Targa NO OIL del BDC-FORUM

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
La pioggia , il non potermi allenare alimentano la mia creatività...
Mi è venuta questa splendida idea! Sull' onda del movimento delle critical mass, i cui partecipanti sono soliti apporre sulle bici una targhetta con la scritta NO OIL veicolando così un messaggio di ecostenibilità (X i mod, non c'è nulla di politico per la sezione ho pensato al bar ma spostate se volete il tread dove ritenete + opportuno grazie!) ho pensato di creare una targetta NO OIL da apporre alla mia bdc con l' indirizzo del ns amato sito e il mio Nickname, tutto ciò avra 3 risultati:
1)Mi renderà visibile ad altri membri del Bdc-forum qando pedalo tra allenamenti e corse varie.:eek:
2)Veicolerò un messaggio di mobilità ecosostenibile.:cassius:
3)Sarò fico!:mrgreen:
La targa per essere modificata con il propiro nick è sufficiente aprirla con paint e perderci 10 minuti, per montarla stò creando un supportino in alluminio o carbonio con una L che si fissa sulla vite passante del freno posteriore ma credo che ognuno possa poi trovare il sistema più opportuno, l' immagine è da ridimensionare altrimenti la targa sarà gigantesca con il cx aerodinamico di un pullman...
Spero di aver avuto un' idea simpatica e quando sara montata posterò le foto, per ora allego il file che ho creato.

Ciao a tutti!
 

Allegati

  • noil BDC.GIF
    noil BDC.GIF
    11,2 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Non è più semplice usare davvero meno l'auto e davvero di più la bici, per essere ecosostenibili?
o-o
Infatti. Vale più di tante parole o scritte a mio parere.

Perdonatemi ragazzi,
in questa mia personalissima iniziativa non c'è nessuna velleità socio culturale e non vorrei che fosse interpretata da voi come una presa di posizione qualunquista, montare la targhetta per il sottoscritto e solo un modo simpatico per far notare agli altri ciclisti che si è membri di una community (il nostro forum) con uno spirito accomunante.
Purtroppo girando mezza italia per lavoro i miei 65mila km anno in macchina me li devo sparare per forza sembrerà un paradosso ma nel farlo vi garantisco che tento di impattare il meno possibile con il nostro ambiente.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non è più semplice usare davvero meno l'auto e davvero di più la bici, per essere ecosostenibili?
o-o
beh,la pubblicità ha anche il suo peso in una campagna come questa, si presuppone che chi usa tale targa faccia veramente ciò che essa vuole sostenere....
trovo che l'idea non sia affatto male.... fa riflettere le persone intelligenti che in bici non vanno, e comincia a far parlare quelli che a questo problema non avevano mai pensato



se non se ne parla e se non si vede.... non esiste
 
beh,la pubblicità ha anche il suo peso in una campagna come questa, si presuppone che chi usa tale targa faccia veramente ciò che essa vuole sostenere....
trovo che l'idea non sia affatto male.... fa riflettere le persone intelligenti che in bici non vanno, e comincia a far parlare quelli che a questo problema non avevano mai pensato



se non se ne parla e se non si vede.... non esiste

Io penso che possa far riflettere di più un collega che alle 06:30 d'inverno arriva in ufficio in bici, partendo un'ora prima da casa, piuttosto che una targhetta.
Poi che ti diano dello scemo è un problema loro. Intanto tu lo fai.
 

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Amici Lenky, folinhouse e Lanerossi mi piacerebbe sapere da voi, non cosa dovrei fare, ma perchè non dovrei...o-o
Il fatto che la targhetta non abbia nessuna velleità socio culturale l' ho già premesso, rappresenta solo un' iniziativa simpatica.
Vi faccio un esempio di "critica costruttiva":
il ns collega ciclista che si alza alle 6e30 per andare in bici al lavoro è un sicuramente un grande e dico, tanto di cappello ma chi utilizza i mezzi pubblici in una metropoli lo è altrettanto perchè sfrutta le risorse messe a dispozione senza incrementare ulteriormente l' inquinamento.
Sì, sono un agente di commercio plurimandatario per 18 aziende diverse nel campo dell' ho.re.ca. e nessuna delle ditte che rappresento si distingue per particolari eccellenze nell' ecosostenibilità per questo ultimamente sono stato alla fiera Ecomondo di Rimini proprio per aggiornarmi in tal senso, senza purtroppo trovare novità applicabili al mio settore.
Continuerò a postare nei prossimi giorni il modo per realizzare i vari supporti per la targhetta e spero di cuore di leggere anche qualche commento positivo, se cosi non fosse, pazienza sarò l' unico ciclista targato alla 9colli...!!!!:mrgreen:
 
Ultima modifica:
Amici Lenky, folinhouse e Lanerossi mi piacerebbe sapere da voi, non cosa dovrei fare, ma perchè non dovrei...o-o
Il fatto che la targhetta non abbia nessuna velleità socio culturale l' ho già premesso, rappresenta solo un' iniziativa simpatica.

Ma si, è ovvio.
Mica ce l'abbiamo con la targhetta, è solo uno spunto, no?
La targhetta in se è una figata...
o-o
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Amici Lenky, folinhouse e Lanerossi mi piacerebbe sapere da voi, non cosa dovrei fare, ma perchè non dovrei...o-o

Perchè la gente ha piene le palle della "pubblicità". C'è bisogno di esempi concreti e non di sbandierare idee a mio parere.
Io non lo farei, perchè mi sentirei ipocrita a girare ogni tanto con la scritta "no oil" e poi dovere (per necessità, pigrizia ecc.) usare la macchina.
 

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Perchè la gente ha piene le palle della "pubblicità". C'è bisogno di esempi concreti e non di sbandierare idee a mio parere.
Io non lo farei, perchè mi sentirei ipocrita a girare ogni tanto con la scritta "no oil" e poi dovere (per necessità, pigrizia ecc.) usare la macchina.

Lanerossi, purtroppo la "gente" non ha le palle piene proprio per niente, vatti a fare un giro nei centri commerciali, osserva le tonnellate di spazzatura che la "gente" si fagocita con gusto davanti alla tv, hai fatto caso a cosa sceglie la "gente" tra il frigo vuoto e i cerchi in lega?
Secondo me l' ipocrisia è un' altra cosa, il tuo ragionamento lo capisco ma dobbiamo fare attenzione a non trascendere nella ipercoerenza.

Esatto, è solo un esempio.
Qui sul forum spesso si equivoca.
Personalmente me la prendo molto più con le idee che con le persone, anche se a vedere la reazioni spesso le persone giudicano le questioni come "personali".

Non ne ho fatto una questione personaleo-o ma ammetto che mi brucia un pò leggere i commenti negativi ad un idea che quando mi è venuta ho pensato immediatamente "la vado subito a raccontare agli amici del forum"...:cry:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Perchè la gente ha piene le palle della "pubblicità". C'è bisogno di esempi concreti e non di sbandierare idee a mio parere.
Io non lo farei, perchè mi sentirei ipocrita a girare ogni tanto con la scritta "no oil" e poi dovere (per necessità, pigrizia ecc.) usare la macchina.

Quoto e chiaramente chiarisco che non c'è nulla di personale nella mia presa di posizione. Personalmente nel mio piccolo la macchina la uso molto poco, uso la bici e come macchina uso una Prius quando la uso...per sentirmi dire sovente che ho una macchina strana e di nicchia. Ecco vedi....la prius di nicchia e poi magari vedo un ca g a fumo 5000 cc con la targhetta nooil e mi viene da piangere. Inoltre, citando un famoso detto di una persona, non vedo perchè ci debba essere gente che per lavoro fa 70000 km l'anno magari per portare in giro per l'Italia prodotti che si producono comunque anche dove lui porta i suoi.....basterebbe un po di sana "autarchia nostrana" e tante altre targhette nooil sarebbero inutili....o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Per me è un'idea simpatica che a nessuno può nuocere. Quindi un in più su questi temi, per quanto poco possa servire, è sempre meglio di un silenzio che sia voluto o rassegnato.

era questo il punto....

a volte non si ha la possibilità di attuare la proposta di folin, non so i vostri lavori, ma io non ho la logistica adatta per fare ciò che dite (nisba doccia), ed i miei orari, confrontati al contesto in cui mi muovo (partire alle 6,30 percorrendo una provinciale non illuminata col buio), dalle mie parti, sarebbe come fare la roulette russa.
Per questo trovo che sia un'iniziativa lodevole,
perchè no a questo punto? Perchè dobbiamo per forza classificare la pubblicità come inutile? l'esempio lo diamo noi ogni giorno, coi nostri gesti, che si possa o meno andare a lavorare in bici, certo, questo sarà un surplus, non sicuramente una condicio sine qua non

senza voler offendere nessuno: sarebbe come classificare bdc forum come inutile alla causa della bici da corsa, poichè non tutti gli iscritti praticano questo sport in maniera corretta (considerando, ad esempio, l'allenamento, la costanza, la passione, lo spirito), ma però, dal mio punto di vista, contribuisce a far conoscere e, magari, a far iniziare gente che mai aveva considerato questo sport....

....pubblicità

@lenky
sta nevicando di brutto qua, domani o monto il vomere sul trattore, o sveglia alle 5,25 e corriera alle 6,10, per 15 minuti di viaggio, ed inizio alle 7,30....
ho già i biglietti :mrgreen:
CAROGNA:rosik:
dal 1996, quando ho dato la patente, giro con auto a metano, ora in famiglia, le nostre due auto sono a metano.
 
Ultima modifica: