come va la tendinite? ma per sapere.. dov'è il solito cane?Oggi ho fatto l' Alpe Tedesco da Cuasso e a parte il solito cane Bastardo che mi ha costretto a fare uno scatto a 35 allora in salita (infatti poi mi sono piantato), ho notato con piacere che fnalmente hanno riasfalato il tratto dissestato verso Ganna.
Ovviamente essendo abbastanza fresco ho tirato su sassolini fino a Bisuschio![]()
come va la tendinite? ma per sapere.. dov'è il solito cane?

Gia' un'altra persona ne parlava di questa salita che da Laveno arriva al ristorante Gigliola ( piu' volte frequentato), parlava di pendenza media oltre il 10%, ma non riesco a trovarla su google maps..mi piacerebbe molto provarla...help me
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho 14 anni e abito vicino a Varese; vorrei uscire un pomeriggio sul Cuvignone (se ce la faccio!!). C'è qualcuno disposto ad accompagnarmi? Partenza da Gavirate o vicinanze. Non vorrei andare da solo.
Grazie a tutti!!
Ciao!!
Grazie, se ho capito bene in BDC si possono fare solo 2 km ?Arrivi a Laveno da Cittiglio, entri in centro , prosegui per caldè, passi davanti al vecchio comune e chiesa , leggero strappo con doppia curva, prosegui , poco dopo lo strappo, prendi a dx via Repubblica 200mt a dx prendi via Caprera , prosegui sino al numero 17, sulla sx, tra due case, via Vararo, attenzione perchè attacca subito 8/10%, prosegui , passando sotto un ponte, tu prosegui dritto, attenzione la strada è stretta ed arriverai sino alla sbarra passando prima una serie di tornanti strettissimi con pendenza da paura.
Poco prima della sbarra c'è un agriturismo, se vuoi fermati a mangiare il cibo è buono e pure il panorama è appagante.
Sino alla sbarra sono circa 2 km , ma d'inferno, la pendenze in alcuni tratti è vicina al 15%, se non oltre.
Se vai in mtb, dopo la sbarra puoi proseguire su fino alla Gigliola, ma il sentiero è ciotolato e con le stesse pendenze, per circa 1,5/2 km,
saluti, e fammi sapere com'è andata.

si ma ti saranno sufficentiGrazie, se ho capito bene in BDC si possono fare solo 2 km ?
chi di voi conosce la suddetta via, sita in quel di colmegna?
l'ho fatta ieri pomeriggio, in solitudine perchè come warsaw ci tengo a non avere testimoni e a morire avvolto in un alone di mistero![]()
cmq sono circa 3,5 Km molto mooolto ripidi che da colmegna portano ad agra. è la salita che trovate sulla sinistra dopo circa 750/800m dopo che si è cominciata la salita di colmegna verso la valle.
vi posto il profilo altimetrico con pendenza, i bpm sono li a testimoniare il dolore
la distanza l'ho presa dal campetto di colmegna fino all'incrocio a fine salita in agra, dove una volta c'era il ristorante "lo scoiattolo"
senza la funzione "dati uniformi" il garmin mi dava 3 picchi al 20%
![]()
uff... per sabato previsioni disastrose da ilmeteo.it...
speriamo che furia abbia ragione...
Bella salita, l'ho fatta settimana scorsa. Nei tornanti la bici si impennava. Davvero micidiale, per fortuna ci sono alcuni tratti dove poter prendere fiato.scusate se mi quoto... ma l'argomento "salitone" mi pare d'interesse
scusate se mi quoto... ma l'argomento "salitone" mi pare d'interesse
bello doverla fare quando torni da un giro mezzo morto.Ciao Gao. La salita di colmegna la conosco molto bene. Infatti abito proprio sul percorso. Noi la chiamiano la "torretta" oppure salita del "cadregone". Io la faccio spesso d'inverno con la mtb.
Ottima la tua performance, che rapporto hai usato?
bello doverla fare quando torni da un giro mezzo morto.
La botta di vita finale.