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Io avrei una idea in proposito .....
Per esempio paragonando un forum a una corsa ciclistica, qui nel forum c'e' una persona proprietaria del sito , che si avvale di vari moderatori, la mia idea sarebbe quella di creare (nominare, trovare, eleggere) dei moderatori in bici, cioe' ciclisti, che oltre ad essere corridori, sarebbero o avrebbero la funzione di occhio dei giudici in gara. Cioe' i 2 giudici che ci sono alle gare e che stanno SOLO all' arrivo sotto il palco, praticamente non sanno nulla di quello che succede in gara, mentre cosi' ci sarebbero delle persone , oviamente adeguatamente formate e riconoscibili che avrebbero "maggiori poteri" di dialogo con gli organizzatori e giudici.
Un fatto come quello di domenica, visto da un "moderatore" avrebbe comportato automaticamente la squalifica sia del concorrente che si e' fermato sia del concorrente che e' rientrato sulla fuga grazie al lancio all' americana ..... :angrymod:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Allora, innanzitutto premetto che si tratta di una delle corse migliori del veronese sia come organizzazione sia come partecipazione sia come contesto.
Il circuito prevede uno strappo di circa 700 metri da ripetere ad ogni giro, l'arrivo è in cima a questo strappo dove si svolge la sagra paesana. Per il resto è un circuito leggermente ondulato (niente di che) la selezione di solito si fa sullo strappo che non presenta pendenze impossibili (si fa col 53 in canna) ma alla lunga si fa sentire.
Se non ricordo male premiano i primi 20 per categoria, quindi, borsette per tutti!!!:-x
o-o descrizione esemplare WATSON!!!!
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Allora, innanzitutto premetto che si tratta di una delle corse migliori del veronese sia come organizzazione sia come partecipazione sia come contesto.
Il circuito prevede uno strappo di circa 700 metri da ripetere ad ogni giro, l'arrivo è in cima a questo strappo dove si svolge la sagra paesana. Per il resto è un circuito leggermente ondulato (niente di che) la selezione di solito si fa sullo strappo che non presenta pendenze impossibili (si fa col 53 in canna) ma alla lunga si fa sentire.
Se non ricordo male premiano i primi 20 per categoria, quindi, borsette per tutti!!!:-x


si la corsa merita veramente!!! x i premi mi ricordo che c'erano le ceste ai primi venti ma non proprio x tutti visto che si parte in tanti e il livello è alto.... (ma è proprio questa una delle cose belle della corsa)
se invece del classico percorso si fa quello fatto ad inizio anno al giro di verona mi sa ke, pur essendo uguale al 90%, ci sarà + selezione... hanno inserito quel dente duretto prima dell'ultimo km che mette già in fila prima dello strappo!!!
 

neonlux

Gregario
2 Aprile 2007
691
0
BERGAMO
Visita sito
si la corsa merita veramente!!! x i premi mi ricordo che c'erano le ceste ai primi venti ma non proprio x tutti visto che si parte in tanti e il livello è alto.... (ma è proprio questa una delle cose belle della corsa)
se invece del classico percorso si fa quello fatto ad inizio anno al giro di verona mi sa ke, pur essendo uguale al 90%, ci sarà + selezione... hanno inserito quel dente duretto prima dell'ultimo km che mette già in fila prima dello strappo!!!
Bene, bene spero solo che non piova, danno temporali:wacko:
 

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
Ciao Sono un amatore 2° serie di Milano e avevo l'intenzione di venire a fare il campionato Italiano a Borgoricco Massanzago che è in provincia di Padova.
Cè qualche anima pia che mi dà qualche informazione sul percorso????Visto che trà andata e ritorno dovrei fare 600 Km (in auto) almeno x decidere se ne vale la pena!!!!Grazie in anticipo.......
 

stefano.72

Pedivella
27 Ottobre 2007
437
1
Meano
Visita sito
Bici
Oria carbonio, Vetta alu, MTB Trek alu