Nuovo progetto con telaio Made in HK......

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Ora mi odierete.
Ancora qualche domanda.
Come scegliere la forca? C'è lo stesso telaio senza reggisella intergrato? Conviene prenderlo integrato? Per la verniciatura, se ne occupano loro? Dovrei fornirgli un esempio?
Scusate ancora per l'assillo
1 La forcella è inclusa nel telaio modello FO007.
2 C'è lo stesso telaio senza reggisella integrato modello FM015
3 Integrato l'asfalto lo senti di +, ovviamente + reattivo e meno confortevole (tendenza).
4 La verniciatura la fanno loro al costo di 45 dollari singolo colore, 65 dollari verniciatura + complessa.
5 La colorazione la fanno a tuo piacimento, puoi fornire l'esempio tranquillamente, non copiano marchi blasonati, puoi scegliere un marchio di tua invenzione (logo,brand) costo 130 dollari in aggiunta alla verniciatura.
I 130 dollari li paghi solamente la prima volta.
Ciao o-o

Allegati

• FM015.jpg
    FM015.jpg
    72,7 KB · Visite: 75
  • FM015-SPL.jpg
    FM015-SPL.jpg
    70,2 KB · Visite: 56

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Grazie davvareo ragazzi.
Ho appena chattato con Tony e gli ho mandato una mail. Pare molto cordiale.
Mii ha chiesto 390$ per telaio ISP e forcella e 380$ per il telaio non ISP e forcella.
Per la verniciatura, 1 colore 45$ e 2 colori 60$.

Il telaio postato da Magicady, con serie sterzo differenziata, è più rigido all'anteriore? Qual'è la differenza con una serie sterzo classica?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Grazie davvareo ragazzi.
Ho appena chattato con Tony e gli ho mandato una mail. Pare molto cordiale.
Mii ha chiesto 390$ per telaio ISP e forcella e 380$ per il telaio non ISP e forcella.
Per la verniciatura, 1 colore 45$ e 2 colori 60$.

Il telaio postato da Magicady, con serie sterzo differenziata, è più rigido all'anteriore? Qual'è la differenza con una serie sterzo classica?

Il tubo sterzo con serie sterzo differenziata lo dice la parola stessa che i due cuscinetti sono di diametro diverso: 1 - 1/8 sopra ed 1 - 1/5 sotto, quelli non differenziati hanno tutti e due i cuscinetti da 1 - 1/8; non so se dipende dalla serie sterzo differenziata o se dalla forcella però il mio FM015 in discesa è veramente stabile ed ho notato una differenza notevole con la bici
che uso da tre anni che comunque è un entry level; sulle innovazioni nel settore bici sono spesso diffidente considerandole spesso solo una ricerca della novità a fini meramente commerciali, cioè proporre sempre ed a qualunque costo delle novità anche se non necessariamente migliorative, tra queste ultime metto il reggisella integrato che a mio modesto parere non è giustificato se non per un aspetto estetico, aspetto comunque importante sia chiaro, mentre la serie sterzo differenziata forse è effettivamente migliorativa sotto l'aspetto stabilità in discesa;

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Scusate la raffica di domande, seguo da molto il forum ma sono registrato solo adesso perchè incuriosito da queste ruote made in china.
Che ne pensate di queste ruote?
qualcuno le ha?
esperienza con questo venditore?
[url]http://shangding.en.alibaba.com/product/259713648-200235784/Carbon_Road_Bike_Wheelset_Tubular_Rim_45mm_CW009_T45.html[/URL]

Al link che hai postato per queste ruote da 45 mm è indicato un peso di 1000 gr...mi sembra un pò troppo ottimistico...le mie da 38 mm pesano 1377 grammi, così ad occhio i mozzi mi sembrano gli stessi; il venditore è tra quelli affidabili, prova a chiedere il preventivo e vediamo se queste ruote sono di una gamma superiore alle mie; comunque di ruote made in China se ne parla abbondantemente anche qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=90218&page=130

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
dopo lunga attesa oggi è giunto il telaio da Miracle. Prime considerazioni: a livello estetico mi piace molto, le finiture sono molto buone (l'ho preso non verniciato comunque), mi sembra molto "roccioso" come telaio ed effettivamente è quello che cercavo. Pesi rilevati: forcella con cannotto da tagliare 392g; telaio con forcellino, senza serie sterzo misura 58 (la più grande che fanno) con seat clamp (che a vederlo dev'essere un mattone) 1357 g.
Il telaio mi è arrivato conforme all'ordine sia come misura che come specifiche che come finitura superficiale (UD). L'unico errore è che mi hanno mandato la serie sterzo sbagliata ossia classica 1-1/8 mentre io c'ho il canotto conico:angrymod:.
Morale della favola: se il comportamento su strada rispecchia la prima impressione che ho, sarà un gran telaio anche in funzione del "misero" investimento. Ora devo solo aspettare che mi spediscano l'altro pacco con le ruote (che son pronte da dicembre). pipa e manubrio (che non sono pronti):rosik:

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
dopo lunga attesa oggi è giunto il telaio da Miracle. Prime considerazioni: a livello estetico mi piace molto, le finiture sono molto buone (l'ho preso non verniciato comunque), mi sembra molto "roccioso" come telaio ed effettivamente è quello che cercavo. Pesi rilevati: forcella con cannotto da tagliare 392g; telaio con forcellino, senza serie sterzo misura 58 (la più grande che fanno) con seat clamp (che a vederlo dev'essere un mattone) 1357 g.
Il telaio mi è arrivato conforme all'ordine sia come misura che come specifiche che come finitura superficiale (UD). L'unico errore è che mi hanno mandato la serie sterzo sbagliata ossia classica 1-1/8 mentre io c'ho il canotto conico:angrymod:.
Morale della favola: se il comportamento su strada rispecchia la prima impressione che ho, sarà un gran telaio anche in funzione del "misero" investimento. Ora devo solo aspettare che mi spediscano l'altro pacco con le ruote (che son pronte da dicembre). pipa e manubrio (che non sono pronti):rosik:

Un pò pesantino però. 1357gr!
Visto che l'hai preso da Miracle, potresti postare il link al tuo telaio ed il costo, visto che è in finitura 1K?
Grazie

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Visto che l'hai preso da Miracle, potresti postare il link al tuo telaio ed il costo, visto che è in finitura 1K?
Grazie

si, in effetti non è leggerissimo, calcola però che il tubo sella è ancora da tagliare e soprattutto lo stringisella sarà un mattone, oggi lo peso e secondo me non pesa tanto meno di 2 etti!!!!
Inoltre io ero consapevole che questo telaio non fosse una piuma ma dato il mio peso non proprio light (78/80kg) l'ho scelto a posta o-o
L'importante non è avere il telaio leggero ma le ruote:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sewi

Novellino
28 Gennaio 2010
61
0
Prov. di Varese
Visita sito

Alcune foto? Allora il peso totale (talaio + forcella) 1750g? Che tipo del talaio?

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
si, in effetti non è leggerissimo, calcola però che il tubo sella è ancora da tagliare e soprattutto lo stringisella sarà un mattone, oggi lo peso e secondo me non pesa tanto meno di 2 etti!!!!
Inoltre io ero consapevole che questo telaio non fosse una piuma ma dato il mio peso non proprio light (78/80kg) l'ho scelto a posta o-o
L'importante non è avere il telaio leggero ma le ruote:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
informati per le misure e peso a occhio sembra più piccolo
[url]http://cgi.ebay.it/New-UNO-Bicycle-Seatpost-Diameter-31-8mm-Offset-15-mm_W0QQitemZ390163878022QQcmdZViewItemQQptZAU_Sport_Cycling_Parts?hash=item5ad7945086[/URL]

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Grazie

Con reggisella integrato (ancora da tagliare) non è malaccio, e poi chi cerca un telaio iper leggero si orienterà su altro; fino ad ora comunque tutti questi telai, anche altri modelli, sono su questa fascia di peso, eventualmente chi è intteressato al peso può orientarsi su Pedal Force, c'è un modello tipo l'Addict di Scott il CG1 che in misura 50 pesa 880, però inizia a costare intorno ai 900 dollari, ma non è niente male.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
chiedo scusa se mi intrometto..se qualcuno deve chiamare la dogana o ha "confidenza" avrei un numero di spedizione da verificare se si trova in dogana. ho chiamato il call center delle poste e non gli risulta. quindi può essere che è in dogana.

ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.