Bianchi Via Nirone

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Il mio vecchio merak tutto alluminio (modello del 2000-2002, o giù di li) in taglia 56 pesa 1,2kg effettivi, pesato prima di mandarlo a riverniciare. 300 gr in più in un modello molto più recente sinceramente non me lo aspettavo! Siamo sicuri che non è compresa la forcella;nonzo%? Tuttavia, negli altri modelli è specificato... Nessuno ha avuto modo di rilevare il peso effettivo?
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Il mio vecchio merak tutto alluminio (modello del 2000-2002, o giù di li) in taglia 56 pesa 1,2kg effettivi, pesato prima di mandarlo a riverniciare. 300 gr in più in un modello molto più recente sinceramente non me lo aspettavo! Siamo sicuri che non è compresa la forcella;nonzo%? Tuttavia, negli altri modelli è specificato... Nessuno ha avuto modo di rilevare il peso effettivo?

Beh il via nirone non è famoso per la sua leggerezza
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Giusto, vero.
NEanche per la rigidità se è per questo.

Ciò non toglie che sia uno dei migliori modelli per iniziare a pedalare sul serio e per lungo tempo.
Sfido chiunque a trovarne uno allo stesso prezzo con tali caratteristiche.
Nn a caso l'ho scelto dopo circa un annetto di visite presso tutti i negozi della mia provincia
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
sembra senza a giudicare dalle risposte, poi comunque vedo che per altri modelli è specificato se è compresa la forcella. In effetti i dubbi vengono perchè il peso è troppo alto, anche per un telaio che non fà della leggerezza il suo piatto forte. Se i possessori rilevano che non è così facciano sapere, anche perchè di solito i pesi reali sono ben maggiori di quelli dichiarati.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
sembra senza a giudicare dalle risposte, poi comunque vedo che per altri modelli è specificato se è compresa la forcella. In effetti i dubbi vengono perchè il peso è troppo alto, anche per un telaio che non fà della leggerezza il suo piatto forte. Se i possessori rilevano che non è così facciano sapere, anche perchè di solito i pesi reali sono ben maggiori di quelli dichiarati.

Boh la bici completa è sui 9kg come tutte le entry level in alu con veloce/105 e ruote bassa gamma. Quella con l'ultegra è data sotto i 9...
Quindi non è che sia di piombo.. ho letto di bici in carbonio ben piu costose che con allestimenti medi stanno sugli 8...
chi prende la nirone non è certo un agonista e non sarà un kg. ad impedire di scalare ogni vetta... vedevo poco fa un 3d con una bella foto di una nirone in cima al nivolet!
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Giusto, vero.
NEanche per la rigidità se è per questo.

Ciò non toglie che sia uno dei migliori modelli per iniziare a pedalare sul serio e per lungo tempo.
Sfido chiunque a trovarne uno allo stesso prezzo con tali caratteristiche.
Nn a caso l'ho scelto dopo circa un annetto di visite presso tutti i negozi della mia provincia

Le cube offrono di più a un minor prezzo
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Boh la bici completa è sui 9kg come tutte le entry level in alu con veloce/105 e ruote bassa gamma. Quella con l'ultegra è data sotto i 9...
Quindi non è che sia di piombo.. ho letto di bici in carbonio ben piu costose che con allestimenti medi stanno sugli 8...
chi prende la nirone non è certo un agonista e non sarà un kg. ad impedire di scalare ogni vetta... vedevo poco fa un 3d con una bella foto di una nirone in cima al nivolet!


Forse è la mia... :mrgreen:


Questa estate ho fatto 6 volte il sampeyre, 5 il Fauniera, 4 l'Agnello, 3il Nivolet e 3 volte la Lombarda, senza contare i colli francesi... quello che conta sono le gambe... e la testa!

A me piace un sacco questa bici.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io sto un po sclerando con il manubrio di serie della nirone, ha la parte bassa corta.. forse è montata un po male.. voi come vi trovate in presa bassa sugli scatti (alla pirata insomma)? Credo la mia piega sia la fsa wing..
Anche stare in appoggio nei lunghi rettilinei sulla parte sotto orizzontale.. troppo piccola..
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io sto un po sclerando con il manubrio di serie della nirone, ha la parte bassa corta.. forse è montata un po male.. voi come vi trovate in presa bassa sugli scatti (alla pirata insomma)? Credo la mia piega sia la fsa wing..
Anche stare in appoggio nei lunghi rettilinei sulla parte sotto orizzontale.. troppo piccola..

Io ho la Big Piega della Deda e mi trovo benissimo, anche come misura di spalle.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
@ Tizlook:

Anche io ho avuto lo stesso problema con la posizione sul manubrio.
Ho inclinato un pò il manubrio in modo da avere la parte bassa inclinata di 5 gradi dalla linea del suolo e ho messo i comandi a meno di un centimentro più in alto.
Così ho ottenuto 2 risultati:
Ho avvicinato i comandi per la presa alta (comoda per la salita in fuorisella) e la posizione è più raccolta e riesco meglio a stare in presa bassa.
Tutto questo dopo tre-quattro tentativi e relative prove su strada.
Non c'è nulla da fare, la posizione in sella va ricercata con prove e sistemazioni continue!
Non è difficile Tizlook, basta un pò di manualità e 4 chivi a brugola. Anzi ne basta 1!