Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
ma che vi frega se prendono sostanze, se non ci sono i controlli, se vincono pieni come l'uva di settembre. Tanto prima o poi c'è qualcun altro che li trova positivi, che li presenta il conto e li non c'è tribunale che tenga. Pensateci bene. Anch'io mi ci arrabbiavo (e lo faccio tuttora) ma tanto questa gente si sta solo scavando la fossa.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ragazzi, sono un neo ciclista (vado in bici da un anno) ........... Date retta a me.......... Se come me amate la fatica .... L'allenamento ....... La condivisione ......... Fregatevene degli idioti ........ Come nella vita anche nel ciclismo gli scemi, coloro che cercano scorciatoie le teste di c..... Ci sono e ci saranno sempre ........... Noi che amiamo lo sport, la fatica, il condividere, le sfide le gioie ed i dolori godiamoci il nostro spirito pulito............. Gli altri non sanno nemmeno che cosa significhi la parola sport
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Li sport professionale: Non e' + sport e' show business......... Pertanto smettiamola di chiamarlo sport .......... Liberalizziamo tutto ............ Tanto mica e' sport e' show........... Un attore se deve recitare si fa di coca di anfetamine di stronz... Varie e a noi che ce frega ...... Recita .......... I professionisti sono attori .......... Partecipanti ad un circo che deve fare show............ Perche' e' un prodotto che va venduto............ Ed allora diciamo la verita'......... Quelle prestazioni non sono sport ............. Sono show ............... Quindi non vere ........... E quindi benissimo il doping ......... Tanto mica e' sport

viva lo show !!!!!!!!!!!!!!!

A noi meno male che piace sempre lo sport
 

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
34
Visita sito
da tuttobiciwe b.it
Granfondisti a fondo, deferiti Negrini, Paluan e Marioli
C'è anche Claudio Liverziani, nome di punta della Fortitudo Bologna e della Nazionale di baseball, tra i nove atleti deferiti dall'Ufficio della Procura antidoping del Coni. Liverziani, esterno e prima base, 34 anni, è risultato positivo all'anfetamina lo scorso 25 luglio, al termine della gara Fortitudo-Cariparma. Su di lui pesa una richiesta di squalifica di due anni.
Questi gli altri deferiti: Daniele Malta (tesserato Fih, positività Thc, chiesti 3 mesi); Mauro Fiorgentili (tesserato FMi, positività thc, chiesti tre mesi); Andrea Paluan (tesserato Fci, positività mesterolone e gonadotropina, chiesti due anni); Vincenzo Colaluca (tesserato Fit, positivitò benzoilecgonina, chiesti due anni); Gianandrea Marioli (tesserato Fci, positività eritropietina ricombinante, chiesti due anni); Sebastiano Signorino (tesserato Cip, positività Norandrosterone, gonadotropina corionica e testosterone, chiesti due anni); C.V. (minore, tesserato Fci, positività foroterolo, chiesta sanzione del richiamo con
nota di biasimo); Emanuele Negrini (tesserato Udace, positività betemetasone e triamcinolone, chiesta inibizione a tesserarsi in futuro e a frequentare impianti sportivi).
 

Ananas85vi

Novellino
12 Ottobre 2009
12
0
40
Vicenza
Visita sito
Bici
S-Works Venge 2015
ecco una bomba intanto...

Granfondisti a fondo, deferiti Negrini, Paluan e Mariolihttp://www.tuttobiciwe b.it/showimg.php?cod=25023&tp=n
C'è anche Claudio Liverziani, nome di punta della Fortitudo Bologna e della Nazionale di baseball, tra i nove atleti deferiti dall'Ufficio della Procura antidoping del Coni. Liverziani, esterno e prima base, 34 anni, è risultato positivo all'anfetamina lo scorso 25 luglio, al termine della gara Fortitudo-Cariparma. Su di lui pesa una richiesta di squalifica di due anni.
Questi gli altri deferiti: Daniele Malta (tesserato Fih, positività Thc, chiesti 3 mesi); Mauro Fiorgentili (tesserato FMi, positività thc, chiesti tre mesi); Andrea Paluan (tesserato Fci, positività mesterolone e gonadotropina, chiesti due anni); Vincenzo Colaluca (tesserato Fit, positivitò benzoilecgonina, chiesti due anni); Gianandrea Marioli (tesserato Fci, positività eritropietina ricombinante, chiesti due anni); Sebastiano Signorino (tesserato Cip, positività Norandrosterone, gonadotropina corionica e testosterone, chiesti due anni); C.V. (minore, tesserato Fci, positività foroterolo, chiesta sanzione del richiamo con nota di biasimo); Emanuele Negrini (tesserato Udace, positività betemetasone e triamcinolone, chiesta inibizione a tesserarsi in futuro e a frequentare impianti sportivi).

fonte: tuttobiciwe b.it
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
ecco una bomba intanto...

Granfondisti a fondo, deferiti Negrini, Paluan e Mariolihttp://www.tuttobiciwe b.it/showimg.php?cod=25023&tp=n
C'è anche Claudio Liverziani, nome di punta della Fortitudo Bologna e della Nazionale di baseball, tra i nove atleti deferiti dall'Ufficio della Procura antidoping del Coni. Liverziani, esterno e prima base, 34 anni, è risultato positivo all'anfetamina lo scorso 25 luglio, al termine della gara Fortitudo-Cariparma. Su di lui pesa una richiesta di squalifica di due anni.
Questi gli altri deferiti: Daniele Malta (tesserato Fih, positività Thc, chiesti 3 mesi); Mauro Fiorgentili (tesserato FMi, positività thc, chiesti tre mesi); Andrea Paluan (tesserato Fci, positività mesterolone e gonadotropina, chiesti due anni); Vincenzo Colaluca (tesserato Fit, positivitò benzoilecgonina, chiesti due anni); Gianandrea Marioli (tesserato Fci, positività eritropietina ricombinante, chiesti due anni); Sebastiano Signorino (tesserato Cip, positività Norandrosterone, gonadotropina corionica e testosterone, chiesti due anni); C.V. (minore, tesserato Fci, positività foroterolo, chiesta sanzione del richiamo con nota di biasimo); Emanuele Negrini (tesserato Udace, positività betemetasone e triamcinolone, chiesta inibizione a tesserarsi in futuro e a frequentare impianti sportivi).

fonte: tuttobiciwe b.it
però...dove li hanno beccati? meglio 3 in meno che mi arrivano davanti...
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
da tuttobiciwe b.it
Granfondisti a fondo, deferiti Negrini, Paluan e Marioli
C'è anche Claudio Liverziani, nome di punta della Fortitudo Bologna e della Nazionale di baseball, tra i nove atleti deferiti dall'Ufficio della Procura antidoping del Coni. Liverziani, esterno e prima base, 34 anni, è risultato positivo all'anfetamina lo scorso 25 luglio, al termine della gara Fortitudo-Cariparma. Su di lui pesa una richiesta di squalifica di due anni.
Questi gli altri deferiti: Daniele Malta (tesserato Fih, positività Thc, chiesti 3 mesi); Mauro Fiorgentili (tesserato FMi, positività thc, chiesti tre mesi); Andrea Paluan (tesserato Fci, positività mesterolone e gonadotropina, chiesti due anni); Vincenzo Colaluca (tesserato Fit, positivitò benzoilecgonina, chiesti due anni); Gianandrea Marioli (tesserato Fci, positività eritropietina ricombinante, chiesti due anni); Sebastiano Signorino (tesserato Cip, positività Norandrosterone, gonadotropina corionica e testosterone, chiesti due anni); C.V. (minore, tesserato Fci, positività foroterolo, chiesta sanzione del richiamo con
nota di biasimo); Emanuele Negrini (tesserato Udace, positività betemetasone e triamcinolone, chiesta inibizione a tesserarsi in futuro e a frequentare impianti sportivi).

Allora le voci che giravano erano vere!!!
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
CTN UDACE Comunicato n. 14/2009

CONTROLLI MEDICI

- Controllo effettuato il 27 settembre 2009 a Val della Torre Torino in occasione del 13° Campionato del Mondo a cronometro. 10 amatori controllati, in attesa degli esiti.

- Controllo effettuato il 06 settembre 2009 a Roma Ciampino in occasione del 4° Memorial De Felice, 9 amatori controllati, 8 negativi e 1 non negativo. Espletate le formalità relative si procederà di conseguenza.

- Controllo effettuato il 16 agosto 2009 a Pianizza di Villazzano TN in occasione della 3ª tappa del Trentino Tour 09, 9 amatori controllati di cui 8 negativi e 1 non negativo. Espletate le formalità relative, si procederà di conseguenza.

- Controllo effettuato il 20 settembre 2009 a Galbiate Novara in occasione del Trofeo Roberto Poire, Gaja Longa. 10 amatori controllati, in attesa degli esiti.
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Chi soffre di asma e prende regolarmente il formoterolo - β2-agonista [farmaco che determina una dilatazione dei bronchi e, per questo motivo, è utilizzato per contrastare un attacco di asma. ] - una o due volte al giorno per almeno dodici settimane, ha maggiori probabilità [Misura della possibilità che un evento si verifichi. Esempio: se ci sono 100 palline in un sacchetto di cui 20 rosse e 80 blu, la probabilità di estrarre da questo una pallina rossa è 20 su 100. Per ogni estrazione la probabilità che una pallina sia rossa è del 20 per cento, cioè 0,2 (casi favorevoli su casi totali).] di manifestare forti effetti avversi, non mortali, rispetto a chi prende il placebo [Sostanza inerte (per esempio una pillola di zucchero) somministrata al gruppo di controllo all'interno di uno studio clinico per paragonare gli effetti del trattamento sperimentale in studio con gli effetti del placebo - attribuibili al solo fatto di ricevere un trattamento, anche se non attivo. Il placebo deve essere non distinguibile (per colore, odore, sapore, ecc.) dal trattamento sperimentale, per assicurare una adeguata allocazione in cieco (vedi Studio) dei soggetti.] .

I β2-agonisti ad azione prolungata vengono inalati per aiutare a favorire il transito dell’aria nelle vie respiratorie per 12 o più ore, ma il loro uso protratto è controverso. Recenti ricerche hanno evidenziato dubbi sulla sicurezza del salmeterolo e ora i ricercatori stanno discutendo sulla sicurezza del formoterolo, una molecola simile al salmaterolo.

“I nostri risultati sono simili a quelli di una revisione pubblicata all’inizio dell’anno, secondo la quale l’ uso regolare del salmeterolo comporta effetti avversi non mortali” dice il capo ricercatore di entrambi gli studi, Christopher Cates, che lavora presso la Community Health Sciences di St.George, a Londra.

La revisione Cochrane include oggi 22 studi che coinvolgono 8032 persone con asma e confrontano il formoterolo con il placebo. I risultati evidenziano che 16 pazienti su mille che prendono il formoterolo manifestano effetti avversi, contro il 10% di coloro che prendono il placebo. Questi effetti avversi si sono verificati soprattutto nei pazienti più giovani.

“È possibile che i bambini siano più a rischio [Probabilità che l'evento accada in un intervallo di tempo prefissato.] di soffrire di questi effetti gravi in seguito all’uso del farmaco, ma non possiamo dirlo con totale certezza. Vogliamo focalizzare l’attenzione dei nostri colleghi medici su questo problema e invitarli a riportare gli effetti più gravi nelle riviste mediche in maniera tale che si possa valutare meglio la sicurezza del farmaco” ha detto Cates.

Le parole da sapere
β2-agonista: farmaco che determina una dilatazione dei bronchi e, per questo motivo, è utilizzato per contrastare un attacco di asma.
 

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Chi soffre di asma e prende regolarmente il formoterolo - β2-agonista [farmaco che determina una dilatazione dei bronchi e, per questo motivo, è utilizzato per contrastare un attacco di asma. ] - una o due volte al giorno per almeno dodici settimane, ha maggiori probabilità [Misura della possibilità che un evento si verifichi. Esempio: se ci sono 100 palline in un sacchetto di cui 20 rosse e 80 blu, la probabilità di estrarre da questo una pallina rossa è 20 su 100. Per ogni estrazione la probabilità che una pallina sia rossa è del 20 per cento, cioè 0,2 (casi favorevoli su casi totali).] di manifestare forti effetti avversi, non mortali, rispetto a chi prende il placebo [Sostanza inerte (per esempio una pillola di zucchero) somministrata al gruppo di controllo all'interno di uno studio clinico per paragonare gli effetti del trattamento sperimentale in studio con gli effetti del placebo - attribuibili al solo fatto di ricevere un trattamento, anche se non attivo. Il placebo deve essere non distinguibile (per colore, odore, sapore, ecc.) dal trattamento sperimentale, per assicurare una adeguata allocazione in cieco (vedi Studio) dei soggetti.] .

I β2-agonisti ad azione prolungata vengono inalati per aiutare a favorire il transito dell’aria nelle vie respiratorie per 12 o più ore, ma il loro uso protratto è controverso. Recenti ricerche hanno evidenziato dubbi sulla sicurezza del salmeterolo e ora i ricercatori stanno discutendo sulla sicurezza del formoterolo, una molecola simile al salmaterolo.

“I nostri risultati sono simili a quelli di una revisione pubblicata all’inizio dell’anno, secondo la quale l’ uso regolare del salmeterolo comporta effetti avversi non mortali” dice il capo ricercatore di entrambi gli studi, Christopher Cates, che lavora presso la Community Health Sciences di St.George, a Londra.

La revisione Cochrane include oggi 22 studi che coinvolgono 8032 persone con asma e confrontano il formoterolo con il placebo. I risultati evidenziano che 16 pazienti su mille che prendono il formoterolo manifestano effetti avversi, contro il 10% di coloro che prendono il placebo. Questi effetti avversi si sono verificati soprattutto nei pazienti più giovani.

“È possibile che i bambini siano più a rischio [Probabilità che l'evento accada in un intervallo di tempo prefissato.] di soffrire di questi effetti gravi in seguito all’uso del farmaco, ma non possiamo dirlo con totale certezza. Vogliamo focalizzare l’attenzione dei nostri colleghi medici su questo problema e invitarli a riportare gli effetti più gravi nelle riviste mediche in maniera tale che si possa valutare meglio la sicurezza del farmaco” ha detto Cates.

Le parole da sapere
β2-agonista: farmaco che determina una dilatazione dei bronchi e, per questo motivo, è utilizzato per contrastare un attacco di asma.
scusa, ma dopo questo trattato di farmacia quali sono le tue conclusioni?
Visto che nessuno dei deferiti è professionista, se è malato può tranquillamente curarsi a casa senza andare a correre una gran fondo.
Se io un giorno non mi sento bene.....non mi alleno o non vado a correre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.