help....portabici

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Quale modello ha l'antifurto?

E' il modello Elite Sanremo (circa € 90)
Devi levare la ruota anteriore ma esiste la forcella elite (circa € 40) da mettere sulla barra dove metti la ruota
E' valido perche' c'e' l'antifurto e la bdc davanti rimane bassa

Io metto una sola bdc e il costo e' stato abbastanza contenuto ed ''estiticamente'' bello
I portabici sul tetto con le 2 ruote montate non sono molto belli da vedersi.
 
Ultima modifica:

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Io viaggiavo in autostrada a 130 e l'auto davanti a me ha perso il portapacchi a cui era ancorato il portabici. l'ho evitato per puro miracolo, ma avrebbe potuto innescare una bella carambola di automobili!
Inoltre la musa è già alta, e col portapacchi da tetto diventerebbe altissima.

il mio portabici e' agganciato alle barre e non si puo' staccare (stretto da bulloncini) Sulla musa non ci sta male perche' la bdc davanti rimane bassa
esteticamente bella .
Certo che escluso le barre costa € 100 a bdc pertanto per piu bdc e' troppo costoso . Dietro pero' c'e' anche il problema dell'apertura del portellone.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
il mio portabici e' agganciato alle barre e non si puo' staccare (stretto da bulloncini) Sulla musa non ci sta male perche' la bdc davanti rimane bassa
esteticamente bella .
Certo che escluso le barre costa € 100 a bdc pertanto per piu bdc e' troppo costoso . Dietro pero' c'e' anche il problema dell'apertura del portellone.

A me non è l'estetica. Solo che essendo alta quanto me, quasi quasi serve una scaletta per caricare le bici. e poi credo che possa risentirne anche il comportamento dinamico della vettura.
Quello che ho visto volare infatti era volato con tanto di barre portatutto :mrgreen:
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
ciao ho guardato ne catalogo la thule fa il bikecase 836 che e' questo [url]http://www.thule.com/en-GB/IT/Products/BikeCarriers/Accessories/836000.aspx [/URL]costa un botto di soldi pero..

Ciao, visto l'argomento e che sei esperto del settore in quanto anche venditore, vorrei sapere se il thule 9105 posteriore da portellone con attacchi rapidi o cmq un modello della concorrenza similare può essere compatibile con una Nissan Note.

Ti chiedo questo poichè inviando varie mail a vari venditori online ho ricevuto risposte contrastanti, non tanto circa la compatibilità per agganci e dimensioni, ma per il fatto che montato e con bici sopra dovrebbe coprire quasi totalmente la fanaleria ed il terzo stop (eccetto targa) e pertanto parrebbe vi siano problemi di omologazione e NON bastino delle luci aggiuntive.

Ti risulta ciò?

Grazie per la collaborazione.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao, visto l'argomento e che sei esperto del settore in quanto anche venditore, vorrei sapere se il thule 9105 posteriore da portellone con attacchi rapidi o cmq un modello della concorrenza similare può essere compatibile con una Nissan Note.

Ti chiedo questo poichè inviando varie mail a vari venditori online ho ricevuto risposte contrastanti, non tanto circa la compatibilità per agganci e dimensioni, ma per il fatto che montato e con bici sopra dovrebbe coprire quasi totalmente la fanaleria ed il terzo stop (eccetto targa) e pertanto parrebbe vi siano problemi di omologazione e NON bastino delle luci aggiuntive.

Ti risulta ciò?

Grazie per la collaborazione.
ciao per la compatibilta' della vettura domani verifico in catalogo ma di solito non ci sono problemi,riguardo all'omologazione per il portabici non ce' problema in quanto alle luci purtroppo con le bici montate in quasi tutte le vetture si coprono...
io personalmente non ho mai messo niente nel mio ma per regola ci vorrebbe un cartello di carichi sporgenti piu delle luci supplementari se quelle d'0rigine della vettura non si vedono.
infatti la thule fa eventualmente una piccola luce supplementare.
http://www.thule.com/en-GB/IT/Products/BikeCarriers/RearDoor/910501.aspx?view=Accessories
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao, visto l'argomento e che sei esperto del settore in quanto anche venditore, vorrei sapere se il thule 9105 posteriore da portellone con attacchi rapidi o cmq un modello della concorrenza similare può essere compatibile con una Nissan Note.

Ti chiedo questo poichè inviando varie mail a vari venditori online ho ricevuto risposte contrastanti, non tanto circa la compatibilità per agganci e dimensioni, ma per il fatto che montato e con bici sopra dovrebbe coprire quasi totalmente la fanaleria ed il terzo stop (eccetto targa) e pertanto parrebbe vi siano problemi di omologazione e NON bastino delle luci aggiuntive.

Ti risulta ciò?

Grazie per la collaborazione.
ciao allora ho guardato nel catalogo il 9105 lo da compatibile per la nissan note 5 porte,pero' ce' una spunta che mi dice esattamente ::: (su quella vettura la targa o le luci posteriori sono parzialmente coperte dal portabici,e' disponibile l'accesorio portatarga e luci posteriori) questo e quello che mi riporta il catalogo..
io fossi in te se vuoi il thule lo copri lo monti e poi vedi in un secondo momento se mettere l'applicazione della luce oppure no in base a quanto copre realmente..
se ce' qualcosa fammi pure sapere..o-o
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
ciao allora ho guardato nel catalogo il 9105 lo da compatibile per la nissan note 5 porte,pero' ce' una spunta che mi dice esattamente ::: (su quella vettura la targa o le luci posteriori sono parzialmente coperte dal portabici,e' disponibile l'accesorio portatarga e luci posteriori) questo e quello che mi riporta il catalogo..
io fossi in te se vuoi il thule lo copri lo monti e poi vedi in un secondo momento se mettere l'applicazione della luce oppure no in base a quanto copre realmente..
se ce' qualcosa fammi pure sapere..o-o

Intanto grazie per le info che avvalorano quanto presuponevo, ovvero che copre totalmente i fanali ed il terzo stop, lasciando al contrario libera la targa e relative luci.
Ora siccome ne ho letto di tutto e di più in merito sia su questo forum sia su altri relativamente la problematica in questione, o meglio su quella della targa supplementare che pare non venga fornita se non si ha il gancio da traino, salvo denuncia di furto (ma non dovrebbe essere il caso di specie) vorrei sapere se il montaggio del solo portatarga supplementare e solo per le luci (poichè la targa rimane al proprio posto e visibile) è compatibile con il C.d.S.
In pratica a me servirebbe la ripetizione delle posizioni, anabbaglianti, stop e frecce e non della targa e relative luci.
Cmq sia la vedo una cosa complessa e "rabberciata".
Ad ogni modo, sperando di non violare le regole del forum, tu a che prezzo me lo potresti procurare l'articolo in questione, overo il portabici thule?

Saluti
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Intanto grazie per le info che avvalorano quanto presuponevo, ovvero che copre totalmente i fanali ed il terzo stop, lasciando al contrario libera la targa e relative luci.
Ora siccome ne ho letto di tutto e di più in merito sia su questo forum sia su altri relativamente la problematica in questione, o meglio su quella della targa supplementare che pare non venga fornita se non si ha il gancio da traino, salvo denuncia di furto (ma non dovrebbe essere il caso di specie) vorrei sapere se il montaggio del solo portatarga supplementare e solo per le luci (poichè la targa rimane al proprio posto e visibile) è compatibile con il C.d.S.
In pratica a me servirebbe la ripetizione delle posizioni, anabbaglianti, stop e frecce e non della targa e relative luci.
Cmq sia la vedo una cosa complessa e "rabberciata".
Ad ogni modo, sperando di non violare le regole del forum, tu a che prezzo me lo potresti procurare l'articolo in questione, overo il portabici thule?

Saluti
io direi che se la targa e' tutta visibile problemi non ce ne sono male che vada metti la ripetizione delle luci..
riguardo al prezzo siamo attorno hai 248 euro,cmq ho isto che ci sono siti che si riesce a spillare a qualcosa in meno..
 

gianzu

Novellino
7 Aprile 2008
24
0
Modena
Visita sito
Bici
una
ho il 973 per il nissan qashqai

......rilancio questo thread perchè ho un problema...... ho acquistato il 973, ho un qashqai..... ma nella confezione del kit specifico NON ci sono le istruzioni per il montaggio del portabici per adattarlo alla macchina...... mi puoi dire per favore come hai fatto? Se possibile, riesci a caricare qualche foto dei punti di fissaggio dei vari dadi, in modo che possa "copiare" il montaggio? In alternativa, immaginando il manuale di istruzioni mi puoi dire come procedere? Esempio: immagine 1 = bullone al terzo foro ecc. ecc.......
Grazie! o-o
PS: il tutto ovviamente se ne sei ancora in possesso.......
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
mi aggancio anche io per un consiglio da parte di chi sa (niente opinioni, penso, me lo ha detto miocuggino):
ho preso un thule per gancio traino:
la ripetizione della targa va su fondo giallo (tipo rimorchio) o bianco come la targa stessa?
ne ho viste di ogni
grazie
;nonzo%