help....portabici

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
qual' è il miglior portabici da portellone per trasportare tre bici?
scusate la domanda ma,vorrei porvi questo quesito io sono in procinto di acquistare un portabici che mi consente con comodita e sicurezza di trasportare 3 bici ,l'auto su cui montare il portabici è una golf v ,senza gancio di traino quindi il portabici lo devo fissare con le cinghie ,ora vi chiedo siccome io non ho mai avuto la necessità di trasportare 3 bici e adesso mi serv questo sistema ,secondo voi chi ne fa uso o ha un portabici, qual'è il migliore in commercio che non costa uno sproposito però che mi consenta di trasportare tre bici?
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
ciao io vendo thule ed i prodotti sono i migliori sul mercato ma purtroppo costano parecchio,in alternativa ma simile ce questo:[url]http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=60361[/URL] che io personalmente ho e va molto bene come prezzo e' piu basso del thule circa del 35%.

Visto che li vendi approfitto per chiederti una info...
questo modello si può montare sulla lancia musa? In alto si aggancia sulla cerniera del portellone o prosegue sul tetto? (io ho il tetto in vetro)
A me ispira più fiducia dei modelli classici...
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Che scemo ho dimenticato di mettere il modello:

[SIZE=+3][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=-1]Thule Backpack 973[/SIZE][/SIZE][/FONT]
 

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.377
27
Visita sito

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Visto che li vendi approfitto per chiederti una info...
questo modello si può montare sulla lancia musa? In alto si aggancia sulla cerniera del portellone o prosegue sul tetto? (io ho il tetto in vetro)
A me ispira più fiducia dei modelli classici...
no si aggancia sul portellone quindi non hai problemi per il tetto l'unica cosa che mi e' capitata su una vettuta se l'intercapedine cioe' lo spazio tra il portellone e il tetto e' poco l'attacco ci entra proprio di precisione e in alcuni mezzi fatichi ad aprire il portellone..
ciao per caso tratti anche i box per il trasporto delle bici in aereo? in intenderci quelli rigidi ciao
mmm;nonzo% bisogna che lunedi guardo..
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
no si aggancia sul portellone quindi non hai problemi per il tetto l'unica cosa che mi e' capitata su una vettuta se l'intercapedine cioe' lo spazio tra il portellone e il tetto e' poco l'attacco ci entra proprio di precisione e in alcuni mezzi fatichi ad aprire il portellone..

Ma questo modello ([SIZE=+3][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=-1]Thule Backpack 973) [/SIZE][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]è più sicuro di quelli "classici" con corde e cinghie? A quale velocità si può viaggiare con questi portabici?[/FONT][/SIZE][/FONT]
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Ma questo modello ([SIZE=+3][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=-1]Thule Backpack 973)[/SIZE][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]è più sicuro di quelli "classici" con corde e cinghie? A quale velocità si può viaggiare con questi portabici?[/FONT][/SIZE][/FONT]

ho il 973 per il nissan qashqai , in autostrada ho viaggiato con 3 bici caricate sopra a centoQU...trenta (:mrgreen:) nessun problema, se non i moscerini che si spiaccicano ovunque (ma lì, ti ingegni e copri...)

ricordati il pannello per i carichi sporgenti! magari 8 volte su 10 la stradale non dice niente.. poi capita che le altre due volte ti fermi la municipale :-x e tac! multone...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma questo modello ([SIZE=+3][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=-1]Thule Backpack 973)[/SIZE][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]è più sicuro di quelli "classici" con corde e cinghie? A quale velocità si può viaggiare con questi portabici?[/FONT][/SIZE][/FONT]
ma sai quelli con cinghie sono testati e tutto pero' per quanto sia il tessuto con il tempo ha un usura,mentre il thule ha i tiranti sopra in acciaio quindi direi quasi eterno...
se non hai problemi legato hai soldi con thule vai a occhi chiusi ne ho montati molti e una ditta che lavora veramente molto bene..
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
soprattutto l'assistenza di cora italy è eccellente, ho avuto bisogno in un paio di occasioni (1 pezzo mancante nella confezione di un outride da tetto, il negoziante ha fatto mille storie - dando del truffaldino anche a mio padre... - cora ha risolto e spedito il pezzo in una settimana , e poi ho richiesto un manuale aggiornato per il 973 spedito via email a tempo di record) e posso dire promossi a pieni voti. con thule alla fine della fiera non ti paghi solo la qualità del prodotto o-o
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
ma sai quelli con cinghie sono testati e tutto pero' per quanto sia il tessuto con il tempo ha un usura,mentre il thule ha i tiranti sopra in acciaio quindi direi quasi eterno...
se non hai problemi legato hai soldi con thule vai a occhi chiusi ne ho montati molti e una ditta che lavora veramente molto bene..

A mio parere e' meglio lasciar perdere quelli con le cinghie.
Io ho avuto Fapa usato per un solo viaggio su Golf ed e' stato quasi un delirio
perche spesso le cinghie si allentavano e dovevo sempre controllarle e poi tirarle. Poi non essendo molto fisso mi ha pure rovinato la vernice.
Poi ho preso quello da tetto , con antifurto e gancio anteriore Elite Sanremo
tutta altra cosa . Per i moscerini la mantellina per la bdc che copre manubrio e sino alla sella.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
A mio parere e' meglio lasciar perdere quelli con le cinghie.
Io ho avuto Fapa usato per un solo viaggio su Golf ed e' stato quasi un delirio
perche spesso le cinghie si allentavano e dovevo sempre controllarle e poi tirarle. Poi non essendo molto fisso mi ha pure rovinato la vernice.
Poi ho preso quello da tetto , con antifurto e gancio anteriore Elite Sanremo
tutta altra cosa . Per i moscerini la mantellina per la bdc che copre manubrio e sino alla sella.

Io viaggiavo in autostrada a 130 e l'auto davanti a me ha perso il portapacchi a cui era ancorato il portabici. l'ho evitato per puro miracolo, ma avrebbe potuto innescare una bella carambola di automobili!
Inoltre la musa è già alta, e col portapacchi da tetto diventerebbe altissima.